Cicatrici
di shinku66

03/11/15, ore 18:00

Ho seguito la tua storia con tanta curiosità e ammirazione. Porca miseria dire che è una storia con i fiocchi è poco! Ti ammiro per le cose che hai scritto, hai una certa dimestichezza nelle faccende delicate come la situazione di Naruto. Spero davvero tanto che non hai intenzione di interrompere la storia perché credimi sarebbe un enorme peccato. ❤️ Spero di sentire presto tue notizie

02/11/15, ore 19:09

Bene. BENE.
Mi sto seriamente trattenendo dallo scrivere una recensione di sole parolacce, anche perché metà della colpa è della sfortuna dato che il sito non mi ha preso come parametro "storia completa".
Ma comunque, sembra una presa per il culo!
Può succedere e mi fa sempre incazzare a morte quando sto leggendo una storia e poi vedo che non solo non è completa, ma che non è aggiornata da ANNI, ma quando poi leggo un avviso in cui l'autrice dice:
"[...] dal momento che io stessa non sopporto quando un autore sparisce senza lasciar traccia. Tranquilli, non ho intenzione di interrompere o cancellare niente"
allora mi dispiace, ma un po' mi girano!
Mantengo la calma giusto perché PER LO MENO non è una storia che non si conclude ma finisce con un capitolo che ti lascia con il fiato sospeso, ma non è comunque bello non poter sapere niente:
-di come finisce tra Shikamaru e Ino
-la storia di Sasuke
-cosa succederà con quella straniera che ha fatto lo scambio
+un sacco di altre cose come: Naruto affronterà mai sua zia? La rincontrerà? Sakura si renderà conto di essersi comportata da testa di cazzo? Torneranno amici? I suoi amici e Gaara scopriranno il segreto di Naruto? E UN CASINO DI ALTRE COSE!

Ok, calma... calma...
Questa storia è dannatamente bella, è per questo che mi arrabbio tanto. È molto ben scritta, ci sono pochi errori grammaticali (probabilmente più dovuti a distrazione che ad altro), la storia è interessante, amo a livello morboso le storie in cui il protagonista soffre (a livello fisico soprattutto, ma anche per abusi ecc ecc) e sono maledettamente felice di aver letto una storia in cui il suo trauma viene analizzato come si deve e non viene trattato come una cosa risolvibile in tempo zero.
Ho letto altre fic in cui magari Naruto subiva una violenza o un tentato omicidio e in un capitolo, ovvero la prima volta che incontra l'aggressore dopo il fattaccio, al massimo tremava poco poco ma gli parlava tranquillamente e tutto veniva risolto in tempo zero. Beh, non è così, e una storia in queste cose per me deve essere realistica, non c'è dubbio.
Certo, mi sarebbe piaciuto che Naruto fosse un po' meno OOC (dato che ok il trauma, però piange per tutto, anche per gioia, il che va benissimo ma in maniera eccessiva stufa un po'.
La coppia Neji x Hinata non mi piace per niente e ho sperato inizialmente che alla fine si rivelasse scontroso con Hinata solo perché geloso del suo rapporto con Kiba (ahah).
Amo Gaara ma in questa fic si comporta da stronzo patentato, il che mi dispiace. C'è poco da fare, se uno non si chiede mai il perché di certe ragioni, si incazza a morte quando ogni santa volta vede che Naruto lo allontana invece di farsi un secondo una domanda, anche se vede che odia il contatto ogni volta gli si avvicina in maniera troppo brusca... sembra che non gliene importi un accidente di come si sente il ragazzo che in teoria dovrebbe amare! Sasuke inizialmente non la sapeva la sua storia, eppure non è che gli urlava addosso quando vedeva che reagiva male al contatto. Inoltre ok che in guerra e in amore tutto è permesso, ma che coraggio a mentire al suo "amato" in quel modo. Choji è un idiota se pensa che Gaara sia meglio, non accorgendosi di niente pure lui. Shikamaru mi piace, ma quando sclera con Naruto dopo la festa di Capodanno secondo me sbaglia. Ok avercela con Gaara ed essere irritato con Naruto perché è tornato sopprimendo i suoi sentimenti per Sasuke, ma da qui all'allontanarlo in quel modo brusco ce ne bassa. In fondo non gli aveva mica detto che Gaara aveva macchinato in segreto per mettergli contro Sasuke. Soprattutto poi perché prima è tutto "sono suo amico e gli starò sempre accanti" e poi non gli vuole più parlare? No. Cioè... no.

