Devil May Cry: I tre demoni
di Dragonheart 95

25/02/18, ore 22:03

Heilà! Innanzitutto vorrei presentarmi, io sono Riliane! Allora... come sempre, quando ho un po' di tempo libero, giro senza meta nelle sezioni che più mi interessano e tempo fa (molto, a dire il vero) notai questa storia che finalmente ho deciso di aprire, e quindi partiamo! Premetto che scrivo da telefono per cui spero sarò perdonata per eventuali errori provocati dal correttore u.u

Dunque, direi di iniziare dal testo in sé. Capitolo corto ma non troppo, ti butta direttamente nell'azione (in medias res, come si direbbe in antologia ^^) e che, quindi, ti catapulta già all'interno della storia. Abbastanza scorrevole, a parte qualche piccolo errore di distrazione (qualche articolo o segno di punteggiatura mancanti) ma è normale, ti capisco benissimo, ne faccio un sacco anche io! Mi piacciono molto le descrizioni, le ho trovate accurate e non distolgono il lettore dal filo principale del discorso ma, anzi, lo aiutano ad entrare meglio nell'atmosfera ^^

Per quanto riguarda i personaggi, essendo un primo capitolo, c'é poco da dire e direi di andare con ordine e iniziare da Nero: personalmente me lo sono sempre figurato come un personaggio che non ha intenzione né di ricevere ordini né tanto meno di darli per cui sono curiosa di vedere come l'hai presentato.
Su Vergil che GUARDA CHE BELLO APPARE NELLA PRIMISSIMA SCENA! (Sembro un po' troppo di parte così? ^^), ha fatto ciò che mi aspettavo facesse, cioè togliere di mezzo chi si mette tra lui e il suo obiettivo.

Mi tocca fermarmi qui! Ho iniziato a recensire e porterò a termine il lavoro per cui ci vediamo al prossimo capitolo, per ora ti saluto!

Riliane~

17/08/17, ore 17:59

Ciao, la storia è molto interessante e i combattimenti sono ben fatti, sono curioso di vedere come continuerà e finirà. Buon lavoro e a presto.

21/01/16, ore 01:39

Aaaaaallora, premetto di essere un SUPER FAN di Devil May Cry, porca vacca. Trovo questa ff STUPENDA! La vidi per la prima volta parecchio tempo fa e la salvai, così da poterla seguire, ma poi i capitoli smisero di arrivare e persi le speranze. Ma di recente sei tornato/a, ed io sono felice. Dunque, essendo un fan davvero sfegatato di Vergil, davvero, sono quasi ossessionato da quel tizio, questo capitolo è stato per me... wow! Ma passiamo alla recensione vera e propria, se mi metto a parlare di Vergil qua non finiamo più. Allora, la storia è davvero molto bella e non vedo l'ora di scoprire di più su di essa, dunque sta certo/a che continuerò a seguire la ff, la descrizione dei combattimenti è davvero stupenda e ben dettagliata, nonché mozzafiato (scrivi anche i nomi degli attacchi dei personaggi!), la descrizione di tutto il resto e lo stile di scrittura è a mio parere davvero bello, come tutto, ed anche la descrizione della personalità e dei caratteri dei personaggi è ottima, anche se personalmente avrei reso Vergil un poco più freddo e di poche parole, ma son gusti personali. In sostanza è tutto stupendo, davvero. Continua così! ^^

20/01/16, ore 23:09

Bel capitolo, bravo! Mi piace come descrivi le battaglie e non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia!

18/01/16, ore 19:35

Bel capitolo, complimenti!
Ammetto che avevo perso un po' le speranze per il continuo di questa fanfiction, ma devo ricredermi!
Sono felice che tu l'abbia continuata a distanza di molti mesi, e questo capitolo mi è piaciuto molto!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, e non vedo l'ora delle rivelazioni sul nostro caro Nero!

07/01/15, ore 23:53

Ciao!Bellissima fanfic adoro i discorsi ed i momenti romantici, volevo sapere... Quando metterai il fatto che Dante rivela a Vergil che Nero è suo figlio?

18/09/14, ore 16:48

Mundus? No dai, ancora? Ma 'sto tizio starsene negli inferi, no? Ok, aveva promesso che sarebbe tornato, ma speravo seriamente stesse facendo il bulletto XD ah bè, avrà tre simpatici mezzo-sangue pronti a fargli un bel frullato di denti. Dunque a Vergil è passata la fissa di voler diventare supermegapotenteedevastante prendendo la Sparda per sè? Non l'ha quasi calcolata. Meno male, se no i due gemellini avrebbero dovuto scannarsi anche per quella.
Oh, la scena in cui Dante restituisce l'amuleto a Vergil è davvero toccante T__T mi è venuta in mente la parte dove, una volta sconfitto Nelo Angelo, lui ritrova l'amuleto di suo fratello e sente la voce della madre. Bellissimo. L'hai giostrata in modo semplice ma molto d'effetto, senza sfociare nella smielaggine (?), cosa che non si addice a nessuno dei due gemelli.
Altra piccola precisazione ^^" (no, basta, hai rotto! ndTutti   Perdono, sono fatta così ç_ç ndLady): l'amuleto di Dante è argento e quello di Vergil dorato :)
Ok, chiedo perdono, mi inginocchio sui ceci e aspetto nuove release :D continua così!

