Riflesso di una fiamma negli occhi
di Fear

17/10/13, ore 23:13

Mia Reinette.
Mi inchino, mi inginocchio, mi stendo ai tuoi piedi. Mi dispiace per questo immenso ritardo. T^T
Comunque ora, senza perdere altro tempo, eccomi qui.
#1
Il Natale è stato lo sfondo dei miei primissimi racconti. Nuotavo nelle emozioni che sbocciano come ninfee meravigliose in quel periodo. Ma qui...
Mi ha ricordato il Titanic, al momento della tragedia, quando Rose e Jack si ritrovano nell'Oceano ghiacciato. Ho provato le stesse sensazioni di quando ho visto Rose tremante lasciar andare Jack ormai morto di freddo. Solo che stavolta non c'erano momenti felici da ricordare. Improvviso e straziante arriva come quella goccia di pioggia il dolore incontenibile di chi si sente improvvisamente così solo che il suo respiro si blocca, soffoca e poi... Solo tu potevi immaginare una melodia di neve. Mi dispiace essere a volte sinonimo di pianto, ma il dolore è una condizione necessaria. Si sente freddo nel cuore, brividi gelati che nemmeno un abbraccio può mandar via.
#2
Una scommessa è un classico. Ma è inutile aspettarsi banalità con te. Non è il bacio, nè la scommessa, nè Shade che assaggia le labbra al centro dell'attenzione, ma l'essenza stessa di Fine, il suo essere allo stesso tempo l'energia accecante del Sole e la malinconia di un sorriso appena accennato. Meraviglioso come Fine sia un personaggio all'apparenza semplice eppure così complesso, quanti milioni di possibilità ci siano nel suo cuore, quanti miliardi di combinazioni possibili. Una bambina, certo. Che corre nel prato, che segue la vita, che vive ogni giorno, che piange, che soffre. Una bambina un po' donna, dai sorrisi allegri e silenziosi o accecanti e invasivi. Dai sorrisi contagiosi che sanno di estate.
#3
Shall we dance?
Ho sempre pensato che fosse interessantissimo il fatto che nella domanda in inglese ci fosse quel "Shall". Se le mie reminiscenze di inglese non mi tradiscono significa anche "dovere/potere" che qui si trasforma in una proposta a cui Fine non può dire di no.
Chiusa in se stessa per paura di spezzarsi ancor più facilmente a causa di un altro possibile colpo, cerca di difendersi dai suoi stessi sentimenti. E fallisce, perchè falliscono tutti in amore. Perchè ti piace tutto di lui e ammetterlo è solo il primo passo verso la resa, solo il passo indietro che ti fa cadere nel vuoto, un vuoto blu oceano.
#4
Mi piacciono le nuvole, mi sono sempre piaciute, perchè portano la mia adorata pioggia e il suo profumo. Sicuramente però Fine preferisce il Sole, sempre sinonimo di allegria.
Bellissima quella frase "...cambi forma, ma non ti spezzi. Non muori mai.".
La quotidianità è sempre disarmante, ma uno Shade ottimista è qualcosa che ti rimane dentro come la giusta conclusione di qualcosa. Come il finale hollywoodiano di Pride and Prejudice del 2005 (sì sto facendo un sacco di riferimenti a film) e il suo sedersi accanto a Fine scioglie definitivamente il cuore.
#5
Matrimonio è qualcosa che vedo sempre dalla parte degli invitati. Mai ho assistito al matrimonio di qualcuno vicino a me, mai ho provato gioia e tristezza allo stesso tempo.
La donna-bambina Fine è spuma di mare che racchiude un fuoco carminio. E la dolcezza di quelle mani che compongono l'acconciatura, di queli ricordi lontani è incomparabile.
Ormai è sua, è di Shade, che nemmeno sapeva di stare per sposare una bambina che era inevitabilmente cambiata per lui. E per la prima volta vede Fine, davvero, nel suo insieme, nel suo essere stella speciale del suo essere cielo notturno.
Se chiudo gli occhi sento due cuori che battono sereni, la pelle calda e due sorrisi gioiosi.
Pace nel mio cuore.
Un bacio,
Goccia

11/10/13, ore 02:47

~ Hii

Ho notato che c'è il mio nome nella descrizione, ti ringrazio, sono felice quando qualcuno mi dedica una fan fiction, soprattutto se è Redmoon!
Allora passando alla storia è davvero ben scritta, anche se credo che tutti lo sappiano, inoltre è molto bello il paragone delle labbra di Fine all'estate, cioè mi fa pensare che quando Shade la bacia sente caldo e non freddo come magari lui è.
La mia parte preferita è stata di sicuro quella e l'ultima dove hai scritto:
"Davanti a lui non c'era più una bambina, ma una donna, una donna bellissima."
Davvero un bel pensiero.
Oh, si! Mi è piaciuta anche la parte dove lui la chiama principessa, lei effettivamente è una principessa, ma c'è qualcosa in questo suono, nel modo in cui mi sono immaginata la voce di Shade mentre lo diceva, che ha fatto apparire la frase romantica e enigmatica.
Boh, non riesco a spiegarlo a parole o scriverlo, però è stata davvero una bella sensazione.
D'accordo, con questo vado.

