Tom&Mirtilla: la storia.
di Vella

19/01/14, ore 18:29

Ciaoooooooooo :D
Scuaa x il meeega ritardo ma ci tenevo a lasciRe una recensione anche se fulmine! ^-^
Come sempre questo cap é bellissimo e ora molte cose sono decisamente più chiare :D
Uhhhh Tom ha un debole x Mirry!!! *^*
Così mi rendi davvero felice, sai!!!!!
Ok me ne vado, cmq sappi che adoro la tua storia u.u.
Passo e chiudo,
Basci, j.j. ♥

06/01/14, ore 20:47

Salve!
… midispiacemidispiacemidispiacemidispiacemidispiacemidispiacemidispiace… (?)
Sono in leggerissimo ritardo, ma ultimamente non ho avuto molto tempo per connettermi, poi il mio computer si è rotto e l’ho dovuto far aggiustare, e poi ho trovato un cucciolo per strada e ho dovuto salvarlo da morte certa, e sono diventata una Super Saiyan, e sono ricercata dalla polizia in otto stati, e…
Va bene, solo le prime due “scuse” sono vere, anche se l’ultima potrebbe diventarlo, un giorno…°-°
*Smette di scrivere cose senza senso* *No, ok, ma almeno ci prova* (?).
Beh, questi due capitoli mi hanno davvero incuriosita (e confusa, ma lol), Kar me gusta parecchio – fai finta che non abbia ancora detto niente – e le scene tra Tom e Mirtilla sono meravigliose. Avery ha una cottarella per Fiabetta, vero? Veeeero? Speriamo di sì, perché Alexander non lo sopporto. uu
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di leggermelo subito, e dato che sono in ritardo, ti auguro buon Natale, buon Santo Stefano, buon anno, buona Epifania e buone feste in generale, anche se sono appena finite uhm... midispiacemidispiacemidispiace.
Va bene, alla prossima allora (almeno credo, non vorrei gufarmela, lol).

27/12/13, ore 15:07

Vorrei un eterno confronto Tom/Mirtilla se si potesseXD adoro le scene dove li poni uno di fronte all'altra.
Aggiungerei poi un "tutti amano Fiabetta" per quanto immagino il suo personaggio nella vita reale e la odioXD nella storia è perfettamente una calamita, vuoi nel bene o nel male, per questo penso anche io che anche il caro Avery tirerà fuori un bel coniglio dal cilindro per Betta.
Che dire mi piace sempre, ogni capitolo, leggo avida e son sempre curiosaXD
Quindi complimenti e, anche se un pò in ritardo, buone feste =)

25/12/13, ore 20:46

COS-
Aspè.
Con calma. Mettiamo ordine.

Apro la recensione con il ritornello: sei un fottutissimo genio. Io non so da dove le peschi le idee, sul serio, è pazzesco. Adoro come caratterizzi i personaggi, ma cerca di non farti trascinare troppo dall'adrenalina e rileggi un paio di volte, c'è qualche errore sparso :c In generale, comunque, è fantastico, come sempre. Mi stai incasinando un sacco, bisognerebbe farsi il punto della situazione di ogni personaggio per ogni capitolo XD Dai voglio l'altro susu.

Ah, un'altra cosa.
Posso shippare Avery e Fiabetta? Posso? çç ahahah

23/12/13, ore 20:48

SBAM!
Premetto che questa recensione non sarà troppo lunga, la febbre mi sta decisamente uccidendo e meno sto al pc, meglio è.
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. Cavolo baby, l'ultimo paragrafo di questo capitolo è un qualcosa di epico, esplosivo! E si, devo ammetterlo, anche tanto atteso. Mi chiedevo quando avremmo cominciato a vedere un po' il vero carattere di Mirtilla, e sebbene non si sia ancora scoperta del tutto devo dire che mi piace assai.
Tom... Tom lo adoro. Vabbeh, io ho un debole per i cattivi, ma il tuo Tom è davvero fantastico.

Una piccola critica, se posso.
(Che poi è la stessa che ti ho fatto qualche giorno fa nell'originale). A volte utilizzi aggettivi che non c'entrano molto con il contesto. Ti ripeto che non è affatto grave, anzi, e che è davvero l'unico piccolo difetto del tuo stile. Ma migliorerai anche questo aspetto. Dopotutto, siamo qui per questo no?
Per il resto è davvero tutto perfetto, rinnovo come sempre i complimenti e ti esorto ad andare avanti.