17/09/14, ore 12:18

Ahahah, come entra in scena Dante non entra in scena nessuno! Prima arriva in modo molto...stealth, in stile Assassin's Creed (anche se in realtà è perchè non se lo fila nessuno xD) e poi...bum! Eh, no, non si può fare un party senza Dante. Ora che farà? Tirerà per le orecchie tutti e due? Li prenderà a randellate? Si siederà a godersi lo spettacolo? Di sicuro ruberà la scena agli altri due albini ( MALEDETTO! ndNero e Vergil -.-"    Oh, nessuno è più figo di me. u__u ndDante) Oh, poi vorrei proprio sapere come ha fatto Vergil a tornare >.< Ok, mi eclisso! Bravo, complimenti :)

16/09/14, ore 19:01

Ma sempre sul più bello ti blocchi lasciandomi l'ansia di aspettare il momento in cui arriva il prossimo capitolo. Ed ecco anche il nostro caro amico dante mo ce da ride, chissà come andrà a finire mi sta a riveni voglia di giocare a devil May cry 4 a dir la verità dovrei rigioca al due che non ci gioco da una vita.

Aspetto il prossimo capitolo cara a presto

15/09/14, ore 15:07

*Non sa esattamente per chi tifare, amando sia Nero che Virgil, se li guarda tutti e due*

Come amante del gnocco vergil, dovrei tifare lui v.v ma sono molto indecisa, molto molto molto molto indecisa v.v chi mi aiuta a decidere?

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo *.*

14/09/14, ore 17:55

Viuuuulenza! Ma quella povera statua di Sparda quante se ne prende, eh? (Buuuuh T_T ndStatua).
Vedo che alla fine ti sei tirato giù le mosse XD bene bene.
Nero si è incavolato alla fine. Devil trigger Vs Devil trigger. Come finirà? Chi vivrà vedrà no? Oppure si ammazzano tutti e due. The end. No, dai scherzo X°D
Oh, una piccola precisazione: quando Nero si "trasforma in demone", i suoi occhi diventano rossi, non gialli ;) (oh, ma quanto scassi le pa**e! NdNero -.-"  sì, è il mio lavoro u_u ndLady).
Bene, a presto :D ciaooo!

14/09/14, ore 12:15

*saltella felice attendendo con ansia la seconda parte

sono contenta che hai ricominciato a scriverlo, se vuoi gli attacchi vari, sempre se non te li ha dati già l'altra ragazza fammi un fischio e te li passo, non conviene metterli tutti in un commento.

13/09/14, ore 20:51

Bonjour! (è sera, idiota! -.-" ndDante  fila a mangiare pizza e non rompere è.é ndLady) Oh, qualcuno che descrive gli scontri di dmc come si deve! Non solo le mosse, ma anche l'utilizzo delle "vecchie" armi! *parte un applauso*
Allora, da fan sfegatata di Devil May Cry, sono molto pignola, specialmente sulla caratterizzazione dei personaggi. Ma da quello che ho letto sin ora mi sembra tu abbia reso perfettamente IC i due attuali protagonisti: Vergil freddo,calmo,posato e calcolatore; Nero invece arrogante, spocchioso e, come al solito, una testa calda. Pensa di poter sconfiggere Vergil in 10 minuti? Ahahah! Stolto. Se in Dmc4 Dante te le aveva suonate di santa ragione per ben due volte, cosa puoi aspettarti dal fratello? Suvvia, potevi almeno chiamare il Devil hunter per farti dare supporto (contando poi che la faccenda lo riguarda personalmente), e invece no, perchè Nero...sei il classico ragazzino sicuro di sè che pensa di poter prendere a calci chiunque. Ok, ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà... Arriverà Dante (sempre che abbia voglia di alzare le chiappe dalla sedia)? Si scoprirà il legame tra Nero e Vergil?
Sì sì, mi piace. Tu finisci tra i preferiti. A presto, spero... Let's rock!

26/08/14, ore 15:32

arg ti amo *-* uno amo devil may cry si sono arrivata un po in ritardo magari e lo so bene, è da poco che sto su questo sito, e non avevo nemmeno immaginato ci fossero ff di devil may cry, in ogni caso mi piace molto spero che la riprenderai, sempre se lo farai un bacio