Legami a Idrogeno
di Claire DeLune

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/01/23, ore 03:55

Rin!!! Chiedi e ti sarà dato. Non so se era il tuo intento ma mi sono immaginata un sacco la mia Thoru in questa shot ovviamente se non era l'intento chiedo venia. Rin è sempre tanto dolce anche se ci vuole un po' per poterlo comprendere ma il nostro Zuccone Squaletto lo amiamo anche per questo motivo. Lui, i suoi dentini da squalo e il suo carattere sia orgoglioso sia tanto fragile anche se non lo ammette fino al ultimo. Una bellissima shot complimenti

02/01/23, ore 03:51

Ho appena finito la prima stagione del anime ed è inutile mi sono innamorata! Questa piccola shot poi mi ha ricordato terribilmente la pucciositá di Haruka. Devo dire che mi piace come hai voluto immaginare la ragione per la quale il nostro delfino preferito ami nuotare proprio a stile libero. Davvero una bella idea. Prossimamente mi butterò anch'io in questo fandom con una storia che mi è venuta in mente. Ma per ora posso dirti che il tuo stile mi piace molto e continuerò volentieri a leggere questa raccolta. PS: spero ci sia qualcosa anche su Rin e Ikuya i miei preferiti insieme ad Haruka e Asahi XD

09/01/15, ore 08:38

Che carina questa storia piccina *-* Awww dolcissimi loro <3

28/06/14, ore 23:20

E rieccomi!
Come avevo scritto nell'altra recensione in "The Reader", sono venuta a rompere anche qui! xD
Questa volta però i capitoli me li sono divorat. Erano come le caramelle: una ne tira l'altra e tu non riesci a farne a meno.
Ammetto che purtroppo 2 di esse (non mi sembra che ne erano di più 0-0), ovvero quelle a rating rosso, non me le sono lette.
Già, una volta che ne ho la possibilità, io non la colgo.
Visto che, in teoria, efp non mi permetterebbe di leggerle in quanto io non sia maggiorenne, mi sono imposta di rispettare il regolamento. (Cavolo, ci tengo a mantenere la mia "purezza", anche se ormai credo che se ne sia andata da un bel pezzo 0-0).
Vabé, me le leggerò, facendone come regalo per quando avrò 18 anni xD
Ritornando a recensire in modo serio... non me lo aspettavo che in alcune OneShot fosse presente anche reader-chan *-* mi ha fatto piacere ritrovare quei spazzietti vuoti!
Dico subito che la mia preferita è stata "Qualcosa resta". Sei riuscita a tirarmi fuori varie emozioni in una sola, non lunga, OneShot!
Lo definita in una sola parola: agrodolce. Agro per la morte di Haru (ci sono rimasta di sasso perché non me lo aspettavo, già l'aborto mi ha spiazzata, il secondo è stato un colpo al cuore), dolce perché nonostante quel fatto, il suo ricordo rimarrà sempre in quella bambina.
Mi è piaciuto che il ruolo del padre sia poi stato affidato a Makoto, e l'ultima frase è stata davvero una perla. Mi ha fatto curvare le labbra all'insù anche se era per lo più un sorriso malinconico.
Mi ha rallegrata il fatto che in alcune OneShot sono state incentrate su Makoto, in "The Reader", non so il perché, sento così poco la sua presenza ;_;
Mi è anche giunta una domanda: ma sbaglio o la OneShot "Boccia dei pesci rossi" è stata presente nell'altra tua opera? Mi è sembrato che non fosse la prima volta che la leggevo (poi posso essere anche io, visto che addocchiavo questa raccolta da un po di tempo xD).
Come al solito mi fai pensare che a te la fantasia non manchi per niente, intendo per quella storia con Nagisa che fa le vesti della strega in Hansel e Gretel.
Mi è venuto da pensare "e questa dove l'ha tirata fuori?" per poi soffocare varie risate, perché Nagisa vederlo nei panni di un cattivo (per poi leggere le sue battute con la sua voce nell'anime), non posso fare a meno di ridere!
Bella anche quella con Rei e quest'ultimo. Avevo un sorriso da ebete a fine storia.
Carino anche che hai dedicato un racconto su Gou e Mikoshiba, li trovo così bene insieme!
Anche qui ho una domanda da porti: per caso, la scena con i due squaletti da bimbi, ti sei ispirata ad una fan art? Perché ho trovato la stessa scena in un'immagine girando su tumblr xD
Anche qui non ho trovato errori, se non qualche errore di battitura, ma le si contano proprio con le dita della mano.
Volevo chiederti una cosa, che poi mi sono dimenticata di scrivere nell'altra recensione, per caso hai intenzione di scrivere, in "The Reader", anche sulla seconda stagione? È per pura curiosità, non ti voglio costringere, visto che mi piace molto come scrivi e mi sono ormai affezionata ai tuoi scritti, mi farebbe piacere leggere anche di Eternal Summer. Mi scuso se ti posso sembrare egoista.
Come al solito parlo e mi dileguo troppo nel recensire!
Me ne vado dicendo solo che anche qui ti seguirò e recensiró ;)
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
-urara98
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 11:30 pm)

