Il killer delle teste
di mindyxx

02/10/13, ore 05:12

Lo sapevo che non era lui!! XD Ma allora chi è? O.o
In effetti il killer non avrebbe mai potuto cascare alla recita dei due ragazzi... comunque Jennifer è stata eccezionale, anche se, dopo che ti ho salvata, io ti uccido comunque: il mio pc distrutto!? Con dentro tutte le storie di EFP?? XD Okay, sto delirando, ma sarà l'orario.
Insomma, hai creato proprio un bell'intreccio e sono sicura che il finale mi lascerà senza parole. Hai davvero una bella fantasia e hai creato un vero alone di mistero che mi sta mettendo i brividi... proseguo!

02/10/13, ore 05:01

Uh, okay, forse non dovrei andare avanti, ma tanto tra un po' sorgerà il sole ed io potrò dormire sogni tranquilli... almeno credo.
Insomma, David è fuori gioco e Jennifer è sparita. Oddio, fossi stata nella loro situazione anch'io avrei dubitato di Mark... ma no, troppo scontato! E Jeremy... forse per le discriminazioni contro di lui?? Ma ce lo avresti svelato così?? Oddio, odio i gialli... mi mandano in pappa in cervello.
Ora devo finire!! XD

02/10/13, ore 04:50

Eccomi! Ma... quanti capitoli mi sono persa??
Allora, un nuovo omicidio, un'altra testa mozzata (a me le decapitazioni fanno proprio impressione, mi sa che ho scelto la storia giusta ;p)
E poi arriva il colpo di scena. Credevo che Jennifer avesse visto l'assassino dal telescopio del fratello (ma questo l'hanno già fatto, vero?^^) invece mooolto megli. Una bella foto! Sì, okay di spalle, ma sono certa che qualcosa verrà fuori comunque...
La frase finale mi ha messa un po' sull'attenti. Da notare l'ora in cui sto leggendo: sono sola soletta, al buio e *brivido lungo la schiena* inizio a suggestionarmi... vado che è meglio! XD
A proposito, mi piace come hai caratterizzato i due fratellini! Brava!

01/10/13, ore 13:34

Mindy: la regina dei colpi di scena x)
Brava! Nella storia ci sono tantissime svolte inaspettate (e non solo sul piano della trama) e credo che questo sia uno dei punti di forza del racconto. Questo e la capacità di incuriosire il lettore, che non può evitare di farsi coinvolgere dagli eventi e dalle speculazioni sull’identità dell’assassino (io poi, da lettrice, adoro questa particolare dinamica!).
Anche i personaggi sono curati molto bene: sono verosimili e reali (della serie niente Mary Sue e Gary Stu), ne approfondisci, pian piano, il carattere, le relazioni e i pensieri, costruendo una buona caratterizzazione (che ho apprezzato moltissimo).
Sviluppare una storia così intricata e gestire una long di cinque capitoli non è sicuramente facile ed è normale che alcune parti siano meno riuscite di altre (a volte lo stile scade un po’ rispetto al livello generale del racconto e alcuni spunti che potevano essere interessanti e a cui inizialmente dai molto peso non sono poi approfonditi, perdendosi per strada), MA comunque nel complesso mi sembra una buona storia e si vede che ti sei impegnata, quindi (indipendentemente da quelli che saranno i risultati) penso che dovresti esserne fiera! Coraggio :)
un abbraccio
frav

01/10/13, ore 12:47

Ho letto tutto d'un fiato, facendo segni come : shhhhh, mi disturbate! ai compagni di appartamento, mentre mi sforzavo di capire chi fosse il killer delle teste..
mi hai fregata, però! quando avevo capito che era il ragazzo delle pizze, perché Jennifer era sempre stata gentile con lui, mentre gli altri gli hanno fatto rischiare il posto di lavoro, ero tutta soddisfatta..
per scoprire che era solo un volgare imitatore, e che il vero assassino era sempre stato in casa!
degno del primo Scream, e sono patita del genere...
non avrei mai potuuto alzarmi senza essere arrivata al finale.
tutti i personaggi sono ottimamente caratterizzati, "normali" non troppo bravi o perfettini, veri.
l'ambientazione tradizionale della villa senza luce era citazionista, così come lo spaccato sul genere "la finestra sul cortile".
un lavoro anche impegnativo come mole, coi suoi bei 5 capitoli.
insomma, sei un'avversaria da paura...:)))))
no, grazie, non inviarmi pizza stasera, non ho 3 euro, mi dovesse succedere qualcosa!
tua, preoccupata, Setsy

