Wicked Wenches - Ragazze Cattive
di MilesRedwing

11/10/13, ore 19:04

“Ossa spezzate, gole tagliate, pance squartate. Ossa spezzate, gole tagliate, pance squartate.”

Cioè, già solo con la trovata di questo macabro motto/incitamento sappi che mi avevi mandata in brodo di giuggiole *_*
Ma dove sei stata finora?! Questo fandom aveva bisogno di un apporto prezioso come il tuo!
In questi ultimi due capitoli, che avevo letto qualche giorno fa, non avendo la possibilità materiale di recensire, trovo che tu abbia riconfermato la tua bravura nell'immergerti completamente in uno squarcio di vita misera e brutale come quella dei pirati, cogliendo e tratteggiando in maniera dura e realistica da una parte la loro meschinità, dall'altra il loro costante senso di solitudine e insoddisfazione, che li porta a vagare di continuo, a disprezzare i sentimenti, a bramare la fama, più di ogni altra cosa.
La parentesi sul passato di Quickdraw e Avery mi è piaciuta moltissimo, perché hai descritto il loro singolare legame senza troppi fronzoli romantici, pur riuscendo a farne percepire la consistenza.
Mildred non l'avevo mai letta prima d'ora, perché nessuno si era mai assurdamente interessato a lei, ma nella tua versione mi sembra davvero la piratessa di cui tutti i bucanieri dei 7 mari hanno sempre balbettato con timore reverenziale, senza volersi soffermare sulle sue atrocità che tu invece sai immaginare alla perfezione, tant'è che oserei consigliarti addirittura un rating più alto.

Bene, spero di essere riuscita a farmi perdonare per l'increscioso ritardo, e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.

Baci al rum!)

11/10/13, ore 15:27

Salve. Che devo dire? Troppo bella, i tuoi termini mi piacciono molto. Il linguaggio dei pirati è incredibile, io credo che non riuscirei mai a dare un vero e proprio linguaggio, giustamente marinaresco. Ma le descrizioni sono favolose, sappi che ti invidio. Venendo alla storia, wow, bella davvero, scrivi con maestria e questo lo hai già detto, gitana arriva al nocciolo della questione. Cosa devo dire mi piace come l'hai impostato e i personaggi. A già giusto i personaggi, nonna Sparrow come ben si sa credo è una vera donna di mare una persona terribile, ma tremendamente intrigante e anche sua sorella, che ha un nome impronunciabile. Anche se io non ho i libri, ormai credo di aver superato l'età dei libri per ragazzi, anche se contavo di prendere l'isola del tesoro, ma questo non interessa a nessuno. Allora ti ho già detto che mi piace? Si, l'ho già detto Gli altri personaggi, be sappi che io adoro la coppia Raggetti e Pintel e mi fa piacere che tu li abbia omaggiati. A e una cosa stupendo il rimando al secondo film, intendo la frase: E il mondo sembrava aver già perso un po' della sua luce. Mi fa sempre piangere quella frase. Allora, la zia di Jack, sai che però mi sembra diversa dalla sorella, forse è una mia impressione se mi sbaglio dimmelo. Allora fino al prossimo approdo: Ossequi.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 03:35 pm)