Un bacione,
_Leviathan

23/12/13, ore 16:25

Eccomi qui con la prima recensione che lascio a questa storia.
Questa storia è stu-pen-da! E' così intrigante con tutti questi misteri! Mirtilla e Tom mi piacciono molto: e Tom lo rendi molto bene, proprio come me lo immagino! Mi piace molto! Ed è piena di misteri: Alexander, Avery e Fiabetta(secondo me Avery prova qualcosa per lei) e Kar di cui sto ancora cercando di capire qualcosa.
La cosa divertente è proprio quella di scoprire man mano, capitolo dopo capitolo.
Non vedo l'ora di continuare a leggere :3 Anche perché le storie su Mirtilla sono davvero poche ed è difficile trovarne di dettagliate come questa.

Moonlight22

Ps. Io non sopporto Alexander :D

09/12/13, ore 14:38

Ehilaaaa!!
Si lo so sono in ritardo più che mostruoso u.u *si prostara davanti all''autrice*
Credo di averti già detto che ADORO questa storia ma ribadirlo non fa mai male u.u
Ok finalmente ci sono un paio di pezzi del puzzle in più *-* certo sto morendo dalla curiosità dato che mi hai lasciato un puzzle da 2000 pezzi e ne avrò tipo 5 o 6 ma sono paziente ;P
Ok devo fuggire tanto tanto lovve
J.J.

02/12/13, ore 17:43

Oddio, finalmente, non ce la facevo più *-*
Sono contenta di essere riuscita a leggere con calma, ieri non ho avuto proprio neanche un attimo XD
Comunque nulla di nuovo da dire, adoro come caratterizzi i personaggi, è come se fossero tuoi. Silente è asdkljawlekjasdkl, Mirtilla è aslkdjaqwelknmasdlkm E TOM LO AMO ANCHE SE NON DICE UNA PAROLA.
Come fa ad essere così adekjlawskldjasd?
Vabbè, quando Tom è Christian si sa, perché è così asdjlkawejlkasd.
Ma comunque.
Sei davvero un genio, l'ho detto all'inizio e lo ripeterò fino alla fine. Un genio. Io non capisco come fai. Mi hai incasinato la testa ancora di più con questo capitolo, se ritardi ancora per il 7 ti vengo a prendere da casa e ti costringo a scrivere èwé

A parte gli scherzi AHAHAH Complimenti davvero, sinceramente. Non ho niente di meglio da dirti. Brava, brava davvero ♥

02/12/13, ore 14:09

Mi stavo preoccupando vedendo il ritardoXD
Dunque io sono completamente persaXD
Sarà che ho un sacco da fare in questo periodo, sarà che non ho tempo di leggere questi capitoli con la calma che vorrei, ma io di Kar non c'ho ancora capito una fava, anzi mi è sembrato molto più sensato il discorso tra Avery e Alexander...perbacco.
Niente la curiosità è sempre a mille, l'ingresso in scena di Silente ha smosso anche a me una nota malinconica come di un ritorno a casa e spero che prenderai in mano sempre più anche personaggi della Rowling perchè finora li trovo molto affini.
La mia mente è ingarbugliata di brutto, ma questo non fa che aumentare la voglia di leggere altri capitoli.
Complimenti =)

01/12/13, ore 20:09

Salve a tutti, seguo questa bella fan fiction della nostra Vella da quando era ancora soltanto un capitolo autoconclusivo, e sono contento di averlo fatto visti i risultati che secondo me ha raggiunto.
Adesso cominciamo a parlare davvero di questa storia, il mondo è quello del famosissimo Harry Potter, ed in rete troviamo miriadi di fanfictions, più o meno belle, e più o meno scontate ma quasi sempre sugli stessi personaggi, mentre la nostra Vella ci presenta un idea del tutto nuova e per quanto all’inizio si possa pensare che sia impossibile, leggendo i suoi personaggi comincio a sentire che… diamine! Poteva davvero funzionare anche nella storia madre, forse non sarete d’accordo con me in molti ma me ne farò una ragione, questa storia per me è fatta bene sia per il modo di scrivere di Vella sia perché la trovo adattarsi bene a possibili lacune nella storia madre, cioè quella della Rowling
Dette queste cose che ci tenevo a precisare direi che sarebbe anche ora di farle i complimenti per il modo in cui riesce ad incuriosire chi sta seguendo questa storia, che noto con piacere, sono sempre di più. Vella riesce capitolo dopo capitolo a far nascere in noi poveri lettori delle nuove domande ma senza risultare troppo pesante, dandoci qualche risposta ad ormai vecchie curiosità, per non farci annegare nei misteri, ma abbastanza poche da lasciare sempre qualche domanda che può solo spingerci a volerne leggere sempre di più, ed anche più in fretta.
Ho parlato dell’idea della storia ed ho parlato anche del modo di scrivere, che altro potrei aggiungere ancora? Semplice, sicuramente qualcosa sui personaggi. Comincio con Tom Riddle, è lui, è dannatamente lui, esattamente come lo descrive la Rowling né una virgola in più né una virgola in meno, tanto di cappello alla nostra Vella per riuscirci, e la stessa cosa vale per Silente, quando entra in scena capisci subito che è lui, non ti viene né il dubbio su chi possa essere né altro, pensi solo “questo è Silente” e sorridi… poi c’è Mirtilla, ancora non ho bene e del tutto inquadrato il personaggio così come lo presenta Vella perché credo ci riserverà ancora parecchie sorprese che ci faranno capire davvero la sua personalità e cosa stà combinando, e devo dire che questa versione di Mirtilla mi affascina molto, perché senz’altro doveva esserci un motivo se lei si trovava nei corvonero, tutti sappiamo che non è la casa degli stupidi. Infine anche Avery e Lumacorno mi sembrano molto fedeli, infatti non mi piacevano in Harry Potter e non mi piacciono nemmeno qui. Ho lasciato per ultimi i personaggi inventati cioè Alexander e Fiabetta, e su di loro posso dire soltanto che sono esattamente come dovrebbero essere, uno un idiota e l’altra una bella rossa che fa sbavare tutti, anche chi non vorrebbe ammetterlo, come si evince dalla scena dei cinque serpeverde vicino all’albero.
Termino questa recensione sperando che esprima quello che pensa ogni persona che ha letto la storia, che convinca qualche possibile lettore indeciso che ancora non l’ha fatto, e che esorti la nostra Vella a continuare questa bellissima fanfiction, sperando però che non si limiti sempre a questo tipo di storie ma che col tempo riuscirà magari a scrivere qualcosa di interamente suo… un libro magari.
Complimenti Vella.

01/12/13, ore 16:11

Ciao è.è
L'ho letta subito, hai visto che brava?
No okay, la verità era che non vedevo l'ora che tu aggiornassi e grazie a Dio l'hai fatto subito *-* Perlomeno, subito rispetto a quando ho letto il capitolo 5 v.v

Bene bene, cominciamo subito a parlare della tua magnifica storia.
Silente *O* Santoddio, che colpo di scena! E ti rinnovo i complimenti, perchè il tuo silente mi ha fatto sentire a casa. Insomma, non so spiegarlo bene, ma forse tu puoi capirmi. Sono quelle cose che capitano quando ti perdi in un libro che ti ricorda certe situazioni, la tua infanzia, episodi particolarmente belli della tua vita... Il tuo Silente mi ha riportato alla mia infanzia, a quando per la prima volta ho letto Harry Potter. L'hai caratterizzato molto bene, e sebbene non sia apparso molto si è capito subito che era lui. Il tono della voce, lo sguardo, la saggezza... brava brava, davvero.

Poi... non ho capito molto bene il discorso tra Avery e Alexander. O sono scema io che non ci arrivo, o mi sono persa qualcosa >.>
Oppure tu, genio del male, l'hai fatto apposta per incuriosirmi v.v Ebbene, mi hai incuriosita.

Per quanto riguarda Kar, posso solo ridere sotto i baffi in quanto avevo capito tutto di lui dalla prima volta in cui è apparso (che genio, neeeh?)