01/10/13, ore 12:44

Nuovo incredibile capitolo che porta altro materiale interessante. Hai presentato il detective Hope, la casa in cui è successo l'omicidio e poi un nuovo colpo di scena come se il precedente non fosse bastato. Non solo la sorella ha visto il killer, lo ha anche fotografato. E lei la chiama inezia. La reazione di Jimmy è giusta. Chi non sarebbe sconvolto da una tale confessione?
E anche alla fine di questo capitolo c'è un colpo di scena, l'ennesimo. Il killer ha sentito tutto e si prepara. Che le famose inferriate trasformino la casa in una trappola mortale per gli occupanti?
Sei brava e tenere in apprensione chi legge. Questo capitolo spinge a correre a leggere subito il seguente.
Brava anche per grammatica e stile. Una buona storia sotto ogni aspetto.

30/09/13, ore 23:32

Incipt interessante in stile giallo/horror tipico americano. Un gruppo di ragazzi da solo in casa, dove ci sono inferriate perché in città c'è un killer. Ma le inferriate terranno lontano l'assassino o imprigioneranno i ragazzi? Il killer fa paura e il coltellaccio all'inizio della storia non fa sperare in nulla di buono per i ragazzi.
I fratelli, Jimmy e Jennifer sono interessanti. I tipici fratelli che litigano ma che, sotto sotto, si vogliono bene da quello che è emerso da questo capitolo.
La vera cosa sconvolgente è l'affermazione di Jennifer quando dice di aver visto il killer e qui sono curiosa di capire se è vero o se è una fantasticheria solo per attirare l'attenzione.
Come incipt invoglia a leggere. Niente male.

30/09/13, ore 22:50

WOW una storia che appassiona dall'inizio alla fine, con personaggi credibili e vicende ben narrate.

Qualcosa a metà tra triller, horror e giallo.

Mai nulla di scontato o prevedibile.

Quando la soluzione sembrava essere lì e la storia giunta al capolinea una nuova verità arrivava a soppiantare quella vecchia.

Una trama ricca con cui mi hai invogliato a leggere i capitoli tutti in un botto perché volevo dare un volto al killer e alla fine non ci credevo. Sinceramente mi hai sorpreso.

Mi associo alle altre persone che hanno commentato e anch'io mi complimento con te per la storia.

30/09/13, ore 15:35

NOOOOOOOOOOOO!!!! Ma questa poi non me l'aspettavo!!!
Mark ferito, Jenny che trova il coraggio di affrontare il killer, Il detective che arriva e lo uccide, dopo che mi hai fatto venire un'angoscia terribile mentre leggevo di Jenny che si avvicinava alla porta e il killer che l'ha presa...
Finalmente ho scoperto che il killer è il ragazzo delle pizze che li ha sentiti parlare della foto e tu mi uccidi con la rivelazione scioc di fine capitolo, fine storia. Sembrava tutto risolto e che il killer fosse morto invece quello non era il killer e il vero killer è davvero Jeremy che odia le donne!!!! Sei terribile Mindy ma sei sempre bravissima, non mi stancherò mai di farti i complimenti perchè scrivi sempre delle storie che sanno catturarmi.
BRAVISSIMA Mindy, hai una mente geniale.

30/09/13, ore 15:17

Questa storia mi farà impazzire. Quando l'assassino sembra avere un nome, si scopre che non è lui. Mi hai fatto credere che fosse Jeremy perchè aveva visto la foto e giustamente voleva che fosse distrutta. E quando mi hai convinta della logica della mente dell'assassino ecco che Jeremy ricompare e si scopre che se ne era andato perchè il bagno era occupato e lui doveva fare i suoi bisogni! Oddio mi farai morire. Ora che Jimmy è stato catturato che gli farà il killer? E Mark? sta per diventare un'altra delle sue vittime. Questa storia mi angoscia sempre di più ma mi piace. Ogni cosa ha la sua logica e sono così curiosa di scoprire cosa accadrà alla fine. Ti faccio ancora i complimenti per la trama intrigante che hai sviluppato.