12/05/14, ore 20:04

Ehilà!
Avevo paura di non riuscire a recensire ma ce l'ho fatta e forse riesco anche a fare una recensione che abbia un minimo di senso logico (mi dispiace se non capisci qualche cosa tra i miei farfuglii (?), ma il lunedì mi distrugge dentro X(
Anyway, cominciamo seriamente: l'ho già detto sicuramente ma io adoro Gou (molto probabilmente perchè è stata la prima ragazza in un anime che fangirleggia esattamente come me) e seriamente con Mikoshiba formano una coppia fantastica (anche se io ce la vedo bene pure con Mako-chan o Haru-chan :3). Poi come al solito tu riesci a renderli davvero bene, come personalità ma anche la storia in se', come descrivi ciò che accade; mi è piaciuto anche il fatto che Gou lo abbia paragonato a Rin, insomma secondo me si doveva per forza mettere con qualcuno simile a Rin, tra l'altro mi ha fatto anche un po' pensare alla precedente OS, forse per il fatto che penso che Gou ammiri davvero molto il fratello e in un certo senso, vorrebbe uno come lui per essere suo compagno, non so se mi sono spiegata XD.
Mikoshiba tra l'altro è il mio spirit animal ù.ù e spero che nella seconda stagione, nonostante lui si sia già diplomato, ci siano scene con loro due come coppia (è palese il loro amore, devono per forza metterli insieme nella seconda ù.ù)
Va beh, lo so che è corta come recensione, è che sono di fretta e anche parecchio fuori di testa ma volevo comunque farti sapere che ne pensavo :3
Spero che ce ne siano altre di OS :D

09/05/14, ore 11:31

Ciao Claire!
Quando ho visto l'aggiornamento ho sgranato gli occhi: non me l'aspettavo proprio. Come avevi detto, avresti ripreso gli aggiornamenti sia di "The Reader" che di "Legami ad Idrogeno" dopo gli esami e trovare questa nuovo capitolo mi ha fatto veramente piacere :3
E visto che fino ad ora ho letto senza recensire, dai prossimi aggiornamenti recensirò, promesso.
Inoltre, questo capitolo ha come protagonisti una delle mie coppie preferite, quindi anche meglio!
Mi piace l'idea del picnic sulla spiaggia, non avevo mai letto fic ambientate in un contesto simile su Mikoshiba e Gou; e adoro il loro giocare insieme anziché solo fare la coppia di fidanzatini tutto miele, sono così carini :3
Mi è piaciuto anche il paragone fra Rin e Mikoshiba che Gou fa e l'intreccio fra i ricordi della nostra rossa con il presente: davvero dolcissimo!
Vado, sperando che la tua tesina stia andando bene!
Vis

