Tanti auguri
di Ayumu Ena

29/12/13, ore 01:00

ciao!!!!!!!!!!!!!
questa l'avevo già letta xD ma rilleggerla mi ha fatto bene, è davvero bella e diversa. a me il finale piace, e poi sono così teneri tenerosi insieme!!! <3<3<3<3<3 piccolo sclero all'una di notte, niente diche xD
penso che mi odierai per via delle recensioni pietose che ti rifilo, scusa ;(
comunque ora vado ciao ciao
COBBY

14/11/13, ore 17:11

Sono blue rose e mi sono iscritta da poco (orange rose è la mia amica che divide questo account con me), ma avevo gìà letto la tua foction per questo ti chiedo scusa per il ritardo!
La one shot mi è piaciuta molto e errori grammaticali non ne ho visti.
Ho immaginato tutto quello che hai scritto e sono felice di trovare fiction sulla mia coppia preferita (bluemoon) scritte bene.
Spero di leggere ancora qualche cosa di tuo e con questo ti lascio.
Un grande saluto da parte mia
blue rose ;) :)

28/10/13, ore 18:54

Benvenuta!
Come ho fatto a non accorgermi prima di questa storia BlueMoon?!? Sono imperdonabileeee!
Perdona anche il ‘benvenuta’ iniziale che avrei dovuto scrivere ben 21 giorni fa, ma non si suol dire ‘meglio tardi che mai’? =)
Mh, ultimamente sto seguendo troppo spesso, e troppo alla lettera, la filosofia sopracitata.
Che maleducata, non mi sono ancora presentata!
Sono Dolcemente Complicata, chiamata Honey, Aria (per via del mio segno zodiacale) ed ultimamente c’è qualcuno che ha iniziato a chiamarmi con il mio vero nome: Jaspy, che significherebbe Fiore o, più nello specifico, Gelsomino. Ma puoi chiamarmi come vuoi. ;)
Non amo particolarmente il mio carattere dato che sono timida per natura, fatico a dire di no - e molti se ne approfittano -, sono abbastanza sensibile, dicono che ho la lacrima facile e mi imbarazzo facilmente, in particolar modo quando si parla di argomenti sessuali.
Cof cof.
Cooomunque, parliamo della One shot che è meglio! XD
L’impostazione della pagina mi piace, anche lo stile utilizzato, inoltre non ho notato errori grammaticali o di punteggiatura.
L’idea mi pare originale e non preoccuparti per il compleanno delle gemelle, non si hanno notizie certe, sebbene abbia cercato su vari siti, arrivando a leggere - grazie di esistere traduttore - persino dei siti in cinese.
Toulouse l’hai dipinto veramente bene, un padre un pochino geloso che ha nostalgia delle figlie, ormai cresciute e diventate donne a tutti gli effetti.
Tale madre, tale figlia. Io ultimamente ho confutato la teoria, con le poche ore di sonno, se la domenica mi sveglio, basta che riappoggio la testa sul cuscino che mi riaddormento all'istante. Un paio di mesi fa non ci riuscivo proprio...
Mi piace il regalo che Elsa ha fatto alle figlie, davvero originale e molto personale. Non penso che qualcuno potrebbe conoscere meglio i gusti o ciò che sta meglio alle gemelle, la mamma è la mamma.
Shade l’hai caratterizzato bene, a mio parere. Non è troppo dolce, anzi è piuttosto IC considerando quanto dolce tendo a renderlo, o meglio, a rendere tutti i personaggi.
Un anniversario ed un compleanno insieme, almeno siamo sicure che Shade non potrà mai dimenticarsi la data e non potrà avere scuse. ;)
La parte finale mi ha fatto arrossire un po’ e ti assicuro che non rovina per niente la One shot, anzi è assolutamente dolce!
Un’occasione speciale per un evento altrettanto speciale.
Poi la domanda di Shade è così sentita, dolce, non è per niente una richiesta, infatti sono sicurissima che se Rein - per qualche strano motivo a noi ignoto che non sta né in cielo né in terra - avesse detto di no, si sarebbe fermato.
Anche il ciondolo con la foto è un pensiero veramente carino
In conclusione questa tua prima fan fiction nel Fandom mi è piaciuta tantissimo e non vedo l’ora di leggere altre tue opere! ;)
Dolcemente Complicata

07/10/13, ore 20:08

Buonasera cara autrice,
Non ci conosciamo perciò rimediamo subito: io sono Rebecca Arya Baratheon, ma nel sito sono più conosciuta come Miku. Sono una persona piuttosto difficile da capire, dolce all'apparenza, ma affetta da sadismo posso essere anche terribilmente arrogante e orgogliosa, nonché suscettibile e odiosa. In più sono un lupo e qua non si discute, se vuoi approfondire l'argomento sarà ben lieta di deliziarti con le mie spiegazioni via messaggio privato.
Comunque. Mi è piaciuta prendere l'iniziativa di leggere e recensire questa one-shot. Finalmente una Bluemoon, grazie, grazie per aver spezzato l'assoluta monotonia - non perforza noiosa - di tutte queste Redmoon. Non posso dire "Redmoon sdolcinate" perché questa è piuttosto zuccherosa, ma un po' di fluff non fa male a nessuno, soprattutto ad una persona acida come me che quando c'è amore nell'aria spruzza dello spray anti-cuoricini, ma lasciamo stare.
La tua grammatica è piuttosto buona, così come le parole, semplici ma giuste per questo determinato stile di scrittura. Ho notato sì qualche errorino di battitura e altri di ortografia come separare il nome dal verbo con una virgola, se vuoi sapere gli errori più dettagliamente inviami sempre un messaggio privato.
L'estetica è buona - e qua devi sapere che sono piuttosto pignola -. Secondo me il titolo ci poteva stare all'inizio della pagina, per il resto va tutte bene anche se è strano vedere un angolo autrice con una font più grande rispetto al testo.
In generale va tutto abbastanza bene come puoi vedere.
Passiamo alla storia in sé: sono indecisa se consigliarti o meno di mettere l'avvertimento "OOC" dato che Shade è leggermente OOC, ma non importa, dopotutto quando si è innamorati si cambia un po', no? Quindi lascia pure tutto così com'è.
Fine è la solita pasticciona e golosona, semplicemente adorabile mentre Rein è un po' più matura di lei anche se dentro rimane sempre bambina. Quando ha ballato con Shade è stata davvero elegante e dolce, tremendamente dolce. Poi la fine mi ha colpita - anche se in un certo senso me l'ho aspettavo dato il rating giallo -, mi ha colpita ma in modo essenzialmente piacevole. Cioè, quello che ha fatto Shade è un regalo di compleanno assai... piacevole? Mi sono imbarazzata per Rein anche se adoro queste scene - devi sapere che sono un'amante del rating rosso. Poi l'ultima frase pronunciata da Shade è andata diretta nel punto e devo dire che è proprio del suo carattere andare dritto al punto quando si tratta di cose come queste. Poi Rein che risponde baciandolo con foga è stata un visione sublime, un po' come Miku e Kaito nel video "Romeo and Cindarella", non so se lo conosci.
In poche parole assolutamente eccelso.
Ah! Dato che ti piace la Bluemoon, che ne dici di dare un'occhiata alla mia nuova storia che sto seguendo? Ha solamente due capitolo più il prologo percui è facile seguire adesso, fammi sapere, mi farebbe piacere una tua recensione e magari anche conoscerti meglio.
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon