Up close and personal
di bubysan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/20, ore 13:51

Ciao! All'inizio era abbastanza scettica riguardo questa FF piuttosto "distante" dalla storia così come viene raccontata nel manga e incentrata sul parallelismo di due mondi, croce e delizia di tanti scrittori e lettori.
Ma già dal primo capitolo è stato "amore a prima vista" perché la fantasia è una linfa che fa' scorrere più velocemente il sangue nelle vene e ti permette di vedere il mondo con occhi più sereni e spensierati e convincersi che gli angeli forse forse esistono davvero 😊
Ovviamente ho trovato intrigante fin da subito l'interesse che Myriam ha suscitato sia in Benji che in Tom, i miei due personaggi preferiti del manga: fin da subito, però, ho capito che l'avrebbe "spuntata" Benji ma che Tom avrebbe avuto un ruolo fondamentale in tutta la storia. La sua dolcezza, la sua capacità di saper mettere Myriam a suo agio in qualsiasi circostanza fanno di lui un punto di riferimento insostituibile per la ragazza catapultata in una realtà completamente nuova per lei e, che da un giorno all'altra, si ritrova innamorata del portiere di uno dei fumetti che da bambina più amava. Tom le dona quel senso di equilibrio di cui ha necessità mentre invece Benji la lascia completamente senza fiato, non respira di fronte a lui e presa da un vortice di sensazioni contrastanti fra cui la paura, paura che, grazie a Benji, alla sua inaspettata pazienza riesce finalmente a superare liberandosi di un peso che da tempo la soffocava. Era questo l'incarico affidato all'angelo, il signore coi baffetti, far si che Myriam riacquistasse fiducia in se stessa e potesse tornare ad amare, la sua permanenza nel mondo di Benji era terminata.. Ma come si può soffocare un amore così? E allora anche gli angeli sono un po' birichini e Benji viene catapultato a Roma, pronto a lasciarsi alle spalle fama e ricchezza per Myriam e la loro bambina. Divertentissimi i commenti che Tom e Benji, una volta insieme nella realtà dimensionale di Myriam, fanno guardano l'anime "Holly e Benji" in TV. Gli stessi che tutti noi ci siamo sempre posti 😊 E l'angelo birichino appare ancora pur sapendo che saranno guai per lui e dà ai due giovani la possibilità di scelta in quale dimensione crescere la loro bambina; senza esitazione Myriam sceglie di seguire Benji nella sua dimensione dove probabilmente ora stanno vivendo una vita serena e piena d'amore che il sensei Yoichi Takahashi non potrà mai mettere "su carta" 😉

29/06/11, ore 00:29

Ciao Myriam! Premetto dicendoti che, nonostante io sia sotto esami (ahimè, l'estate non è più quella di una volta!), ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Davvero, complimenti! E' una trama meravigliosa, pensa che me la sogno pure di notte... =)Sei riuscita a farmi sentire di nuovo bambina quando, una volta finite le puntate di Holly e Benji, scappavo al computer per trovare qualche ff che mi permettesse di volare con la fantasia... Brava, brava e ancora brava! E grazie soprattutto per il personaggio di Benji, un Price così innamorato e romantico non me lo sarei mai immaginato! Spero che ci sorprenderai ancora con una fic stupenda come questa! Un bacio,
Fedex

04/04/11, ore 18:03

adesso che è finita,mi è venuta una gran voglia di rileggere la tua storia dal primo,all'ultimo capitolo
povera myriam lei pensava di atterrare a milano e invece s'è ritrovata a tokyo,in giappone!E,non solo,parla giapponese e s'è ritrovata davanti i protagonisti di holly&benji in carne e ossa ci credo che è svenuta sarebbe successo anche a me se mi fossi ritrovata davanti benji price!
anch'io,come lei,trovo che erano molto meglio i giocattoli di molti anni fà(adoravo i lego),che quelli di adesso,pieni di videogiochi violenti dev'essere stato emozionante trovarsi fra le mani il fumetto originale di captain tsubasa

03/07/10, ore 10:15

oddio!!! ho provato a mettermi nei panni di quella povera ragazza! prima lo speaker sull'aereo, poi lo stewart che la tratta da stordita, la lingua giapponese imparata chissa dove, il passaporto che come in trance si ritrova nella borsa, infine vedere davanti a sè dei miti giapponesi!! peccato però che quei miti dovevano essere inchiostro e carta!!! ahahahah!!!
wow, stuoenda idea questa ff, complimenti!
molto divertente anche! XDXD
al prossimo capitolo!

22/06/10, ore 15:15

Era già da un pò che avevo adocchiato questa ff ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla. Avevo solo sbirciato le prime due o tre righe, ripromettendomi di iniziarne la lettura in un momento in cui avessi avuto un pò più di tempo a disposizione. Oggi, complice una pausa pranzo solitaria, cosa che non avviene mai, ho finalmente trovato modo di buttarci un occhio.
Ovviamente non l'ho letta tutta, soltanto qualche capitolo, ma devo dire che finora mi piace parecchio.
La trovo scritta molto bene, con uno stile chiaro, pulito e piacevole, piena di spunti ironici (adoro chi sa scrivere con ironia, io non ne sono capace) e di battute divertenti. Per ora, su tutte, la frase di Tom sulla depilazione in solitaria LOL
E' presto per dare giudizi definitivi, quindi mi riservo di recensire ancora. Ultima cosa. Al momento mi lascia un pò perplessa la caratterizzazione di Genzo, mentre mi piace quella di Ryo. La caratterizzazione di Taro invece è in stand-by, non sono sicura al riguardo. Inutile dire che io adoro Johnny e le sue piccole comparsate (è un cicciolo lui LOL).
Ancora tanti complimenti per il tuo stile e la tua ironia:)

17/05/10, ore 19:12

BELLO BELLO BELLO!Questo capitolo è davvero molto bello,anche se decisamente triste!Povera Myriam,lontana dal suo amore senza poterlo nemmeno contattare!Voglio dire,io se sto lontana dal mio ragazzo per qualche giorno vado già in tilt,figuriamoci a saperlo in una dimensione parallela!!!Meglio non pensarci!Ritornando a noi...Myriam mi fa tanta tenerezza,sopratutto quando entra nella fumetteria!Non so perchè,ma credo che il fumetto acquistato dalla nostra beniamina,non sia un dettaglio casuale,ma forse mi sbaglio!La gravidanza:decisamente inaspettata,però come dire,trovo che questa dolce attesa calzi a pennello,infatti penso proprio che sia un lagame tra i due mondi!!!Quindi per Myriam e Benji c'è ancora speranza:-)Per il resto,non posso che rinnovarti i miei più sinceri comlimenti!!!La tua storia ha un ritmo sempre più incalzante ed appassionanante!Dalla storia traspare la tua passione nello scrivere le vicende di Myriam&Co,quindi BRAVISSIMA!!!!!!Aspetto un altro capitolo,sono sempre più curiosa:-)Baci baci e alla prossima

12/05/10, ore 21:45

bellissimo!!Quando è apparso il venditore me lo sono immaginata come Jeff Turner.
Che bello se capitassi nel mondo dove ci sono Holly(*strabellissimo*) Mark(*superbellissimo*) e Benji(*megabellissimo*). Ah, l'amù(l'amore ma dubito che si scriva così) che bello!! Poi vedere TUTTA la Nazionale Japponese, giustamente compresi gli elencati sopra....
*Reki casca dalla sedia, l'inquadratura la riprende e nota la scia di sangue che cola dal naso e l'imperdibile arrossamento improvviso.*
-KE BONI!!!-
Te saluto.
Reki98

30/04/10, ore 14:24

Vorrei votare il personaggio di Myriam, protagonista in questa storia, perchè l'autore l'ha resa una perfetta voce narrante in questa storia sospesa tra fantasia/realtà, rendendo il passaggio nel mondo di Benji divertente, paradossale, folle anche, e via via credibile, emozionante, reale.

22/04/10, ore 19:12

Ovviamente in questa storia non posso che votare per Myriam: nonostante l'assurdità della situazione in cui si trova, questo personaggio reagisce in modo 'reale' ed è assolutamente ben caratterizzato. E' una donna vera che cerca di adattare la sua realtà alla situazione parallela in cui viene precipitata. Mi ha colpito, già dal primo capitolo, il suo atteggiamento nei confronti del contrattempo che le capita, tipico di una persona vera, non di una Mary Sue pronta a disperarsi o a combinare chissà quale strano guaio. Allo stesso modo cerca di restare con i piedi per terra quando inizia a capire che nulla è come dovrebbe essere. Molto piacevole poi il modo in cui guarda a quelli che sono stati i suoi eroi da bambina, adesso che sono veri, sono adulti e conducono vite di cui lei conosce solo l'incipit e che, pertanto, la sorprenderanno e la coinvolgeranno. Un conto è pensare all'eroe dei fumetti, un altro trovarselo in carne ed ossa e capire che i sogni infantili non sono come la realtà: la marcia in più sta nel modo in cui lei gestisce questa nuova condizione e scopre i loro particolari. Mi piace davvero questa Myriam e credo che il voto sia meritato!

21/04/10, ore 20:00

A parer mio,trovo che Myriam sia un personaggio estremamente originale,in quanto in nessuna storia ho 'trovato'un personaggio che venisse da un altro mondo,nello specifico il nostro e che si innamorasse,ricambiata, di un protagonista di un Manga!Ecco,Myriam rispecchia un pò tutte noi,chi non ha mai desiderato conoscere il nostro personaggio preferito del Manga del cuore??

06/04/10, ore 16:07

mi è piaciuto il personaggio di MYRIAM per come si è comportato è stata un'amica leale con tutti e a difeso e lottato per la sua storia d'amore con benji nonostante sapesse che poteva finire da un momento all'altro( e fosse reduce da una brutta esperienza) e in più si è adattata benissimo nella nuva realtà fatta di persone del mondo dei cartoni animati molto belli poi i capitoli sul ballo benefico e della gita in barca

03/11/09, ore 11:16

Sì!Sìììììì!!!!Cavolo se l'ho sognato!!!E la tua storia mi ha davvero riportato a quei momenti!Ieri avevo una giornataccia e mi son letta d'un fiato tutti i capitoli... E mi son sentita davvero in *tua* compagnia nell'Universo Parallelo!!! Grazie per avermi portato con te. Scrivi davvero molto bene: hai uno stile scorrevole e garbato ma anche vivace e accattivante. Mi piace molto la tua caratterizzazione di Benji!
Se posso farti un paio di appunti, da un pt di vista "ortografico" ti dico solo di prestare attenzione alle forme del passato remoto dei verbi irregolari, eppoi... non so, per come hai impostato la storia, con questa dicotomia fra i pg dell'anime e quelli reali... non so, credo che se avessi chiamato i pg reali coi nomi originali sarebbe stato un valore aggiunto... avrebbe forse resa più evidente la dicotomia, grazie al loro maggior "realismo"...
Ma questo non toglie nulla alla bellezza della tua storia, che continuerò a seguire con entusiasmo, anche perchè ho un personalissimo debole per le self insertion! Grazie di averla scritta!!!
*nene*

scandros
11/04/05, ore 16:24

Ciao buby...che dire...effettivamente, come hanno già detto gli altri, penso che ognuno di noi, abbia almeno una volta, sognato di ritrovarsi all'improvviso nell'anime/manga preferito. Tu stai dipingendo questo antico sogno con pennellate di semplicità e dolcezza. La storia é scritta bene e propone uno stile scorrevole e un'atmosfera romantica. Brava. Complimenti.

10/04/05, ore 21:19

Ciao a tutte!!! Approfitto della carinissima recensione di Alex per chiarire un punto della mia fanfiction: il ruolo di capitano di Benji (al posto di Holly). Devo ammettere che la scelta è stata dettata un pò da una mia "convenienza": essendo la ff ambientata anni dopo gli episodi dell'anime, ritenevo che alcune cose potessero essere cambiate, e non posso negare che mi attirava l'idea di rivestire del ruolo di capitano il "mio" protagonista... spero che perdonerete questa mia debolezza ^___^ Ancora grazie a tutte quante... e scusate gli innumerevoli ritardi di pubblicazione! Bacini, Buby

^Melanto^
05/01/05, ore 19:47

ciao bubysan, sorry per il ritardo nella recensio^^!prima di tutto auguri di buon anno!^^ e poi...questo chappy mi è piaciuto molto!!^^ e così Jennifer è una brava pianista...secondo me, tra lei e Tom succederà qualcosa!!^^ ora voglio proprio vedere come sistemeranno la casa di Patty! a presto!!!^___^ ciaooo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]