Mura e confini
di _Yumemi_

07/10/13, ore 23:29

Mi piace come tutto quanto nella storia giri - nel vero senso della parola - attorno al prompt: leggendola, si ha non solo l'impressione che davanti a Hiroshi Sato ci siano continuamente dei confini da superare, ma che sia lui stesso - con l'impegno continuo e la continua evoluzione - a cercarli. E', insomma, come se fosse lui ad aver bisogno di un punto da raggiungere e oltrepassare, e una volta arrivato fino a lì ne cercasse un altro appena più in là. E' una mentalità che trovo davvero adatta a lui, non solo per la caratterizzazione del suo personaggio ma anche per il suo essere un industriale che cerca di portare la sua azienda all'apice, e come padre che tenta di tenere al sicuro sua figlia. Forse, quando entri nel circolo vizioso del 'voler far meglio', è dura riuscire a fermarsi - e infatti Hiroshi Sato non ci riesce, e appena dopo la morte della moglie ricomincia e si pone davanti il confine più grande, ovvero Asami, e tenta di fare per lei tutto ciò che ritiene positivo, 'il meglio'.
Temo che di tutto il mio ragionamento non si capirà poi molto (... e scopro tristemente di non essere più in grado di scrivere recensioni umane, sigh, sob ;_;), ma ciò che vorrei farti capire è che questa fanfiction mi ha fatta pensare e questo è senz'altro positivo XD Si nota davvero che non disprezzi Hiroshi Sato ma che riesci, piuttosto, a comprendere sia lui che le ragioni che l'hanno spinto ad agire come ha fatto - e io sono sostanzialmente d'accordo con ciò che hai sostenuto. :)
Ho notato alcune discordanze nei tempi verbali - da presente a passato a presente di nuovo, e poi di nuovo passato - ma niente che non si possa aggiustare, perciò tranquilla. :D
Pollici in su per te, e scusami per la mia inabilità ad articolare commenti decenti! :D
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 11:30 pm)