Beauty of the Ball
di Beauty

12/10/13, ore 09:43

Ciao! Wow sei riuscita a scrivere con la febbre! Io è da 3 giorni che sono a casa ammalata e in questo momento non riuscirei neanche a comporre una filastrocca da bambini dell'asilo,figuriamoci scrivere una OS!XD comunque povera Liz!:( mi immaginavo che quel Billy Blond (già il nome mi sa da bulletto cerebroleso -_-) l'avesse invitata al ballo solo per farle uno scherzo di pessimo gusto,ma non pensavo a qualcosa di così grave! E anche povera Anya,attira tutti i maniaci psicolabili (quanto la capisco ._.) è logico che si sia fatta un'idea così negativa del genere maschile! Spero che Vincent le faccia presto cambiare idea!;) E spero che anche Liz trovi presto l'amore che ha sempre sognato...che sarà Tremotino vero?*-* Aggiorna presto le altre FF<3 Alla prossima recensione,un bacio Beatrice<3 *Princess Vanilla*

10/10/13, ore 09:41

Eccomi qui carissima! Buonsalve :D
Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti perchè sinceramente con 38 di febbre non sarei capace neppure di grattarmi gli alluci, figurarsi partorire un bel racconto con una profonda analisi psicologica...tanto di cappello! Poi...beh, tu lo sai, sono una fan di "Grimm: no more happily ever after" fin dai suoi albori e adoro le protagoniste (inizialmente prediligevo Liz, poi con il tempo Anya è passata in testa, perchè mi ci rivedo molto, pur essendo meno intraprendente di lei, e mi sembra davvero un personaggio originale, comincio a credere che dopotutto sia lei la salvatrice e che ci sorprenderà tutti quanti...del resto è in viaggio per trovare, tra le altre cose, la Pietra, no?) ma piantiamola di speculare sulla storia principale, per quanto ami farlo, e passiamo a questo missing moment....inutile dire che mi è piaciuto davvero molto, ho apprezzato questo scorcio significativo della vita delle ragazze Hadleigh, e vi ho ritrovato tipici riferimenti ad una crisi adolescenziale....è buona, come già dicevo, l'introspezione psicologica.
Povera Liz :( io al suo posto me lo sarei aspettato, non che non meriti il vero amore ma se il più popolare della scuola ti invita al ballo e tu sei la più sfigata c'è sempre qualcosa sotto che puzza...ma lei è, e qui si vede molto, una ragazza ingenua, un po' bambina, che crede nelle favole dove la fanciulla vestita di stracci viene scelta dal Principe Azzurro...il che è calzante con l'immagine che le hai dato in Grimm, e anzi, ci conferma ancora di più la sua grande fantasia....credo che tanto lei quanto Anya dovranno maturare ma in modo diverso, la maggiore a tenere la mente più aperta e a "credere" di più, e la minore a capire che non tutto è come lo legge sui libri e a fare i conti con la morte e le cose brutte...e già stanno cominciando questo processo di formazione :)
Grr che odio quel Billy Blond, che già il cognome è tutto un programma! La scena crudele in cui assieme alle bulle le tira contro cose mi ha ricordato quel capolavoro che è "Carrie lo sguardo di Satana", se volevi fare una citazione sappi che ti adoro! Fortuna per loro che la ragazza non aveva poteri telecinetici XD ma si può essere così stronzi? Sì, purtroppo sì, è questo il peggio!
Mi è piaciuta molto la descrizione della crisi adolescenziale di Anya, del suo lottare contro il mondo munita di stivaloni borchiati e look punk, anch'io ho avuto un momento simile, e poi si vede che incolpa un sacco il padre....sarà difficile reinstaurare un rapporto tra di loro! Ora capisco perchè è diffidente verso i ragazzi, è una calamita per stronzi sessisti....questo qua volentieri l'avrei preso a sprangate! Credo che sia un problema delle ragazze belle (e intelligenti!) tendono ad attirare un certo tipo di ragazzi, e spero veramente tanto che Vincent, liberatosi dal suo atteggiamento da bestia, le farà cambiare idea ;)
Insomma, complimenti vivissimi, non vedo l'ora che aggiorni "Grimm!"
Un bacione,
Maria