30/09/13, ore 15:04

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi ed ero sempre preparata a leggere del killer che saltava fuori per uccidere qualcuno. Prima è andata via la luce, poi Jenny che prende in giro Mark e poi, ecco la prima vittima del killer: David che viene pugnalato, tutto in un'atmosfera da brivido.
Poi Jimmy si accorge che qualcosa non va e si scopre che Jenny è sparita.
Quando hai scritto di Mark sporco di sangue e poi è stato trovato il corpo di David ho pensato anch'io che fosse lui il killer, invece si è ferito davvero. E ora i sospetti sono su Jeremy? Pensandoci bene, è sparito e con lui Jenny. Che Mark abbia ragione e sia lui il killer? Oddio questa storia è angosciante e intrigante. Che intreccio che hai scritto e mi stai mettendo sempre più curiosità addosso. Devo finirla per sapere se Jeremy è davvero il killer. Sei bravissima Mindy, tanto di cappello per esserti cimentata anche in questo genere.

30/09/13, ore 14:50

La storia si fa più intricata o intrigante. Non solo Jenny ha visto l'assassino ma l'ha pure fotografato. Te credo che Jimmy sia in ansia per lei. Quello è un pazzo furioso che mozza le teste alle sue vittime. Però, che coraggio Jenny, ha accettato di testimoniare e secondo me Samanta ha ragione a dire che la polizia con la foto potrebbe capire chi è il killer. Un altro capitolo che tiene col fiato sospeso. Grande Mindy!

29/09/13, ore 21:27

Caspita, mindy! Niente male come incipit :)
Sembra il classico inizio di un film americano, ma l’hai gestito molto bene. Hai introdotto dapprima i due fratelli e poi il gruppo di amici; pian piano cominciano a delinearsi i caratteri dei ragazzi, ma anche i rapporti e le relazioni che li legano.
In seguito hai introdotto in modo naturali due particolari importantissimi: la storia del killer delle teste e la presenza delle inferriate alle finestre; sempre dai discorsi del gruppo di giovani emerge anche un’altra considerazione potenzialmente interessante per i futuri sviluppi: la casa rischia di trasformarsi in una trappola mortale!
E poi… bum! Il colpo di scena: «Da quando ho visto l’assassino» Jennifer sgancia una bomba, sarà vero? Avrà forse usato il famoso binocolo? O fa tutto parte di un suo piano per screditare Mark, spianando la strada verso Samantha a suo fratello? E se l’assassino lo scoprisse e si sentisse minacciato da questo scherzo innocente?
Dal punto di vista della trama e della gestione dei personaggi hai fatto un ottimo lavoro, mindy! Anche le scelte linguistiche e lessicali mi sembrano buone. La suspense che si crea nell’ultima scena, poi, invoglia subito il lettore a proseguire :)
Grande! alla prossima
frav

28/09/13, ore 10:11

Interessante storia. Ci troviamo con i classici ragazzi americani alle prese con un killer. e la cosa ora si sta facendo più intricata. Jennifer ha visto il killer e ha una foto di lui. Ma chi è questo killer? E adesso cosa sta per fare? L'immagine di quel coltellaccio è parecchio inquietante, e sapere che lo usa per tagliare le teste mette paura, sai!
Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire come ha intenzione di agire il killer e la cosa mi preoccupa molto.
Ti aspetto presto.

27/09/13, ore 03:06

OMD! Ma non puoi lasciarmi così! Okay, abbiamo una banda di adolescenti soli in casa, forse un po' ubriachi e un serial killer a piede libero... l'ambientazione perfetta per un horror. La cosa bella di questo turno e poter leggere tante storie di genere diversi che prima nemmeno mi filavo. Non ho mai letto una storia del genere, ad esempio. Direi che sei riuscita a catturare la mia attenzione, hai descritto egregiamenteun po' tutti i personaggi e creato la giusta suspance.
"---se dovessi puntare il dito contro qualcuno, allora direi Jeremy. Insomma, l’assassino uccide solo donne, è chiaro che non gli piacciono e Jeremy è gay, quindi...»
Questa era carinissima! XD
Ora bisognerà vedere se, effettivamente, queste sbarre alle finestre terranno fuori l'assassiono oppure imprigioneranno i poveri ragazzi nella sua trappola.
Non farmi aspettare troppo per il seguito... o diventerai il nuovo soprammobile della mia camera da letto! *risata malefica*
Sono poco credibile nei panni della cattiva, lo so.
Mi dileguo!
Notte <3 ^^