Desmond Duncan - Game, set, death
di Desmond

06/01/15, ore 00:41

Allora che dire, a me piace leggere di tutto, io mi inserisco tra i personaggi e mi piace che sia riuscita a farlo anche con questa storia, lo so sono ancora all'inizio, domani leggerò altri capitoli di questa bellissima storia. Continua così, mi piace, mi piace soprattutto quella punta di suspense che c'è e che integra il lettore a continuare a leggere. Complimenti, continua così, bravo :)

13/10/13, ore 18:37

Interessante questo capitolo, fa anche un po'di angoscia. Il fatto che lui non riesca a vedere bene viene trasmesso al lettore con grande maestria, il lettore riesce a immaginarsi le sensazioni provate dal protagonista quindi ansia e angoscia. Forse a me poi fa un particolare effetto perché essendo molto miope tutto ciò che ha a che fare con la perdita della vista mi turba abbastanza XD.
Leggo subito il prossimo capitolo :)

04/10/13, ore 23:08

SEI UN CANE.
BAU.
CIAO.

01/10/13, ore 15:28

Bella la descrizione del risveglio dal coma, in effetti assomiglia un po'alla realtà (io sono stata in coma per un giorno dopo essere caduta da cavallo e aver preso una zoccolata sulla nuca)... Il risveglio dal coma è sempre qualcosa di particolare e ci si ritrova per qualche ora in uno stato davvero singolare. Quando succedono le cose, ti viene chiesto come ti senti, ti viene ricordato i tuo nome ecc., non hai un metro di giudizio e prendi le cose come dati di fatto senza nota di felicità, tristezza, diciamo che questo è lo stato che gli Induisti e i Buddhisti identificano come Nirvana.
Non è bella la presa di coscienza, il rendersi conto di essere in un letto di ospedale, è una sensazione molto particolare. Tu sei stato mai in coma? Te lo chiedo perché hai descritto tutto con particolare precisione e la scena è molto vivida.
Complimentoni!
Coco95 (e non del 93 come credevi, Lol XD)

01/10/13, ore 15:18

Oddio, pensavo che sarebbe stato un capitolo tranquillo e invece mi ritrovo con pugni e cazzotti xD vabbè dai, ci stava. Rapimento in gran stile. Però ho una domanda, il rapimento è avvenuto in stazione? Il sequestrante non rischiava di essere visto? Insomma, malmenare una persona in una stazione non è che passi inosservato, poi neanche in piena notte. Però dai, da il giusto effetto di suspance quando lui si ritrova nella stanza vuota con la piccola lampadina, mi sono immaginata una di quelle stanze asettiche che a volte fanno vedere nei film polizieschi dove devono trattenere un sospettato in attesa che arrivino altre prove contro di lui... Non so, questo è l'immagine che mi sono vista davanti agli occhi.
Mi sono piaciute un sacco le frasi "C'è un momento in cui il filo che hai dentro si spezza. Non senti più il dolore, senti solo una grande rabbia, senti la voglia di urlare ma non hai fiato nei polmoni" e "L'inferno che hai dentro esce, i tuoi demoni diventano realtà, ti circondano, ti soffocano", sono molto mature. Vi è una grande padronanza di stile, non è una di quelle cose che puoi trovare in un qualunque libro... Potrebbero davvero essere frasi di scrittori come Dostoevskij, Orwell, Goethe o Hugo, insomma, dei titani della letteratura.
I miei più vivi complimenti.