03/10/13, ore 18:21

è una stroia abbastanza trsite,ma scritta benissimo. Mi è piaciuta molto. Spero continuerai presto l'altra stroia.
ciao
vaness

03/10/13, ore 16:23

Non è che ti adoro. Di più! Poi devi spiegarmi com'è che riesci a pubblicare 'ste piccole meraviglie con la febbre a 38, eh. Vabè, a parte gli scherzi, mi dispiace che tu stia male, ti auguri di guarire presto.
Coooooomunque, passiamo alla storia. Non devi temere di essere stata troppo superficiale sulle protagoniste nella long, le hai presentate benissimo e altrettanto bene hai continuato a descriverle... questo però non vuol dire che questa OS non sia stata apprezzata. Anzi, se hai altre idee del genere, pubblica tutto, ché noi vogliamo sapere. E' stato molto interessante sopratutto dal punto di vista di Anya, perché mentre nella long sappiamo già qual è la situazione scolastica di Elizabeth, la maggiore ci viene presentata mentre già lavora, quindi è stato molto bello leggere qualcosa di più sui suoi trascorsi. Ci credo che con tutto quello che ha passato, poverina, Anya sia diventata una punk in lotta col mondo. Fortuna che poi è scesa a compromessi XD
Ma parliamo di Elizabeth. Capisco la sua posizione sul ballo di fine anno e l'ansia nei preparativi (è davvero ammirabile che alla fine sia riuscita a camminare decentemente sui tacchi dieci. E' un'impresa che a me non riuscirà mai nei secoli dei secoli. Ma sul serio, figlia mia, pretendi di saperti truccare per un ballo quando non hai mai preso in mano un cosmetico in vita tua? Mica sei onnipotente, eh. Quelle cose sono un'arma a doppio taglio XD), ma già dall'inizio sospettavo che quel Billy non avesse buone intenzioni - anche se non credevo che sarebbe stato così spietato. Non è che voglio essere cattiva, ma un po' avrebbe dovuto aspettarselo, non perché lei non possa essere all'altezza di qualcuno, ma perché questo non solo è ufficialmente fidanzato, ma manco lo conosce. Qui emerge la sua ingenuità, che la distingue da Anya. Fosse stata quest'ultima al posto della sorellina, non solo avrebbe avuto tutti i sospetti di questo mondo, ma gliene avrebbe anche cantate quattro all'imbecille ancora prima di cadere vittima dello "scherzo", come ha effettivamente fatto con l'imbecille che è capitato a lei, Ross. Certo che quel ragazzo è un paladino della coerenza, eh? Passa dal "ma dai che piace a tutte" al "sei solo una sgualdrina come tutte le altre"... quando quello che ha fatto lei è stato rifiutarsi di comportarsi come le sgualdrine. Insomma, ragazzo mio, rinchiuditi a meditare in un monastero ed esci fra una cinquantina d'anni, quando si spera che avrai acquistato un po' di buon senso. Ma dico io, ad Anya capitano solo questi ragazzi microcefali che allungano le mani?!
L'affetto e la protezione che prova Anya nei confronti di sua sorella è qualcosa di commuovente e che lascia senza parole.
Ripeto, se hai altre idee del genere, non esitare a pubblicarle, ché qua sono sempre bene accette.
Complimenti, e ancora auguri di pronta guarigione.

03/10/13, ore 12:34

Mi sono salite le lacrime agli occhi. La descrizione del pestaggio - non mi viene un altro termine - è così realistica che mi sono venuti i brividi.
Veramente bella, compimenti. :)
E l'hai scritta con 38 di febbre! Io quando ho l'influenza non riesco nemmeno ad arrivare in bagno! xD

L.