Suite Masquè
di Codivilla

20/11/13, ore 23:27

Perdinci. AngosciaH. Mi hai fatto venire l'angoscia. Il tuo punto forte, cara collega, è proprio la perfetta descrittività che sai dare alla vicenda.
Sembra di essere lì, in sostanza. Ma questo è solo un inizio. Scrivi in maniera molto chiara, estremamente pulita e ben misurata. Come ha già scritto qualcuno, pare che scrivi senza sforzo. Perfino questa specie di maniaco che se la prende con la povera ed innocente (? ho i miei dubbi) fanciulla viene su serafico serafico che pare che è normale che una storia romantica sboccia con un insalsicciamento alla sedia e ripassatine varie. Ho anche apprezzato tantissimo, e scorrendo un pò tutti i capitoli, come la vicenda si intrecci con la musica in un crescendo raffinato.
Ed ah, prendilo come un complimento, ma Keanu è psicopatico senza sforzo.

Tanta pupù e ammore.

Sorella Trovatella.

PS. siamo una famiglia noir, terribilmente noir. Siamo una specie di noche nigra (notte nera).E tutto ciò è meraviglioso.

20/11/13, ore 16:12

Sono riuscita a mandarti la richiesta per aderire al gruppo, yeah!
Il rapporto tra William e Mike non mi sembra più così perfetto, come mi era sembrato nei capitoli precedenti... o sbaglio? William non mi piace per niente, sembrerebbe che il potere gli sia dato troppo alla testa e, che abbia sbagliato o meno, tratta Mike non tanto come un amico ma come un dipendente qualsiasi... mentre Mike sa il fatto suo :D E poi arriva Christopher che, a parer mio, li batte tutti! Piace anche a papà, oltre che alla stessa Mya, anche se non l'ha ancora ammesso! :D
Sono curiosissima di leggere come andrà! :)

20/11/13, ore 15:32

Christopher... mi ha fatto dimenticare William... wow, che tipo! Ma mi è sembrato di capire che i due si conoscono... mi chiedo come fanno a conoscersi? Mya mi piace, cerca di tenere a bada la sua grinta, per non rovinare il gala, ma devo essere sincera, al suo posto, anch'io avrei avuto il piacere di dare una lezioncina a quell'odioso banchiere! >_<
Appena facebook smette di fare capricci e torna a funzionare, ti invierò la richiesta per far parte del tuo gruppo! :)

A presto,

Mary

20/11/13, ore 15:12

Buon pomeriggio,

vado leggendo tra una pausa e l'altra fino a quando arrivo all'ultimo aggiornamento :)
Altro che William, Mike è il mio personaggio preferito! Bello, astuto e molto intelligente! :D Ho immaginato tutta la scena del tribunale e le rispettive facce dei protagonisti, e non ho potuto fare a meno di sorridere, in particolar modo durante l'ultima scena! Troppo divertente! Sapevo di non pentirmene continuando con la lettura! :)

20/11/13, ore 12:23

Più che odiare te, prenderei a pugni Christopher!
Fammi capire, sta fingendo? Okay, il fatto che non si è presentato nelle due occasioni al massimo dell'eleganza poteva far venire qualche dubbio, ma che lui stia cercando di ingannare il povero Anthony proprio no. Chi è sto Jack? Facciamolo fuori!
La descrizione del paesaggio e della chiacchierata tra Christopher (l'infame xD) e Anthony ha donato anche a me una certa serenità, pur contando lo spiacevole passato che pesa su quella casa.
Anthony ha avuto un infarto? Spero di no, spero sia solo un po' di stanchezza che lo ha portato ad un cedimento momentaneo e a difficoltà respiratorie.