22/04/14, ore 19:14

Ehiiii!
Dio è da tanto, forse troppo, che non scrivo una recensione :). Ma soprattutto è da troppo che non leggo una delle tue storie, e dire che in un primo momento non avevo neanche notatto l'aggiornamento, ma appena me ne sono resa conto sono saltata sulla sedia tutta felice e sono corsa a leggere XD
Poi trovare una storia con protagonista Gou è il massimo, stavo proprio per decidermi a scriverti per chiederti se potevi fare un capitolo della raccolta con lei come protagonista, la adoro, è così tenera e poi fangirleggia esattamente come faccio io ù.ù.
Ma passiamo alla recensione, devo dire che non ho mai letto niente di incest fino ad adesso, questa è la prima volta quindi sono un po' senza parole, ma in senso buono. Mi è piaciuta come storia, come hai fatto interagire Gou con Rin e con Haru, il fatto che lei senta che ci sia una specie di rapporto complementare tra Haru e Rin molto intimo e come l'hai "raccordata" a questo. E secondo me la fine è davvero azzeccata, quando mette il cuscino sulla faccia di Rin, è stato un momento molto emozionante, ho sentito il cuore nel petto battere e poi ho sbarrato gli occhi quando ho letto la parte con Haruka. E il fatto che tu l'abbia descritta in prima persona ha probabilmente aumentato il coinvolgimento. E' stata una storia davvero emozionante, molto bella e ha davvero buttato giù il muro delle mie aspettative ... quando ho letto incest ho tipo sbarrato gli occhi stupita, probabilmente l'avrò riletto cento volte per vedere se avevo capito bene ^_^"".
In definitiva, mi è piaciuta molto, e nonostante sia dispiaciuta per il fatto che The Reader rimarrà in stallo ancora per un po', sono felice per questa OS e ti ringrazio per averla scritta; spero che tu decida di scrivere altri capitoli con Gou come protagonista ^^

17/04/14, ore 21:38

Scherzi? E' bellissima grazie e scusami ancora per il disturbo.

15/04/14, ore 16:58

Mi piacciono molto tutte, ti volevo fare una richiesta a proposito di queste fanfic. Se non sbaglio tu hai detto che ne fai anche su richiesta?

24/02/14, ore 21:09

Ehiiiiii! Ciao, come va?
O God, aspettavo una nuova OS! E devo dire che ne è valsa la pena, ho riso dall'inizio alla fine, è stata una cosa Epica, E-P-I-C-A. Nitori, personaggio che trovo troppo carino e tenero, secondo me il titolo se lo contente realmente con Nagisa, che cerca di comportarsi in modo provocante e manda i messaggi 'ehiehi', come li chiama una mia amica, a Matsuoka-senpai ... o quello che lui crede essere Matsuoka-senpai, Dio dovrebbero farti davvero santa!
Poi l'uscita di Nagisa alla fine ... mi sono quasi spaventata al posto di Nitori, me lo immagino, tutto sorridente, che ti minaccia di morte ... Brr, meglio non pensarci.
Beh, sicuramente hai capito che l'ho adorata e ti dico che servono OS dove Nagisa e Nitori combattono tra di loro apertamente ù.ù
E mi dispiace di non aver recensito la scorsa OS ma in realtà pensavo di averla recensita ma siccome sono un po' fuori ultimamente (cosa che avrai sicuramente capito da questa recensione sclerata e senza senso), ovviamente, mi sono sbagliata ^^
A presto

21/01/14, ore 22:02

Perché sono rimasta indietro con questa serie e con The Reader, PERCHE'??????
*Coff coff* Torniamo seri. Come. Hai. Potuto. La bellezza di questa fic è qualcosa di eclatante. Di inimmaginabile. E' fantastica, e allo stesso tempo così dannatamente triste. Non hai sbagliato niente. Niente. Questa recensione così melodrammatica non riesce a esprimere completamente la tempesta che ho nel cuore in questo momento. Io...io devo leggere tutto quello che hai scritto di nuovo. Io non devo rimanere più indietro. Mai più. *Corre verso il nuovo capitolo, un'espressione di pace e gioia è dipinta sul suo volto. Prega soltanto che la connessione internet non la lasci in questo momento così cruciale della serata.*