Magnifico Mery, magnifico.
Ora... posso solo dirti: AGGIORNA IN FRETTA.
Si, comincio già a romperti le palle v.v

Un bacione,
- _Leviathan

30/11/13, ore 11:31

*-*
Mi piace sempre di più.
Lo so, lo so che ti ho detto che l'avrei letta giorni fa, ma un susseguirsi di inevitabili eventi (?) mi ha portato a non avere affatto tempo, e quindi eccomi qua, alle 11.27 di un sabato mattina, imbacuccata in 897500542 coperte e con una bella tazza di thè caldo, a recensire finalmente questo MAGNIFICO capitolo.
Insomma Mery... il tuo stile mi fa impazzire, davvero. Questo capitolo credo sia uno dei più belli, mi piace davvero tutto.
Ma partiamo dall'inizio. Quegli occhi che cercano di aprirsi ma che vedono solo il buio, quella sensazione di soffocamento... sei riuscita a mettermi ansia. Ovviamente è un complimento! Mi hai trasportata direttamente all'interno della storia.
E da lì è stato impossibile smettere di leggere. Anzi, quando sono arrivata infondo ci sono rimasta malissimo. Ero del tipo: Oh, ma è già finito? :O
Bellissimo anche l'incontro tra Mirtilla e Tom, sei riuscita a dare un accenno di erotismo sebbene tra i due ancora non ci sia nulla (io dico ancora, perchè già li shippo troppo *-*). Si capisce perfettamente come seppur i sentimenti di Mirtilla verso di lui non siano proprio dei migliori, ci sia quella parte totalmente irrazionale di lei che desidera un bacio. Perchè? Perchè si. Perchè persino a me è capitato un'infinità di volte, magari anche con persone a cui avrei volentieri spaccato la faccia.
Perchè il corpo ragiona per i cavoli suoi.
Detto questo, ti esorto ad aggiornare in fretta, perchè A-D-O-R-O.
Sul serio.
Ti mando un bacione enorme e tanta tanta ispirazione (?)

_Leviathan

(si, sono la Ele... ho cambiato nome :3 )

22/11/13, ore 20:01

Ciauuuu!!
Scusa per il ritardo di questa recensione!!!
Ahahah Ogni capitolo la amo sempre di più *--*
Quindi...Kar non era Kar?? Kar-posseduto?
Ma..ma...e poi chi diavolo ha rubato il quaderno??? Controllo mentale di Kar!! Ah-ha!
Ahahah xD vabbe a parte i mie deliri mentali complimenti xD
E la parte tra Mirty e Tom...wow xQ ....beh Riddle è sempre stato un tipo sexy...devo smetterla di fantasticare ahahh xD
Però poi quella frase...mamma mia che cosa brutta o.o ...POvera Mirtt è rimasta scossa parecchio :(
Comunque penso che siano molto simili come persone...oltre all'astuzia s'intende, hanno anche la capacità di far accapponare la pelle direi o.o non so di quali dei due avrei più terrore sinceramente...
Però li apprezzo moltissimo come personaggi xD
E amo anche moltissimo le storie in cui non si capisce nulla!! *-*
Dai ma ne vado ^-^, alla prox, è sempre un piacere sentirti anche quando in ritardo .--.
Basci basi, J.J.

22/11/13, ore 14:55

Il secondo capitolo si infoltisce, ma alla stregua del primo rasenta alcuni errori grammaticali e lessicali.
Non è un problema, perché sotto questo aspetto si migliora con il passare del tempo. L'importante è avere uno stile proprio, particolare.
Nella prima recensione avrei voluto consigliarti di evitare forzature retoriche, ma mi sono riservato dal farlo, attendendo di leggere il secondo capitolo. Ebbene pare che sotto questo punto di vista le cose vadano meglio. L'unica cosa: non forzare la mano con parole troppo ricercate e desuete. Talvolta una frase semplice (non per brevità), con vocaboli semplici, rende l'idea meglio di qualsiasi altra cosa.

Continuo la lettura! Per il "positivo" ce ne vuole e ce ne vuole :P :P

22/11/13, ore 14:22

Primo capitolo che incuriosisce il lettore e lo invoglia a leggerne il prosieguo.
E' probabilmente la prima fan-fiction che leggo, in assoluto. Quindi non ho elementi di paragone e posso semplicemente giudicare in base alle conoscenze del genere che ho acquisito negli anni. Ti ho già segnalato alcune cose che non mi piacciono e che andrebbero modificate.
Devo quindi dire che le cose buone e le cose meno buone si compensano: ecco il perché del "neutro".
In ultima analisi:
. storia carina, con alcune lacune di tipo grammaticale.
. sile molto interessante, da affinare ulteriormente.

Continuo la lettura :P