E io che pensavo che Chris si stesse innamorando di Mya, col cavolo a sto punto. Donnaiolo -.-
Spero si sia divertito tutta la notte e spero che un giorno si svegli, perchè quello stile di vita non lo porta da nessuna parte.
Mi vien da pensare che Jack lo abbia scelto appunto per questo. Chris ha bisogno di qualcosa che lo agevoli nella sua vita vuota, non essendo un vero uomo ricco non è conosciuto dagli altri del ceto e quindi per quanto possa destare sospetti non sanno con chi hanno a che fare veramente, come invece partono prevenuti su Philps, ben noto per la sua avidità. Inoltre, non avendo un relazione stabile e non essendo in grado di averne una, non risulta avere nemmeno impegni dovuti alla vita di coppia. Praticamente è un cane libero, abituato a gironzolare per le strade, che adesso si ritrova legato al guinzaglio di Jack.
Potrei anche sbagliarmi eh, ma queste sono le mie sensazioni.
A questo punto William fa bene a tenerlo d'occhio.
Ora hai alimentato la mia curiosità xD
Alla prossima,
Soul's Art (:

20/11/13, ore 10:00

Eccomi qua a lasciare un'altra delle mie recensioni, dopo aver letto tutto d'un fiato questo bel capitolo, scoprendo un pò i protagonisti principali! ^_^
Partiamo da William, il "personaggio perfetto per antonomasia": lavoro ben retribuito, donna giovane e bella sempre (o quasi) disponibile, uomo che non prova dei veri sentimenti... poi abbiamo lei, Mya, una ragazza bella, giovane, ricca, e che richiede le uniche cose che finora le sono mancate: l'amore e l'essere messa per una volta al primo posto!
Sembrerebbero quasi le classiche storie dei ricchi, sentite e viste nei film, ma c'è qualcosa, non me lo so spiegare ancora cosa, che mi spinge a continuare a leggere... perché sono curiosa di capire come proseguiranno le cose... e sono quasi certa che non cadrai nel banale...
Spero che non prenderai queste parole come una critica negativa perché non è mia intenzione, io voglio solo essere sincera, anche perché la storia mi piace e onestamente sono curiosa di scoprire del rapimento! :D
Un abbraccio,

20/11/13, ore 09:30

Ciao, è la prima volta che leggo una delle tue storie e devo ammettere che sono contenta di essere arrivata a scoprirla, devo ringraziare il gruppo "Come far conoscere le tue storie su efp" di Facebook :D
Mi piace lo stile che adoperi e la storia mi incuriosisce: mi hai tenuta sulle spine per tutta la durata del prologo, quindi mi sento "obbligata" a leggere, piano piano, tutti i capitoli per capire il motivo di un simile rapimento!
Ci si legge alla prossima! ;)

Mary

P.S. Sono la stessa ragazza che ti chiede informazioni riguardo l'immagine su facebook u_u (Lì mi firmo con Maria Domenica, il mio vero nome).

20/11/13, ore 03:27

Dunque, non ti dirò per l'ennesima volta che adoro il tuo stile e che amo il tuo italiano ma voglio specificare una cosa.
Io amo le tue descrizioni, hai praticamente la mia stessa mania, descrizioni accurate per cercare di rendere bene gli ambienti, i personaggi, gli atteggiamenti e anche i più piccoli dettagli. Praticamente io ti leggo e nella mia mente si susseguono immagini precise e ben dettagliate.

Detto questo...ciao William perchè è arrivato Christopher! *_______*
«Ero curioso di sapere se fosse vero che la bella e ricca Mya Mercer ha talenti che vanno ben oltre quello di essere nata con tale cognome»
Come fare colpo con una sola frase, diciamocelo, il tipo sa deeeeecisamente il fatto suo ma da Chiavo non potevamo aspettarci nulla di diverso, oh.
E poi, mi incuriosisce proprio la sua figura, perchè è stato invitato da William? Che ci fa lì? Che cosa fa nella vita? è___è anf.
Lascia che ti dica una cosa, poi, il volto che hai dato a Thomas è geniale xD Oltre al fatto che mi hai fatto venire improvvisamente voglia di vedere quel cartone animato che io trovo bellissimo ç_ç

Bravo figlio, non deludi mai maissimo v_v
Tanta cacca.

