Where is Alice?
di Yoan Seiyryu

14/02/15, ore 20:01

AAAAAAAAH. Quanto amo le tue storie su Jefferson? E ora che ho scoperto questa con Alice...aw, non so che dire. Amo questa coppia fino ai limiti della follia, ed é stata una grande delusione quando ho scoperto che il Cappellaio non faceva parte di OUATiW e che la serie stessa si sarebbe conclusa dopo una stagione sola! Almeno questo particolare lascia l'immaginazione fluire liberamente, no? ;) La trama é originale, ci ho messo un po' per riordinare i tasselli e capire davvero cosa fosse successo ad Alice e Wonderland. Chesire mi piace proprio tanto, l'hai descritto benissimo secondo me, con un'ironia pungente e sempre l'ultima parola per ogni argomento! Jefferson è tormentato come al solito e proprio per questo é molto credibile. Leggerò altre tue storie su di lui, sei davvero brava ♡ A presto! Frennie :)

12/10/13, ore 23:09

Questa one shot è un capolavoro, tesoro, davvero!
Ho dovuto rileggerla un paio di volte prima di riuscire a trovare le parole per la recensione, è davvero splendida e spero di averne colto ogni sfumatura, perchè merita una recensione con i controfiocchi.
Ho amato il modo in cui hai descritto il tutto, così evnescente, confuso, come avvolto da uno strato di nebbia impalpabile e morbida, riesci a capire solo quando ormai sei già dentro alla situazione, hai reso il mondo onirico in modo assolutamente sublime, come anche Jefferson che continua a correre senza sosta alla ricerca di Alice.
Trovo che l'idea di base di questa one shot sia squisita e geniale allo stesso tempo ed è bello vedere il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti di Jefferson dopo "L'abbandono" di Alice, esattamente come lo abbiamo visto nella serie, nei confronti di sua figlia Grace.
Ho apprezzato moltissimo anche Chesire, il modo in cui l'hai descritto, così unamno, così animale, così completamente matto da far paura e affascinare nello stesso momento e ho amato come hai descritto Alice nel mondo onirico, prima bambina, poi adulta, il sangue, il fango.
Insomma questa storia, finale dolcissimo e perfetto compreso, è davvero un capolavoro, mi piacerebbe leggerne di più, sia del loro passato sia del loro futuro, chi lo sa, magari deciderai di trasformarla in una long prima o poi :)
Detto questo rinnovo i complimenti, questa storia mi ha emozionato, riempita di ansia e commosso allo stesso tempo, ho provato davvero tantissime emozioni.
Un abbraccio

11/10/13, ore 18:38

Wow, questa one-shot mi è piaciuta.
Alice e il Cappellaio Matto non mi dispiacciono insieme, qui in Ouat. Da quando Jefferson è comparso nella serie tv insieme a Grace ho subito pensato che la madre della bambina fosse Alice, nella mia mente tutto quadrava.
Ma bando alle ciance, devo farti i miei complimenti perché hai saputo trasmettere bene l'irrazionalità di Wonderland (della quale abbiamo avuto un assaggio anche nel pilot di oggi) e hai descritto bene anche Cheshire, che a tratti mi ha ricordato quello del cartone animato.
Struggente la parte in cui Jefferson assiste ai ricordi di Alice e la incontra ma lei non ricorda nulla di lui, nuotavo nei feelings. Molto dolce anche la parte finale, in cui i due innamorati si riuniscono.
Se in futuro dovesse venirti voglia di scrivere il resto di questa storia (che a mio avviso ha delle ottime basi), sappi che hai già una lettrice. U.U
Complimenti ancora, a presto :)

11/10/13, ore 15:47

mi piace molto la tua storia :) in generale sono una fautrice della coppia alice-cappellaio, anche se devo dire che guardando lo speciale di once upon a time in wonderland ho trovato molta affinità fra Alice e il fante di cuori, quinid chissà, non so te, ma io li shipperò parecchio in futuro ... in ogni caso la tua ff era fantastica e ben scritta, sono felice che qualcuno abbia già inserito qualcosa su questo fantastico speciale di once upon a time :) complimenti!