21/01/14, ore 18:52

Ehilà!
Sono riuscita a trovare cinque minuti liberi, ma devo sbrigarmi o le statue dell'età della grecia arcaica verrano a cercarmi, capendo che non sono più in camera a studiare ... loro (ovviamente) non capiscono la questione, ma almeno questo capitolo dovevo assolutamente recensirlo quanto prima (okay, forse crederai che sono una povera pazza, ma sicuramente non tanto quanto la mia prof di arte, te lo posso assicurare). Ma adesso passiamo alla recensione che è meglio e poi devo dire un po' di cose e spero di non fare consusione e/o di non confondere te con la mia parlantina ... so, let's go!
Allora, sono molto felice che alla fine da una delle mie mille idee campate per aria sia venuto fuori qualche cosa di bello, ma ovviamente non è la mia idea a rendere questa OS qualche cosa di troppo kawai per questo mondo; tu l'hai resa, scritta e interpretata sicuramente molto bene, sicuramente molto meglio di quanto avrei potuto fare io, dando alla storia la dose giusta di Nagisa e di Rei, per renderla tenera e divertente al tempo stesso. Per farti sciogliere e ridacchiare. Insomma, per essere qualche cosa di completo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu sia riuscita a scrivere come mi sarebbe piaciuto scriverla, come mi immaginavo che sarebbe stata, nonosante alla fine ti abbia solo raccontato la trama, oltretutto te l'avevo raccontata anche in due righe!; hai adottato un po' gli stessi espedienti narrativi che mi erano venuti in mente a me per mandarla avanti, con battute molto simili a quelle che avevo pensato, cavolo sei davvero fantastica! Una cosa che mi è piaciuta molto e  che c'è stata davvero fantasticamente in questa OS, è stata l'idea del videogioco di Alice Madness Returns, non so, mi è piaciuta davvero e mi ha fatta sorridere, forse perchè sono una secie di mezza maniaca dei videogiochi, (nonostante abbia davvero poco tempo per giocarci ^^), ma comunque una idea particolare da dove poi è evoluta l'operazione segreta MIDLSDRC, ovvero Mettiamo In Disordine La Stanza Di Rei-Chan ù.ù, io e Nagisa ci intendiamo troppo, l'abbiamo coniato insieme questo nome ù.ù. E comunque penso che sia davvero molto bella, tenera e scritta bene, come al solito. Adoro davvero il tuo modo di scrivere, sempre così descrittivo e curato che non posso fare a meno di immaginarmi le cose proprio davanti a me mentre leggo. Il tuo vocabolario mi stupisce ogni volta! Insomma, lunga vita al ReixNagisa, perchè sono una coppia fantasticissima (?), lunga vita a te e alle tue OS che mi fanno ridere in queste giornate buie e piene di test noiosi e brutti e cattivi eccetera.
Spero di non aver sproloquiato troppo, so che le mie recensione sono dei mugolii confusi e che spesso non si capisce quello che voglio dire, che dovrei fare recensioni un po' più serie eccetera, e che le scrivo sempre quando ho meno tempo e che quindi viene fuori una cosa che si capisce ancora di meno, ma volvo assolutamente dirti che mi è piaciuta molto e che spero di leggere altre OS scirtte da te in seguito.
Spero di non averti confusa troppo ^^"

03/01/14, ore 21:19

Ehilà! (adesso che ci penso, dovrei cambiare intro ... per la prossima volta ci penso ù.ù)
Beh, che dire, alla fine hai fatto anche una cosa che credevo non si potesse fare: rendere Nagisa inquietante e cattivo. Davvero, io per tutto il tempo ho avuto i brividi al solo immaginarlo come penso che sia la strega di Hansel e Gretel: con un ghigno cattivo, gli occhi socchiusi, magari con le mani sempre a formare un artiglio, con le ossa delle nocche che sporgono, le spalle un po' curve, poi dei tic del movimento, come a sottolineare il fatto che sia completamente pazzo. Davvero mi hai fatto paura ^_^ e Rei anche da bambino è un tizio così saccente ed esasperante pure con suo fratello maggiore *palm face* ... no, scherzo, cioè che sia saccente ed esasperante è vero, però anche con una AU un po' OOC sei riuscita a rendere non solo il suo carattere ma anche il suo rapporto con Nagisa.
Perchè in fondo Rei è un po' succube di Nagisa, come se non avessero la stessa età, lo sappiamo tutti. Questa AU prende l'aspetto più tenero del loro rapporto, proprio il fatto che Rei non riesca a tenere testa a Nagisa, e lo capovogle facendolo diventare una cosa cattiva, malvagia, una cosa sbagliata. Davvero sono sorpresa, non pensavo si potesse fare, oppure è la mia mente che non è di vedute così ampie come credo io ^^"""; questa OS mi è piaciuta davvero tanto, anche se mi sarebbe piaciuto che fosse durata un po' di più, sarà che troppo abituata ai libri, stile mattoni da costruzione per il Colosseo, i grossi salti di tempo mi lasciano a bocca asciutta, come dire, avrei voluto leggere di più ^^; ma, dopotutto, è una OS e va bene così se fosse diventata troppo lunga non sarebbe stata la stessa cosa.
Eh boh, spero che tu riesca a capire quello che intendo, ribadisco che mi è piaciuta molto e sono contenta di essere stata indirettamente la "causa" di tutto questo ^^ e spero anche che la mia idea ti sia di aiuto ^^
Lady

p.s. scusa se la recensione è corta ^^ ma non so come dire, piuttosto che sparare scemenze preferisco stopparmi, a volte non riesco a spiegare bene quello che voglio dire e sparo a caso, spero che tu mi capisca e sappi che di solito faccio recensioni più lunghe perchè proprio odio quelle che scrivono solo "OMMIODDDIO E' BELLISSIMA" e cose così ... quindi spero che per le prossime di riuscire a scrivere qualche cosa di più ^^

