You Found Me
di Yoan Seiyryu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/13, ore 15:53

Ammetto di non aver mai pensato a Ruby e Jefferson come coppia, ma devo dire che non sono male, proprio per niente. :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Bellissimo l'inizio, e qui devo farti ancora i miei complimenti per la tua capacità di immedesimarti nei personaggi alla perfezione. Jefferson era proprio lui, esattamente come lo abbiamo visto nella puntata a lui dedicata. Mi piaceva come personaggio, e speravo che nella seconda stagione gli dessero più spazio, ma giustamente Sebastian Stan è un attore molto impegnato al di fuori di Ouat, per cui non posso che sperare in qualche sua futura apparizione e leggere fanfic. xD
Bellissima anche la parte ambientata a Storybrooke durante la maledizione; Ruby è parecchio disinibita e non ricorda nulla del passato avuto con Jefferson (che scopriremo man mano, suppongo), che invece ricorda tutto e mi ha fatto una gran tenerezza. Durante la maledizione deve essersi sentito molto solo, separato da sua figlia ed essendo l'unico a ricordare il proprio passato, e qui l'ho trovato espresso molto bene.
Infine, la parte nella Foresta Incantata... Anche qui, come a Storybrooke, ci sono delle somiglianze con quanto abbiamo visto nella serie tv, ma anche delle sostanziali differenze. Hai avuto una bella idea nell'ideare un nuovo motivo per cui Regina si rivolge a Jefferson, motivo per altro plausibile.
E poi Grace *_* Adoro lei e Jefferson!
Insomma, per essere il primo capitolo mi piace già tantissimo e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti :)
Bravissima e complimenti! A presto :)

06/10/13, ore 13:33

Io adoro i crack pairing, molto più delle coppie canon, ed è sempre un bene che qualcuno scriva su di esse.
Quindi fratella (?) ti capisco benissimo. Passando alla storia, l'inizio è scritto benissimo, trasmette le emozioni che Jefferson sta provando. Mi hai fatto venire l'ansia, credo sia una cosa positiva, non saprei.
Mi piace che sia stato scritto in prima persona, rende bene l'atmosfera e le sensazioni. Inoltre mi è piaciuta la nota d'insanità che caratterizza il personaggio.
Per quanto riguarda Storybrooke... sono stata una di quelle persone traumatizzate dalla FrankenSnow, non mi piacciono proprio, mi fanno quasi impressione, ma non voglio esagerare. Povera Snow, se fossi stata in lei gli avrei mollato un bel ceffone, ma sappiamo com'è fatta, non potevo aspettarmi diversamente.
Mi è piaciuto lo scambio di battutine tra la nonna ( io la adoro ) e Jeff. Ruby è IC, così come il nostro cappellaio.
Ho un debole per il rapporto tra Grace e Jeff, sprizza tenerezza da ogni poro eppure è così travagliato, non hanno pace! Regina, per quanto l'adori, spesso mi risulta insopportabile, soprattutto se mette i bastoni tra le ruote in rapporti genitori/figli. Sarà invidiosa di quello che non ha mai potuto avere?
Ovviamente mi riferisco ai suoi complessi verso Cora.
Hai scelto una coppia difficile da rendere, ma penso sia dovuto alla presenza di Jefferson, credo non sia facile scrivere del cappellaio, questa è almeno la mia opinione. Fino ad ora mi sta piacendo, hai reso bene tutte le scene, quuuuuuindi alla prossima settimana, dearie! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]