Straight from the soul
di Geilie

24/07/20, ore 00:52

Che bella drabble!
'Gli Aristogatti' è uno dei miei film del cuore perché lo guardavo sempre da piccola, ma non mi ero mai concentrata tanto su Scat Cat, ma questa drabble ha riparato a tutto. Breve ma incisiva, in più mi ha ricordato tanto la bellissima scena di 'Laland' dove Ryan Gosling spiega il jazz... Tanti complimenti!

16/07/18, ore 20:37

Ciao! Una flash molto immediata e conseguentemente breve, ma che con delle frasi essenziali e introspettive riesce a spiegare benissimo il legame tra Scat Cat e la sua musica, quella che più vive nella sua anima e che lo rende ciò che è nella sua verità.
Devo dire che la musica jazz ha una progressione molto, molto diversa da quella che normalmente passa in radio o da qualche altra parte, spesso anche anti-melodica e coraggiosa, correggimi se sbaglio, per cui ho apprezzato quando hai parlato delle sue imperfezioni, degli errori che però uniti creano la bellezza di qualcosa di gioioso e personale.
La scrittura della storia a è molto scorrevole e lineare, indaga in maniera giocosa e sapiente sul personaggio analizzato grazie al prompt azzeccato e mette la sua più grande passione al primo posto, in modo da spiegare a grandi linee com'è il suo modo di fare ed essere, si denota anche la sua serietà nel prendere per certo quello che sente vicino a sé e questo gli fa onore e secondo me è molto vicino al personaggio.
Per quanto mi concerne, una delle migliori idee riguardanti Scat Cat e te lo dice un grandissimo amante del film e della scena, della canzone, tutto!
Ciao e buona serata :)

09/11/13, ore 23:54

Recensioncina veloce, ormai ci sono! (Tra ieri e oggi ti ho tartassata, ma vabbé...)
Gli Aristogatti non sono esattamente il mio film Disney preferito, ciononostante, è uno di quelli che forse ho rivisto più volte nella mia infanzia (...eh? u.u) e Scat-Cat me lo ricordo benissimo!
Il modo in cui hai descritto la sua personalità, no di più, in cui hai messo a nudo la sua anima Jazz è impeccabile, e l'utilizzo del prompt è riuscito alla grande! Come sempre (ma non ti stanchi mai di scrivere cose meravigliose? No? Mai, mai? Bene! *ω*).
(Una volta ero veramente pigra a recensire, praticamente non recensivo mai, lo giuro! Perdonami!)
A presto, con tanto tanto love! ♥