Come il cielo di primavera
di Fear

06/01/14, ore 17:03

Miku-Chan!
Sono tornata dopo dieci minuti, non odiarmi, sono appiccicosa. Non mi aspettavo che Mirlo avesse questo ruolo, normalmente in quasi e dico quasi TUTTE le ff di Twin Princess mettono questa ragazza che non ha fatto niente di male (Almeno nel anime viene descritta come una ragazza piagnucolona e pessimista che ama dipingere, mi spiace tantissimo che abbiano attribuito un ruolo tanto brutto nel manga.) in cattiva luce e la descrivono come una tro**, stron**, villana, doppiagiochista. Un applauso per Mirlo. Si merita tutto. Sia come amica che come una sorella maggiore per la nostra Rein.

Baci, Fiore.

08/12/13, ore 09:22

Buongiorno :)
Alla fine non te l'aspettavi, ma eccomi qui ^^
Il capitolo è stupendo non c'è che dire :) una Rein diversa mi piace. In molte storie la si trova come la ragazza sfortunata o come la gemella gelosa. Cose che assolutamente mi fanno girare le scatole.
Quel piccolo riferimento all'autolesionismo - descritto in un modo fantatsico - che è anche un tema attuale. Sembra strano dire tema attuale, ma è un modo in cui molte persone sfogano il loro dolore ed è questo che rende Rein una persona così forte, così coraggiosa.
è triste il fatto che molti dei suoi compagni la chiamino " strega", "piromane" solo per quello che poteva essere un banalissimo incidente. Ed è altrettanto brutto il fatto che sia lei a prendersi tutta la colpa.
è triste ma allo stesso tempo ingiusto.
Mirlo qui mi piace, si dimostra quella che per Rein può significare una vera amica. Non l'ha giudicata le è semplicemente rimasta accanto, è stato davvero bello il gesto del gettare quelle lettere piene d'odio.
Ora sono curiosa, passo al capitolo succesivo :)
un abbraccio :)
Ros :)

08/10/13, ore 16:45

Ciao :)
Come avevo detto, eccomi qua. Ho letto molto volentieri la tua storia. Scrivi davvero bene e la lettura mi è parsa scorrevole, lineare e travolgente. Per questo ti faccio i miei complimenti.
Ho sempre visto Mirlo come una ragazza dolce, gentile e pronta ad aiutare chiunque ne avesse avuto bisogno, e l'idea che tu l'abbia descritta come una sorta sorella maggiore per Rein, mi è piaciuta molto. Ovviamente, continuerò a seguire la tua storia. :)
A presto
Blue Dreamer

08/10/13, ore 14:19

Hola Arya!
Puoi insultarmi quanto vuoi, puoi picchiarmi virtualmente per tutto il tempo che vuoi, scusami se non ho recensito prima! Credo che tu sappia che io e Google non andiamo per niente d' amore e d'accordo. Dopo tremilanovecento giorni ecco che ho cambiato Nick *^*
Posso iniziare a recensire? Parto!
Capisco Rein: su quel lettino di una vuota camera di ospedale. Senza nessuno che la assista in tutti i momenti dolorosi della giornata. Ma per fortuna che c' è Mirlo che la aiuta a superare questi momenti. Se perdessi Peter -il mio migliore amico- non saprei come fare, chi riempirebbe questo piccolo vuoto?
Essere evitati da tutti è una brutta cosa. Non riesco nemmeno a pensare che potrei fare se qualcuno a me caro mi ignorasse. Rein è una ragazza stupenda e non riesco a capacitarmi del fatto che lei soffra in continuazione.
Comunque, per me ci sono un po' troppe ripetizioni.
Va beh, ti saluto!
Ci sentiamo in giro.
Emblem

08/10/13, ore 11:22

Miku!
Sono in ritardo ma sai già perché. Sono riuscita a connettermi con la rete dell' università e ora provo a recensire.
Di Banana Yoshimoto non ho letto nulla e tra l'altro me lo hanno anche sconsigliato... però ora sono abbastanza curiosa. Questa citazione sembra quasi un avvertimento, tutto quel poco coraggio che infonde Mirlo si vanifica in quella consapevolezza. Rein è sola nel baratro oscuro in cui sta cadendo. Ed è da sola che probabilmente ne uscirà.
La cattiveria gratuita nei confronti di Rein mi ha colpita ancora una volta, come il silenzio assoluto con cui Rein affronta il dolore. Ha una corazza fin troppo leggera, carta e plastica che poco accuratamente avvolgono un unica rosa bianca.
Di quest'aura di indifferenza, di noncuranza apparente il punto debole e scoperto sono le sue ferite, le cicatrici che indelebili segnano manifestamente la fragilità di un corpo e di una mente che non vuole più sentire e che vuole fuggire da se stessa. Eppure...
C'è ancora una luce da qualche parte, una stella coperta di nuvole d'ombra... c'è qualcosa nel "Grazie" a Mirlo, una parte di dolcezza e speranza non del tutto rimossa o distrutta.
Incantata come sempre dalle tue parole. Cos'altro devo dire?
I particolari, le emozioni sono un sottile profondo bisbiglio dritto al cuore.
Grazie ancora per aver ripubblicato!
Un bacio,
Goccia