20/11/13, ore 02:01

Ma quindi Mike è Traven!!!!!!! Non me lo aspettavo xD Meno male che nel capitolo due William credeva di poter dormire tra due guanciali bello tranquillo e poi guarda che gli combina con Philips. I due hanno un rapporto che mi ricorda Harvey e Mike *^* Traven Traven, quanto sei scurrile, suvvia xD William non si fida molto di Chris, mentre il signor Mercer sembra averlo preso in simpatia. Lo adoro, appare come un padre dolcissimo. Non ho capito se il quadro sia stato fatto da lui. Forse mi sbaglio. Quindi Mya è senza mamma. Che brutto. Christopheeeeerrrrr, te gusta Mya? *^* ( In effetti potevo dirlo in francese, ma lo spagnolo è più caliente :p) Mi sono immaginata la scena del silenzio totale, deve aver avuto uno sguardo malizioso il nostro caro Christopher. Stiamo quindi entrando nel vivo della storia. Ancora non riesco a collegare tutto questo con il primo capitolo. Oddeo, non mi dire che il killer è Philips o.o Naaaaa. Adoro il tuo stile. Vorrei poter scrivere come te. Alla prossima, Soul's Art (:

20/11/13, ore 01:21

Gemelli d'oro bianco? Alla faccia, si tratta bene il nostro William. In questo capitolo subentrano nuovi personaggi. Il banchiere maligno, Philips, che a dirla tutta immaginarlo mi fa un po' sorridere, deve essere ridotto proprio male fisicamente xD Il ...hmmm, fammi pensare, non sappiamo chi sia Christopher, quindi non posso sbilanciarmi, ma una cosa la posso dire : gli salterei addosso! Ha qualcosa di....quanto avrei voluto esserci io al posto di Mya. Non mi stupisco che la protagonista abbia una bella voce, solo a vederla in foto somiglia ad un angelo. Di certo il suo ceto sociale l'ha aiutata con gli studi, anche perchè la lirica è molto costosa. Avrá anche altri talenti nascosti? Christopher ha subito puntato sulla sua voce usandola come mezzo per permettersi di fare un complimento a Mya senza risultare un marpione o un lecca ( ci siamo capiti xD) come il resto degli invitati, difatti si sbilancia sottolineando la mancata esperienza e questo mi porta a pensare che ci saranno degli sviluppi interessanti. Non so se considerare l'improvviso richiamo di William come un piccolo segno di gelosia. Quando ha scambiato quelle poche parole con Chris mi è parso di fiutare una certa competizione, non saprei. Povero papi, sta male. Anche questo capitolo è stato bellissimo. Mi è sembrato di vivere la scena di un film. Alla prossima, Soul's Art (:

17/11/13, ore 12:52

Ciao di nuovo ^^ dunque, Charlie Dodson sia XD non condanno Christopher, in ogni caso è piuttosto normale in questi ambienti una "scopamica", quindi niente di strano che ce l'abbia anche lui :) ma non è tanto questo che mi è piaciuto del capitolo (cioè Charlie sì, anche se preferisco ancora Mya XD), quanto piuttosto la prima parte, quando hai descritto la villa Mercer: un paesaggio favoloso, direi, e descritto alla perfezione. Sembrava di stare leggendo una descrizione di una fotografia, per quanto era limpida negli occhi della mia mente, e le ripetizioni sono sparite, quindi mi congratulo con te ^^ seriamente! E non è un mistero che mi piaccia come personaggio Mercer senior: innanzitutto è Gandalf (lol) e poi è un tipo alla mano, gentile, e un gran testone XD ma di sicuro buono, ed è per questo che è un bel personaggio ^^ infine, Jack: che ci sia qualcosa di losco? Anche io odio aspettare, però ho la strana impressione che di Christopher non sia tutto oro quello che luccica... staremo a vedere! Nel frattempo, ben fatto! Alla prossima!

16/11/13, ore 17:32

E adesso, io, inevitabilmente, mi chiedo: PERCHE' DIAVOLO NON HO LETTO PRIMA QUESTO CAPITOLO, PERCHE'.
Regalami un Traven personale. Fallo per il tuo vecchio figliolo, che è tanto solo e bisognoso di attenzioni.
Tra l'altro, ha questo nome così vagamente "evocativo", Traven... *si perde in congetture ignobili*
E hai capito la vecchiarda magra come un manico di scopa! Quando Traver tira fuori il registratore e dice di star per mostrare a tutti "una sinfonia", con quel che consegue non ho potuto fare a meno di immaginarmi la signora che si faceva ingroppare dall'avvocato con entrambi con tanto di costumi dell'Aida. Vivo a Verona, sai. Ora, ogni mattina, quando uscendo di casa passerò davanti all'Arena, vedendola penserò alla signora Jefferson. E all'Aida. Colpa Tua.