01/10/13, ore 15:06

Profondo il capitolo, la lezione intendo. Soprattutto la parte del bicchiere paragonato ai problemi della vita... Hai colto un po'nel segno perché in questo periodo sono abbastanza incasinata ed è vero che più ci pensi a un problema e più ti divora nel profondo, però a volte è complicato non pensarci e si finisce per stare male, nulla che però non possa essere alleggerito da "un paio di birre con un amico", a volte confrontarsi con gli amici quando si è piani di problemi aiuta un sacco. Ma anche quando non si hanno problemi è bello, altrimenti si finisce per usare le persone... Ma questo è un discorso che non c'entra nulla, scusa se ho divagato ma, come ti ho detto, mi ha fatto riflettere parecchio! ^w^
Chissà perché la francesina me la sono immaginata troppo come Evanna Lynch (quella che interpreta Luna su Harry Potter).
Bene dai, la smetto con le mie divagazioni che poi posso risultare pesante e mi dispiacerebbe UwU

01/10/13, ore 14:49

21 maggio 1991, non è forse la data del tuo compleanno? XD il personaggio protagonista è stato plasmato su di te, almeno in parte o sbaglio?
Se il computer non fosse stato aggiornato non sarebbe stato segnato il fatto che Alyna frequenti l'università, essendo del '94 l'università l'aveva iniziata da appena un anno, no? (Se non sbaglio in Inghilterra, come in quasi tutto il resto di Europa, si fanno solo 4 anni di scuole superiori) UwU.
La tua storia è intrigante, mi piace assai.
Mi fa ridere la definizione di "automa ben vestito", in effetti rende l'idea di uno tutto impomatato e ben vestito ^w^
Vado al prossimo capitolo!
Coco95 ^w^

01/10/13, ore 14:39

I... I Sex Pistols *w*, sono un gruppo che ADORO, vabbè... Non lo adoro proprio ma mi piacciono molto ^w^ diciamo che sono il mio gruppo punk preferito nonostante però non ascolti molto punk, personalmente preferisco altri generi. Take on Me degli A-ha, di quella canzone mi piace molto il video, l'hai mai visto?
Ti posso chiedere una cosa? Il personaggio protagonista è plasmato su di te? Io quando scrivo tendo spesso a farlo, è una cosa involontaria. Te lo chiedo perché noto che il tuo personaggio fuma e, se non sbaglio, fumi anche tu...
Che tipo noioso quel Nicolas, mi ricorda troppo mio fratello maggiore, haha.
Replico quello che ho già detto nelle recensioni precedenti, hai un bello stile. Complimenti.

01/10/13, ore 14:29

Hahaha, anche la cugina come me ha criticato il numero di rose xD
Mi piace molto quando scrivi "leggono, scrivono", "bevono, mangiano", al lettore da la sensazione di essere la in mezzo. Mentre leggevo mi sembrava veramente di essere in un bar circondato da studenti che fanno le loro cose, dico davvero. Poi magari questo è comunque un giudizio soggettivo, ma a me è piaciuto davvero ^w^
Mi sono immaginata troppo quei campus universitari che si vedono in certi manga giapponesi con tutti che sono vestiti eleganti xD, è un complimento eh uwu
Volo al prossimo capitolo!
Baci

01/10/13, ore 14:14

Lucius, un altro nome potteriano xD però mi piace, ci sta bene! Anche il nome Alyssa è molto bello, mi piace come scegli i nomi^^
Le rose in genere si regalano a gruppi di 12 perché 12 è un numero che indica l'abbondanza, ma il ragionamento "18 per i 18 anni va bene" ^w^ quindi nulla da obbiettare.
Mi piace il tuo stile, nonostante sia descrittivo non scende troppo nel particolare ne si perde su inutili fronzoli che servirebbero ad appesantire la storia.
La storia è interessante e cattura il lettore, la mia valutazione quindi è assolutamente positiva!

01/10/13, ore 12:45

Bel prologo, quando ho letto Ella Watson mi è venuto un colpo (avevo letto Emma *w* xD)
Sono contenta che tu ti sia messo su efp, mi avevi detto tempo fa che non ti interessava, ma ora che ti sei iscritto ti starò alle costole e mi leggerò capitolo per capitolo ^w^ e ti recensirò pure così ti aumenteranno le visualizzazioni.
Spero che metterai tutte le cose che hai scritto perché alcune sono veramente belle.
Ora vado a pranzo ma nel pomeriggio penso che leggerò tutti i capitoli ^w^
Ciao Frao ^w^
Baci