I Robot Dell'Alba
di Slayer87

30/01/10, ore 18:33

Da pochissimo mi sono pazzamente innamorata di questi due e sono stata davvero contenta di vedere che c'è qualcuno che mi capisce *_* Ho visto che nelle altre fanfic che hai scritto su di loro c'è l'avviso OOC, a me l'OOC non piace per cui ho tentato con questa che l'avviso non ce l'aveva... in realtà avresti dovuto metterlo anche a questa perché i pg li ho trovati drammaticamente fuori personaggio. Insomma, io amo i pg di Asimov, se devo leggere di surrogati non mi dà alcun piacere :( Ti apprezzo perché sei una fan ma questa fic che hai scritto non mi è piaciuta affatto.

23/02/09, ore 19:24

Ommioddio! O_O Ti giuro, questa è la prima fanfic Elijah/Daneel che trovo scritta in italiano, ci credi? >///< (anzi, se ne conosci altre ti prego di darmi i link! XD) Allora, il mio giudizio (anche se non richiesto ù_ù XD): solo perchè è Elijah/Daneel già la adoro, però in effetti i personaggi e il linguaggio non rispecchiano molto quelli di Asimov (che comunque è una cosa abbastanza difficile da fare). Probabilmente è una tua scelta stilistica, però forse in un certo senso snatura i personaggi, li rende meno caratterizzati, ecco... meno loro stessi. ^^" Vabbè, non la prendere come un'offesa, comunque! ><"""

23/01/09, ore 18:37

Ennesima mia recensione! Lo sai che amo questa storia e lo sai che amo ancora di più il mio Daneel versione attiva su Elija (o come diamine si scriva), come al solito ho avuto un mezzo principio d'infarto durante la mia lemon preferita, che spero si ripeterà ed arricchirà di particolari nella commissione futura che ti ho chiesto ahah! Però sai che ho notato una cosa nuova? Mancano un sacco di dialoghi, cosa sarà successo? Ci sono le virgolette ma mancano le parole, e dire che prima ero talmente presa dai due da non averci neanche fatto caso! LOL! Sta di fatto però che questa sia la mia storia preferita di tutte le tue, la amo, that's all! E amo te che l'hai scritta! Non vedo l'ora di leggere la prossima, argh non posso aspettare! Baci baci! Deda

05/04/08, ore 16:41

Appena ho visto questa fanfiction mi sono fiondata, I Robot dell'Alba è uno dei miei libri preferiti! (Ma non andava nella sezione di Asimov?) L'idea è carina ed è scritta bene, ma ho trovato i personaggi terribilmente fuori carattere. Baley che se ne frega della colonizzazione e pensa solo ai suoi problemi d'amore, Giskard che parla come un uomo di mondo, Gladia un po' troppo cinica e disinvolta. Un bell'avviso OOC secondo me non ci starebbe male. PS ci deve essere un problema con l'html perchè in certi dialoghi mancano delle parti.