Ok, forse ho detto tutto... sono parecchio irritata per non poter leggere il continuo una volta tanto che trovo una fic con una storia interessante e una scrittura decente, invece degli orrori grammaticali che spesso e volentieri trovo, che mi fanno voglia di strapparmi gli occhi.
Lascio comunque una recensione positiva, visto che la fic è bella, ma non sono contenta. Spero che nessun'altro faccia l'errore di non notare che la storia non viene aggiornata da 4 fottuti anni.

01/11/15, ore 14:31

Ti prego spero che tu metta una svolta positiva a questa storia perché è troppo bella. Spero che sasuke sfondi la porta di casa Subaku( dove c'è anche Naruto) e spero si riprenda quel Dobe ❤️ Non la lasciare in tredici continuala perché sarebbe un peccato ❤️ Un bacio a presto ❤️🔝

31/10/15, ore 00:35

Dio ma che storia meravigliosa.😍😍 è molto commovente e soprattutto ricca di sentimenti davvero è molto originale mi piace un sacco e spero che pubblicherai gli altri capitoli perché vorrei capire bene come va a finire ❤️ Aspetterò

03/12/14, ore 21:58

Ciao :3 ho appena finito di leggere la storia e sono rimasta talmente sorpresa da quanto mi abbia presa che ho deciso di lasciare una recensione, cosa che solitamente non faccio mai. Vedo che è da molto tempo che non aggiorni e mi dispiace tantissimo. Ho visto la tua storia tra le storie scelte e ho deciso di leggerla, ma scoprire che è stata lasciata in sospeso così mi addolora tantissimo, avrei davvero voluto sapere come si sarebbero evolute le cose tra il teme e il dobe, mi è piaciuto molto come li hai rappresentati. Inizialmente non ero molto convinta per lo stile di scrittura ma piano piano me ne sono innamorata. Pensa che non sapevo neanche di aver letto anche la tua altra ff su naruto. Vorrei tanto che non lasciassi perdere e che tornassi a scrivere, lo spero. Grazie per avermi regalato questa splendida storia, non trovo neanche le parole per descriverla. Speriamo a presto, tua grande fan, Parselmouth.

31/07/14, ore 02:06

Bellissima ff io adoro la copia SasuNaru hihihihih xD Non vedo l' ora di leggere il nuovo capitolo *--*

23/04/14, ore 03:03

Ormai sono anni che spero di vedere il prossimo capitolo, e che dire, non mi sono ancora arresa, spero solo che controlli il tuo profilo e che veda tutte quelle recensioni, perché questa ff è davvero un capolavoro (l ho letto quasi 9 volte e ho pianto tutte le volte). Baci :)

24/10/13, ore 13:46

un momento... siamo nel 2013 ahahha.. sei viva? se ci sei ancora su efp ( se leggerai questa recensione) perchè non continui più questa storia? ne è passato di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato.. quindi ti prego in ginocchio e con la faccia da cucciolo... CONTINUI QUESTA FF? dai perfavore :'( mi sono affezionata tantissimo a te e questi due baka <3. spero vivamente che leggerai questo.

16/10/13, ore 20:56

Ma ciao, ti ricordi di me? Probabilmente no, è passato così tanto tempo. Ho ritrovato la tua storia tra le mie vecchie storie tra i preferiti e pur non ricordando perfettamente tutti i capitoli precedenti mi sono decisa a leggere. Che dire? Bellissimo, come sempre. Naruto e Sasuke sono così perfetti insieme. Spero continuerai a scrivere, magari mi capiterà di leggere anche i prossimi. Un bacio.

14/08/13, ore 15:37

È meravigliosa!!! scrivi da dio e la.storia è qualcosa di fantastico !! t prego di continuare al.più presto :) naruxsasu forever xD

19/02/13, ore 18:46

IO AMO QUESTA STORIA. sono nel fandom di naruto da meno di un anno, e questa è una delle mie storie preferite e non ho ancora accettato il fatto che sia a metà :'( piango dalla disperazioneeee è davvero brutto voglio il capitolo nuovooo bhuaaaa okay spero in un miracolo..

13/01/13, ore 18:34

Ok,penso di volerti uccidere,non so se è il blocco dello scrittore,ma davvero AGGIORNA,mi ero affezzionata a questa storia,la trama era fantastica,certi momenti mi hanno commossa,poi arrivo al 22 e dico:Ecco che tra poco arriva il 23!Vedo che non c'è e rimango di sasso,no davvero...perchè?Magari il tempo?E' difficile scrivere una storia,ma la tua mi ha davvero emozionata(strano dato che sono come una lastra di ghiaccio) comunque..spero tu aggiunga un prossimo capitolo,perchè penso di amarla questa storia,insomma ha tutto.
Baci,Vanessa