03/01/14, ore 13:05

Ehilà!
Avevo detto che sarei arrivata e sono arrivata, se fossi in te incomincerei a tremare ù.ù! No dai scherzo, ultimamente le mie recensioni stanno uscendo dal mio cervello migliori del solito quindi, probabilmente, è meglio seguire la buona scia e scriverne molte (prima di ritornare al mio stato di vegetale che cerca di far partire il film dei Metallica su streaming senza successo, povera me ^_^""""""). Ma iniziamo con la recensione, che se no mi dilungo su cose che non c'entrano niente:
questa OS mi è piaciuta molto, mi è sembrata molto tenera e, come dire, fuori dal comune; mi piace il fatto che tu riesca a scrivere sempre cose che, in questa sezione, non ho ancora visto scritte, situazione differenti dal normale, ma comunque non meno plausibili delle altre. Makoto è uno dei miei personaggi preferiti e, anche se la sua famiglia compare una sola volta, o comunque, compare poco in tutta la serie, si vede che il suo rapporto con i due fratellini è molto forte, si riesce a capire quanto lui sia attaccato a loro; forse è la sua indole dolce e tenera, molto da giante buono, ma qualcunque sia il fattore che lo rende così, tu sei riuscita a comunicarmelo nello stesso modo di una puntata, quel suo atteggiamento protettivo, così dolce e comunque ancora un po' bambino a cui serve una spinta, cioè quel musone di Haruka ^^.
E per fare il punto, mi è piaciuta molto, si si, e non ti preoccupare per errori di pattitura e/o grammaticali, non ne hai fatti :);
E per la OS su Nagisa e Rei, nonostante in questo periodo sia molto a corto di idee, penso di avere un'idea, che a voler ben vedere potresti anche rigirare su altri personaggi, comunque io l'avevo pensata così: Rei ha la febbre, oppure un mal di gola talmente forte che non riesce a parlare, Nagisa lo va a trovare ma finisce per solo per disturbarlo. Gira nella stanza, fa casino, mette in disordine tutto solo per ciacciare tra le cose di Rei, mettendolo in imbarazzo quando trova cose personali, come un album di foto, ecc.. Insomma quel ragazzino sta a far casino (per dirla in modo un po' così) tutto il pomeriggio, Rei ovviamente non riesce a fermarlo perchè non la febbre alta non può muoversa dal letto/con il mal di gola non puù dirgli niente e, alla fine, Nagisa si addormenta nel letto accoccolato a Rei, con il povero occhialuto che impazzisce per l'imbarazzo dopo aver patito ore di angherie.
Non so se ti potrebbe piacere, è un'idea che mi è venuta mentre non stavo facendo assolutamente niente quindi non so quanto possa essere buona, nel caso ti piacesse felice di averti aiutata ^^. Spero di vedere presto una nuova OS tenera oppure anche qualche cosa di cupo e misterioso, anche se non penso che con quei pazzi scatenati di Free! possa venire qualche cosa di oscuro e tenebroso ... beh, pace.

01/01/14, ore 20:24

Sai prima quando ti ho lasciato quella recensione carinissima in cui ti dicevo cose bellissime e che ti adoro? Bene dimenticala. Ti odio. Ovviamente scherzo, ma questa cosa mi ha sconvolto profondamente. Che tu ci creda o no, non riesco a smettere di piangere. All'inizio ero molto "Oh lo so che riusciranno a tornare felici e Makoto riuscirà a dimenticare quella ragazza trovandone una che gli farà sicuramente perdere la testa". Poi ho letto l'ultima parte e stavo urlando incredula una serie di "no.no.no.no.". Tornando seria rimango dell'idea che il tuo stile di scrittura sia meraviglioso e che l'empatia di cui parlavo in questi casi è veramente terribile. Un bacio. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]