28/03/08, ore 12:54

Come da promesso eccomi a farti recensione lunghissima che ti meriti! "Innamorato? Lui? Impossibile." Subito mi stendi con una frase del genere, ah pensare a Daneel che si dice nella testa una cosa similie mi manda in visibilio. "Già era improbabile che potesse innamorarsi di un uomo, figuriamoci di un robot. Daneel era un robot. E per quanto umano potesse sembrare, la realtà Lui la sapeva." Ecco che mi ristendi nuovamente, oh povero puccio su su che non è vero che non ti ama, oh povero caro! Mi veniva voglia di entrare nella fic e urlare NO NO NO!! Gh sono pazza! "Ma c'era anche Daneel... ancora una volta quel maledetto (e bellissimo... no Elijah! Controllati!) robot." Qui stavo rotolando, magnifica la parentesi sui suoi veri pensieri, oh sei geniale! "Cos’è che aveva pensato? Che vorrebbe sbattersi Elijah?" Vai con l'ormone libero!!! Ieri sera quando l'ho letta per poco non ballavo la samba sulla scrivania e non ti dico che avevo le bandierine con scritto Vai Daneel hai la mia benedizione, se no ci faccio davvero la figura della maniaca incallita! (cavolo ma lo sono!) "Ti voglio, Il desiderio è talmente forte che mi arriva ad ondate, E io non posso fare nulla per combatterlo. E' più forte di me e non mi interessa. Lo sento mentre mi sommerge E non voglio farne a meno... E' la mia droga, Ed è la cosa più preziosa che ho. E' la parziale realizzazione del sogno della mia vita, Poter condividere me stesso con te. Non chiedo di meglio, Solo essere tuo per tutto il tempo che vorrai. Accogli la mia richiesta, E non sarai più solo." Devo aggiungere altro? Mi hai steso, bellissima, queste sono le parole che in assoluto mi sono piaciute di più di tutte! “E tuttavia, uniti dall’amicizia. Vi consiglio, per il vostro stesso bene, di non mettere alla prova la forza del nostro…” fu la volta di Elijah di esitare: “amore.” Questa se non sbaglio c'è anche nel libro giusto? Il mio cuoricino aveva già palpitato ai tempi di quando la lessi per mano di Asimov e adesso, nel tuo contesto stavo per svenire. “Carpe Diem” si disse, e si avvicinò al letto di Elijah." Ma sei un genio, vai cosi!!!! Si vede che qualcuno ti ha suggerito bene! "lo sentiva premere contro il suo bacino...ma quello che premeva sul suo bacino non era certo di Gladia..." Mi hai steso dal ridere ti giuro, una trovata grandiosa quella frase, rotolavo per la stanza presa tra le risate e il mio classico ormone folle che aspettava solo la lemon, veramente qui ti ho adorato follemente! Poi la lemon tutta voluta da me (ghgh grazie per aver esaudito la mia richiesta) bellerrima, scalpitavo di delirio e di gioia leggendola e da maniaca quale sono ho rivisto nella mia mente ogni singola scena al meglio, oh che splendore... mmmh comincia a fare caldo qui.... *_* "afferrò Elijah per i fianchi e lo buttò sul letto, dicendo:“Elijah Baley, sei mio.” Che cosa arrrrrrrhhhhh!!! Wow! Anche la lemon al contrario mi è piaciuta parecchio, sei stata brava anche se ammetto che per me la vera lemon è la prima, ma lo sapevi già vero? La fine è stupendissima, non saprò mai come ringraziarti, spero davvero che questi miei commenti ti abbiano soddisfatto! Mille baci mia tesorina e ancora grazie infinite!

27/03/08, ore 23:48

Oh lo sai che ti amo vero? Non sai per quanto io abbia aspettato, desiderato, sognato, bramato e chi più ne ha più ne metta, la pubblicazione di questa tua fic! Sin da quando quel giorno a casa tua ne lessi l'intro tu non puoi nemmeno sapere per quanto tempo io l'abbia follemente e pazientemente aspettata! Sei unica, anzi sei speciale, veramente non so come ringraziarti per questo tuo splendido regalo, sono senza parole, averla letta cosi, tutto d'un fiato in fremente trepidazione mi ha riempito di gioia e scaldato il cuore. Lo sai, te lo dissi quasi un anno fa, amo questa tua fic, amo lo stile che hai usato, la caratterizzazione che probabilmente solo noi possiamo realmente capire ed apprezzare di questi due magnifici personaggi, amo il tuo Daneel, ne sono follemente innamorata e anche se qualcuno forse non concorderà, trovo che sia perfetto, ancora più completo e perfetto di quello creato da Asimov perchè gli hai fatto il dono più grande, i sentimenti e l'amore! Oh ti giuro sono commossa! Sei stata a dir poco grandiosa e ci sono alcune parti che adoro, le trovo geniali e devi lasciartelo proprio dire mia cara, questa è decisamente la fic che ti è riuscita meglio! Mentre la leggevo, forse per l'emozione di averla finalmente completa sotto gli occhi o forse perchè dopo tutte le nostre chiacchierate su di essa potevo immaginarmi al meglio tutte le scene basandomi sull'intera storia, i miei ormoni hanno ballato la samba, il tango, il merenghe, la macarena, il meneito, la lambada, tutto!!! In particolare la lemon in cui Daneel è attivo oh mon Dieu! Mitica davvero, grazie per aver soddisfatto le manie sessuali perverse di questa donna costantemente ubriaca di saké e di ordinaria follia, grazie tesorina mia! Scusa se per adesso ti lascio un commento cosi breve, ma data l'ora meglio che vada a nanna altrimenti se devo riportarti tutte le frasi che vorrei commentare per congratularmi con te, domani mattina non ho ancora finito! Ma prometto solennemente che domani pomeriggio tornata dall'uni ti faccio mega recensione con tutti i miei commenti del caso! Ancora mille grazie tessora mia!!! Mille e mille baci e grazie per aver supportato la mia vena di maniaca sessuale incallita!!!