15/10/12, ore 16:50

molto molto triste:( purtroppo questa è la vita di molti ragazzi,sono una sasunaru fan davverpm gaara è stato uno stronzoé_é

30/08/12, ore 20:25

Ventidue capitoli in meno di ventiquattro ore! Sto' davvero adorando cicatrici e non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli, me ne sono completamente innamorata e dico letteralmente; è difficile che una fic mi prenda in questo modo!
E' fantastico il ritmo che dai alla storia, mai troppo affrettato, mai troppo lento, ma semplicemente giusto proprio come se io stessa lettrice stessi vivendo lo stesso giorno e le stesse emozioni che sta' provando il personaggio che sta' parlando, evolvendomi con lui nei suoi vai stati d'animo e questo mi fa apprezzare ancor di più la storia.
Passiamo ai personaggi: il modo in cui hai caratterizzato Sasuke e Naruto è ... non trovo nemmeno il termine ... insomma non si può far altro che amarli! Se potessi li coccolerei talmente sono dolci! E le parti comiche *si mette a ridere ripensando alle cuffiette rosa messe a tradimento e non solo* xD troppo troppo da sbellicarsi dalle risate! Per non parlare di Oro e Jiraya che sono talmente divertenti che ogni qual volta appaiono, non posso non far altro che chiedermi cosa accadrà di esilarante con questi due per non parlare di Iruka che seriamente rischia di farmi strozzare con le bevande un giorno o l'altro xD
Sakura l'ho davvero odiata in questo capitolo -beh che non la sopporto di base- ... tuttava all'inizio da come l'avevi descritta nei capitoli iniziali credevo che dopotutto avrebbe in un certo qual modo accettato la situazione, - naturalmente non subito, sarebbe stato fin troppo facile altrimenti- però senza infierire così violentemente su Naruto *istinti omicidi contro la rosa*, per fortuna Sasuke ha saputo rimediare al danno *o* Cioè la scena della doccia di questo capitolo è *q* e soprattutto estremamente magnifica; Finalmente il muro è crollato ç^ç e insieme a lui io xD cioè qualcuno che ti dice " Ti amo... anima e corpo." [...] "Amo tutto di te, anche le tue cicatrici [...]"  mi sono sciolta ... Sasuke che dice quelle parole è maledettamente romantico! Mi sono quasi messa a piangere insieme a NAruto mentre saltellavo al settimo cielo xD
Gaara, mi dispiace, ma l'ho odiato fin dall'inizio ... esattamente l'odio che prova Sasuke ... non riesco a sopportarlo forse perché non posso far altro che vederlo come un amico per il biondo anche se è esattamente il suo carattere quello che hai descritto: possessivo e animalesco.
Shikamaru è adorabile, prima fa la paternale a Naruto e poi non vede i suoi sentimenti? Insomma il mio caro dottor stran amore come può farmi questo? Spero ceda presto alla bionda n.n

Per ora messe tra le seguite, - perché non mi piace mettere le storie in corso tra preferite e ricordate, ma son sicura andrà nella prima cartella doto che mi hai rubato letteralmente il cuore con cicatrici - aspetto i prossimi capitoli della storia!!
Baci <3
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 08:28 pm)

20/07/12, ore 02:03

Oh mio Dio.
Naruto ma vieni qua che te lo do' io tutto l'amore di cui hai bisogno! e3e *allarga le braccia sperando di accogliere il biondo e sì, non si stupisce quando passa una palla di fieno(?)* e3e Nh, Naruto... *dopo aver dato prova della sua pazzia si schiarisce la voce, atteggiandosi tutta da bo'...probabilmente alla Itachi o Sasuke.*
Nh, ma povero patato eh...seriamente!
Ma la zia chi era? Una a random o si scoprirà poi? e3e L'avrei ammazzata volentieri, sappilo.
Ok sebbene io non mi trovo per niente a leggere barra scrivere in prima persona devo dire, che dopo le prime righe, mi sono trovata subito bene. Non che fosse scritto male eh anzi, era scritto alla perfezione solo che sono io a non essere abituata a leggere in prima persona e quindi non mi sono riuscita a inquadrare bene ma dopo il primo paragrafetto è andato decisamente tutto meglio e mi è piaciuto molto anzi, trovo questo modo di scrivere molto carino! *-*
Inoltre è scritto senza intoppi, il testo è fluido e non vi ho trovato errori grammaticali o altro. Perfetto, seriamente.
Inutile dire che continuerò la lettura e che la tua storia è finita nella mi lista nera(?) ovvero nelle seguite u_u
Ti faccio i complimenti più sentiti e ti auguro un in bocca al lupo per i prossimi capitoli.

-Sixx Biersack.