07/10/13, ore 16:33

Awwww *^*
[Guten Tag!! ^^]
Leggendo la fine del capitolo devo dire che ho sorriso parecchio, è troppo dolce =w=
Brava u.u
Ahah ma davvero, mi è piaciuto un casino e scusa se recensisco 3mila anni in ritardo ahah xD
Comunque sia, sinceramente non sono mai stata una grande fanatica (fan, suona decisamente meglio fan u.u) di Mirlo... da quando ho letto il manga.... ma in questa storia è davvero amabile ^^
Povera Rein, quel bullismo psicologico non se lo merita proprio T.T
Ah! Comunque sì, incipit in medias res è proprio quello che hai scritto tu, dal latino in mezzo all'azione ^^
Bene, siccome ho troppa voglia di guardare il secondo film di Sherlock Holmes (LoL, amo Holmes) ti lascio ^^
A presto, ciaociao!!

Erika~

05/10/13, ore 23:45

Buonasera!
Eccomi qua a recensire il primo capitolo! :)
Mi piace il fatto che suggerisci una canzone che accompagni la lettura del capitolo e sino ad ora, i due brani consigliati sono stati assolutamente perfetti. Il sottofondo ideale per la lettura.
Da quanto ho capito qui siamo otto anni dopo il terribile accaduto e, come spesso accade quando qualcuno sopravvive, viene denominata con nomignoli perfidi, cattivi, infidi e che, invece di permettere a Rein di andare avanti con la sua vita, di voltare pagina, non fanno altro che ricordarle ciò che era successo in quella tragica notte e questo la porta al volere porre fine alla sua vita, in un modo o nell’altro, a volere essere morta quel giorno.
Masochismo.
Una parola e tante emozioni.
Indubbiamente il comportamento di chi circonda Rein, influisce negativamente sulla ragazza, che arriva a farsi male fisicamente con lamette, forbici e tutto ciò che può procurare ferite abbastanza gravi. Un modo per farla finita con quella vita così crudele che il destino le ha riservato.
Ed ecco che si trova in ospedale – e se ho capito bene – non è la prima volta che gli infermieri la vedono.
Ma ecco, che una piccola e flebile luce, giunge da Mirlo, la quale non l’ha abbandonata, anzi le è rimasta accanto nonostante i pregiudizi degli altri.
Una vera amica, qualcuno su cui contare.
Finalmente qualcuno che usa Mirlo! Davvero, le fan fiction che la nominano anche solo marginalmente sono così poche che per contarle bastano le dita delle mani.
E Rein, nonostante pensi che la coetanea provi per lei solo compassione e pietà, è felice di avere qualcuno che si preoccupi per lei,che la faccia sentire umana.
Perché Rein è umana, non una strega, una piromane o un’assassina. Perché è provata psicologicamente da tutti questi epiteti e ciò la porta al masochismo.
Mi chiedo come Rein abbia fatto ad andare avanti, giorno dopo giorno, con tutte queste persone crudeli - ed ignoranti a mio parere, pronte a seguire la massa solo per uniformarsi con gli altri - che la circondano, di cui, penso che l’unica che si salvi sia Mirlo.
Detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti per lo stile, per il delicato tema che hai trattato, per le descrizioni impeccabili e per l’assenza di qualsiasi tipo di errori.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Honey

04/10/13, ore 18:47

Ciao Miku,

finalmente sono arrivata.
Come già ti avevo detto, avevo notato che tu lo avessi cancellato. Ma perché?
Comunque è vero, è scritto molto meglio e ha molti più dettagli rispetto alla vecchia pubblicazione.
Veramenti complimenti.
Come ti avevo detto nelle precedenti recensioni, non so se potrò seguire assiduatamente la tua fic, a breve inizierò i corsi dell' Università e quindi inierò l' intenso studio xD
Spero di poterla seguire perché è davvero interessante.
Alla prossima,
Angel

02/10/13, ore 23:07

Stellina!
Se la perfezione potesse essere qualcosa di concreto, allora sarebbe rappresentata dal tuo capitolo e dalla ta storia! Davvero! Mirlo è davvero dolce: è sempre rimasta accanto a Rein nonostante tutto. Rein... è normale il suo comportamento. Il masochismo è solo un modo per sentirsi ancora vivi dopo che ci si sente completamente morti. Ed è anche una grande prova di coraggio. Questo capitolo è impeccabile, senza alcun dubbio! La grafica e la stesura del testo... la grammatica e la punteggiatura... la lingua e i verbi...
Tutto perfetto.
Mi congratulo con te Mia Stellina Blu *
Adesso vado a Nanna però, che o tanto sonno,
Ti voglio bene,
Basetti,