Un bacione da Alice ~

30/09/13, ore 14:58

Salve ^^
Piacere Alessia,ma chiamami Ale! (Forse mi sono già presentata tempo fa..)
Passiamo alla fic ^^
La adoro,e fantastica!
Ho sempre saputo che tu eri una
BlueMoon sfegatata, (se così si puo' dire) e la tua prima RedMoon,mi stupisce e non poco >.<
E bellissima,semplicemente stupenda.
 Va tra le preferite ^^
Spero di diventare tua amica un giorno ^^
E volevo dirti anche che,voglio scrivere una BlueMoon,mi piacerebbe tanto che tu la leggessi..
Forse fra 2/3 giorni la pubblicherò ^^
Spero ti piaccia perché e dedicata a te,e alle fan della coppia ReinxShade ^^
p.s. L'ho pubblicata :3
Ciao Ciao,
Ale.
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 09:43 pm)

29/09/13, ore 17:38

Molto molto bello davvero, a maggio ragione se scritta da una BluMoon!

29/09/13, ore 13:36

Io...
Io non so seriamente che dire
°-°
Cioè: stavo leggendo un Manga e "Puf" arrivi tu dicendo:"ho scritto una Redmoon" tutta sorridente.
E domani cosa accadrà? voleranno gli Asini? Dimagriranno le Balene? Io non so seriamente cosa pensare.... non so se essere felice o essere sconvolta... Devo immaginare che tu ti trovassi in uno stato di shock o qualcosa di simile °-° Oppure che tu ti sia convertita al "Bi-Coppismo"(?) Un giorno mi dovrai spiegare! Eccome se mi devi delle spiegazioni!
Parliamo della storia. Portà essere anche monotona ma... Cacchio che splendore. Ah se dici ancora che è monotona ti azzanno alla gola *oggi sono un po Yandere, sai?* :Non è così, è una bella storia, per non dire perfetta, e le parole da cui hai preso ispirazione sono "conigliosissime" *^* (era tanto che non usavo il Mio aggettivo, eh?) La grafica e il testo sono perfetti, la scrittura e la grammatica: Impeccabili. La lingua e l'espressione: Perfette! Non c'è nulla da ridire! Piuttosto...parlando di "Come il cielo di primavera" e le tue storie future, tra  non molto -quando avrò finito "Silver Heart" dato che finirà intorno ai 15\16 capitoli- incomincerò a scrivere una Long "quasi infinita" ^^" perché? Perché sarà una sorta di TG della domenica, che attraversa un po tutti gli argomenti: Dalle notizie dal Giappone in fatto di Anime e Manga, ai Cospley. Dalla rubrica dei suggerimenti, alla rubrica delle cavolate\barzellette\ca**ate. Dai libri ai Fandom e alle storie! Nell'ultima sezione potrò fare delle publicità a delle storie, ma solo sotto richiesta! Quindi in ogni caso: Domanda pure ;)
Adesso però vado,
Continuo a leggere il Manga sennò va a finire che non lo finisco più!
basetti coccolosi!
stellina Rosa

Ps: ti voglio bene Mia Stellina blu! :*

28/09/13, ore 16:06

Davvero... Non so cosa dire. Sono rimasta senza parole, non solo per la perfezione e il linguaggio ma soprattutto la grammatica scorrevole e magnifica di questa one shot, ma perché mi ha fatto venire la pelle d'oca da quanto mi è piaciuta, giuro. Quando mi hai detto "É una Redmoon e l'ho dedicata a te" sono rimasta scioccata, un po perché tu sei una fan sfegatata della BlueMoon, un po perché hai deciso di dedicarmela. Mi è venuta la pelle d'oca all'ultima scena, quella di Fine che si sta dirigendo all'altare, a sposare finalmente l'ormai uomo che ha sempre amato, Shade. In questo momento l'unica cosa che riesco a dirti è brava. Complimenti, io sono del parere che quando una storia (che sia one shot o meno) sia scritta bene, allora fa provare per forza un sacco di emozioni, come questa shot mi ha fatto provare. Quindi ti ringrazio davvero tantissimo, grazie per la storia Redmoon e per avermela dedicata, grazie Ciliegina. Saranghaeyo <3
Angel_Strings

28/09/13, ore 15:51

Ciao! Chiamami pure Luna, piacere :)
Io, come ben si sa, sono una Redmoon sfegatata e anche a me, come te, da fastidio vedere Rein e Shade insieme xD
Comunque non fraintendermi, non ti critico affatto solo perchè sei una Bluemoon, anzi, spro di essere tua amica :)
Questa One-Shot è molto bella, mi ha fatto piacere leggerla :D E' la prima volta che leggo una Redmoon fatta da una Bluemoon xD
nessun errore, ortografia perfetta :D
Scusa ora scappo, mio fratello non fa altro che rompermi per avere il pc xD
P.S. Spero diventeremo amiche :D

Bacioni^^