Ad ogni modo: questo giovane avvocato è fantastico, ha quel genere di fascino brillante che io adoro. Sento di non poterne fare a meno; pertanto, nel caso in cui tu abbia deciso di non dargli un ruolo centrale, preparati a subire le mie ire. Addio.

Cacca.

13/11/13, ore 10:08

Tu vuoi far morire di curiosità le lettrici/i lettori.
Se ad ogni capitolo inserisci momenti di vita diversi, mi farai morire giovane :P
Mi sono innamorata di questo capitolo, indovina perchè? Mi ricordi la mia serie ferma alla terza stagione. ( Sì, lo so, ormai ne sei ben consapevole XD)
Non so come tu sia riuscita a descrivere perfettamente cosa succede nelle aule di tribunale, come tu ti sia impadronita del linguaggio alto di un avvocato, in questo caso di Traven, ma sei stata eccezionale!
Era tempo che non leggevo con tanto piacere, sei un'ottima scrittrice, sono contenta di avere le tue storie tra le seguite/preferite.
Ora mi chiedo, cosa c'entra Traven con Mya?
Alla prossima,

Soul's Art (:

12/11/13, ore 20:13

Adorabile quanto scemo, ma forse più scemo, fratellino (vabhè, credo proprio di essere io il figlio minore, ma sei comunque il mio fratellino è_é), questa storia è una perla rara.
Mi ero persa l'aggiornamento, giuro: sono scema, lo sai.
Adoro già Micheal e la sua sfacciataggine: in pratica è uno stronzo, ma questo lo rende così figo! *sorride a trecentonovantadue denti (no, trentadue non bastavano)*.
Nonostante questo, immagino tu sappia chi mi stia scaldando il cccuore (lo so che pensavi male, ma è CUORE) in questo momento: Chiavopher! O, meglio, Christopher.
Non è solo per il prestavolto- che aiuta, eh- ma è anche per il personaggio: è proprio figo, ama la birra scura (*__*), è sfacciato ma apparentemente equilibriato, è figo da morire, di secondo nome fa Figopher, e di terzo dotatopher, ma questo non c'entra una beata mazza.
Mazza.
Scusami, lo sai che sono posseduta.
Continuo con la recensione: amo molto Mya, e, ovviamente, adoro suo padre: uso ovviamente perché credo che non amarlo sia impossibile, è dolce e al tempo stesso forte, dedito alla figlia e al lavoro, ma con qualche vizio, molto particolare e molto umano, è un personaggio che mi piace molto.
Ovviamente- sempre ovviamente, sì- il mio team è il #TeamChristopher, anche detto #TeamChiavopher.
Bene bene bene.
No, apparte le cagate cui sono solita lasciarmi andare- scusami il delirio di recensione inconcludente- la storia è sempre più coinvolgente e interessante, i personaggi sono sempre perfetti per "personaggifighi.com" e tutto è favoloso, soprattutto il tuo stile di scrittura scorrevole ma dettagliato, ineccepibile.
Ti mando tanta cacca e qualche cuore, fratellino.
Ccccciao.
Vado a rubarti il miele.

11/11/13, ore 00:25

Waa, ora siamo al passato? Come nei film " tre mesi prima" o " due anni fa" xD Ammetto che ero curiosa di leggere del pazzo omicida, ma non mi dispiace conoscere il "Prima". Spencer mi puzza, tipico uomo d'affari che vien meno ai sentimenti, che vede le relazioni come momenti di sfogo per staccare un attimo il cervello da troppi pensieri lavorativi, sembra quasi che stia usando Mya :( Okay, hai scelto Mike come suo assistente? Nuoo, ahaha, anche nella serie che ti dicevo il protagonista Specter è affiancato da Mike :p devi vedertela a questo punto, il destino ti chiama u.u Ottime descrizione, molto chiare. Ogni sensazione arriva perfettamente al lettore, almeno a me, e aumenta il piacere della lettura della storia. Tornerà o non tornerà per una notte passionale il nostro caro Spencer? Mya lo manderà a quel paese? Il prossimo capitolo parlerà dell'omicida ? *^* Alla prossima puntata xD Un bacio, Soul's Art (: