Interlaced Destinies: L'inverno senza fine
di Spirit734

05/01/15, ore 23:24

Decente? È stato pazzesco!
Aspettavo con ansia questo aggiornamento ed eccolo qua. *^*
Davvero carina la parte di Mamma Sally e i Guardiani. L'approccio che ha avuto l'albino col drago era così simile a quello di Hic con Sdentato: dolce e gentile. Per fortuna è riuscito a calmarla e a farle capire che non aveva cattive intenzioni, né voleva prenderle i figli. (Hiccup sarebbe stato fiero di Jack. u.ub)
Poi, vabbè, Moccicoso che si vanta mi ha fatto crepare: è sempre il solito! :')
Fortuna che Hiccup ha capito che quella dei draghi era una trappola per allontanarli da Dunbrock. Dio, si devono sbrigare prima che succeda qualche guaio! Ecco, per l'appunto, Fafnir ha preso Merida. Possibile che ricompaia sempre e mandi tutto all'aria? Le cose si mettono male, stanno anche attaccando il castello.
Sei riuscita a creare proprio suspance, complimenti!
Al prossimo capitolo~!

Ps: non preoccuparti per il ritardo: può capitare! ;)

MaJo_KiaChan_

04/01/15, ore 15:10

evviva sei ritornata!!!! e che dire. Bellissimo capitolo. spero che agviornerai presto. con affetto SognatticeAocchiAperti.

01/01/15, ore 12:55

Ben tornata!!!!! L'anno nuovo è arrivato ( Quindi auguri a tutti quanti ) e io sono mezza rimbecillita, ma non tabto per non commentare il nuovo capitolo.
Il capitolo è sempre avvincent:(iniziamo a commentare ;-) ).
Per il capitolo precedente ero in ansia per i guardiani... mi dicevo " oddio mo li fa a pezzettini O_O !'' "....io sarei morta di paura ( oppure avrei detto cose tipo. .. Magari è innocua.....oppure .... morta di paura è la più probabile) Faccio alla piccola draghetta i complimenti per il coraggio ! Anche a Jack :)
Ora però che Fafnir ha catturato Merida, la mia tensione è ha mille ,(poretti a miei ragazzi, di tutti i colori gli capitano).
Faccio i complimenti per la storia, avvincente, piena di magia, io ho sempre immaginato come un film, anzi, sembra che sto guardando un film. Mi spiace solo che siamo alla fine, ma ogni inizio ha sempre una sua fine.
Aspetto con impazienza (sempre) il prossimo cap. ora che siamo quasi alla fine ... devo sapere.
Auguri ancora di Buon Anno a tutti
e saluti
Fantasy

31/12/14, ore 14:09

BALLA LA MACHARENA (scommetto che ho sbagliato a scrivere XD ) Ho visto il tuo capitolo ieri sera,verso 0:00 cira,ma l'ho letto sta mattina! Pensavo fossi morta o robe così! Non farmi più stare in pensiero!! ç.ç
Ho adorato questa storia come nessun'altra prima,l'ho letta quest'estate (infatti non mi ricordo quasi nnt,memoria di un Bradipo XD ) Mi ricordo che ero così coinvolta in questa storia che la leggevo di notte sotto le coperte,ecco perchè adesso porto gli occhiali XD NO non è questo il fatto del perchè gli porto,almeno credo O.O
Ma quanto è cushiolo Jack!? ^.^ Mi sono quasi commossa quando sophi si para davanti a Jack,piccola lei!
Poi Fafnir...ODIO PROFONDO VERSO DI LUI!! Lo odio lo detesto,da oggi sono razzista contro Fafnir!! Perchè eseste gente brutta -.-
Adesso vado se no faccio esplodere una bomba nucleare modificata chimicamente (non so neanche io che sto dicendo...) per far volare altrove Fafnir.
Ciao aspetteró il prossimo capitolo ^.^

Saretta_Dreamer

31/12/14, ore 12:38

Finalmente hai aggiornato, non sapevo più che pensare.
Mi era mancata davvero tantissimo questa storia, e appena mi sono svegliata mi sono precipitata a leggerla (si, mi sono svegliata tipo mezz'ora fa) e non posso fingere che il capitolo sia stato deludente, anche se mi piacerebbe farlo per vendicarmi dell'attesa ;)
Invece mi è piaciuto molto, ho adorato Jack che fa amicizia con la madre dei tre cuccioli e i soliti battibecchi con Calmoniglio, che adoro troppo.
Hiccup come al solito capisce sempre tutto prima degli altri, quanto posso adorarlo!
Astrid dice tipo una battuta eppure la detesto lo stesso, hai proprio ragione, meno male che nel secondo film c'è poco (anche se hanno aggiunto la madre di Hiccup e credo di essere l'unica persona che la detesta più di Astrid -_-)
Ma tralasciamo le mie antipatie.
Fafnir è tornato, più arrabbiato ed irritante che mai, e spero davvero che i grandi quattro dimostrino una volta per tutte di essere superiori a lui, e che i genitori di Merida siano salvi.
Ho trovato Fafnir davvero sadico quando ha detto a Rapunzel "Tu resta in questa torre" mi ha ricordato troppo madre Gothel e mi sono detta "Questo qui ha trovato un'alleata" anche se spero vivamente di no.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Un bacione e alla prossima :-*

01/09/14, ore 14:08

Cavolo adoro la coppia Jarida,e anche questa fanfict,ti prego continuala,se no non dormo la notte.Appena ha visto che i capitoli erano finiti mi sono sentita come merida in quela momento .LOL. XD
Quando la continuerai?ti prego fai presto. :(

07/08/14, ore 21:33

Dovrei inginochiarmi e chiedere perdono per non essermi più fatta sentire! E ti giuro che lo farei.. ma mi fa fatica xD

Però posso recensire questo capitolo, e ti dico che ho riletto tutti i 25 capitoli per riepilogare, e non i sono annoiata.
Ho divorato parola per parola di tutti i capitoli, nonostante li avessi già letti; questo è dire tanto per me , che amo andare al sodo anche se amo i dettagli, sono una persona coplicata e non mi piace molto rileggere qualcosa, faccio poche eccezzioni. E la tua storia è una di quelle eccezioni.
Ho adorato la riunione dei guardiani, il primo bacio Jarida e anche la litigata fra Punzie e Merida: credo che le litigate diano spessore ai personaggi. Tu non metti nuovi amici e nuova vita, hai fatto chiaramente capire che è difficile prendere una decisione, e hai fatto notare che oltre a questa nuova squadra si devono anche ricordare le ''vecchie squadre'' credo che tutto questo valorizzi i personaggi, li renda più umani; e non esseri perfetti che hanno la soluzione a tutto.
Una cosa che mi ha colpito però è stato il fatto che Dentolina sembra avere ancora un'infatuazione per Jack, questo mi piace perché vorrei vedere la situazione come si evolve per Jarida.
Non fraintendermi, Dentolina mi piace, non la vorrei vedere col cuore spezzato, ma il fatto che esistano tanti tipi di amore, anche quelli non ricambiati servono, molte volte non si fanno vedere da i personaggi che amiao, perche non li vogliamo vedere tristi, ma i incuriosirebbe la cosa, come Dentolina afronta il suo cuore.
Poi ho amato Tempo e il coniglio pasquale, mentre leggevo piangevo dalle risate per le loro interazione ahahahha CHE SPASSO!
Detto tutto questo ti mando un bacione, e spero di sentirti presto e di leggere il prossimo capitolo!

Bacioni Hope.

18/07/14, ore 19:14

Una delle fanfic sui big four più bella che abbia mai letto! In questi giorni ho letto tuutti i capitoli della storia e ne sono rimasta affascinata! *-*
È stato veramente come vedere un film. Rapunzel che esce dalla torre grazie alla strega di "Brave", Jack che vuole rivedere i suoi cari e invece lo mandano a un altro tempo, Hiccup che doveva semplicemente andare a riprendere quei draghetti si è perso nel clan Dunbroch e poi Merida che non riesce a scoccare frecce come una volta! Cioè è incredibile e originale allo stesso tempo! Vogliamo parlare di come riesci a interpretare i personaggi? Sono assolutamente loro. Ho amato la coppia Jack x Merida. Anche se sono sempre stata fedele alla Mericcup mi è piaciuta troppo. Forse perché insieme sono peggio di cani e gatti e mi fanno morire ogni volta. :')
E poi quanta suspance con quel Fafnir! Spero che Jack riesca presto a incontrare nuovamente gli altri tre!
Alla prossima! *-*

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 08:21 pm)

16/07/14, ore 10:06

Hai fatto litigare Merida e Rapunzel! :( Però me lo immaginavo, che ci sarebbe stato un litigio prima o poi... alla fine succede, in ogni rapporto...
E mi dispiace anche un po' per Jack. Diciamo che non tutto gira a suo favore!

E' stato un capitolo molto gradevole da leggere! Continua cosi :)

15/07/14, ore 11:27

Ciao Spirit734! Ho letto il tuo nuovo capitolo.... lo aspettavo da tanto ^-^ . La tua storia mi è piaciuta moltissimo e trovo che scrivi alla grande! Mi ci è voluto un po' prima di mettermi alla pari ( ho letto i 24 capitoli tutti d' un fiato )... li trovo magnifici ^^. Adoro Jack e Merida ♡_♡ ... "tranquilli ragazzi adoro anche voi " *mi rivolgo a Rapunzel e a Hiccup* non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Spero che aggiornerai presto.
Un saluto
Fantasy_book
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 11:31 am)

12/07/14, ore 13:49

Ehi.
Capitolo sempre bellissimo e scritto in maniera impeccabile. Sei davvero brava. Povere Punzie Merida... *lacrimuccia* sono troppo belle come amiche...
Baci,
Alessialove

11/07/14, ore 22:31

Finalmente, aspettavo questo capitolo con ansia. *.*
E' un capitolo un po' di passaggio, ma è comunque bellissimo.
Vedere Rapunzel e Merida litigare è difficile, anche io ho dovuto scrivere un piccolo litigio tra loro ed è stato difficile.
Calmoniglio è troppo divertente, che saltella e si rimpicciolisce, son morta dalle risate.
Continuo a dire che Astrid non mi sta molto simpatica, però ho apprezzato il fatto che decida di restare per aiutare la città, anche se un po' a malincuore, ma che ci vogliamo fare, lei è così.
Sono in attesa di scoprire i prossimi sviluppi, la tua storia è sempre più fantastica
Al prossimo capitolo.

25/05/14, ore 21:47

Shiii, hai aggiornato!
Sei. Davvero. Brava. Ti. Adoro.
Chi ama il modo in cui scrive questa ragazza, alzi la mano.
*alzo la mano come Hermione Grenger quando un professore fa una domanda*
Il chappy è stupendo! Aspetto il prossimo, però :)
Baci,
Alessialove

24/05/14, ore 17:42

Mi stavo iniziando a preoccupare, ho aggiornato prima io di te, O.O
Ok, lasciamo stare, ora che finalmente ha aggiornato devo assolutamente recensire.
Bellissimo capitolo, sono molto contenta che Merida si sia riunita alla sua famiglia, il suo rapporto con la madre è troppo bello.
Poi Jack torna nel passato, per fortuna, alla fine una cosa positiva di Fafnir c'è, perché se lui non fosse stato una minaccia Jack non sarebbe potuto tornare.
Spero vivamente che Merida non lo uccida, perché purtroppo è molto, molto, molto probabile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per fortuna, poi, il popolo ha accettato i vichinghi, ma Elinor può tutto se ci si mette.
Beh, che devo dire ancora, scrivi molto bene, e ci risentiamo al prossimo capitolo, che spero arriverà prima di questo.
Alla prossima. :D

19/05/14, ore 19:43

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli che avevo lasciato in sospeso. Non è stato poi così male s penso che ho potuto leggere tutto d'un fiato la loro avventura fino alla conlusione o quasi. Io li adoro. Insieme sono un uragano e le loro qualitá se ben amalgamate possono tirarli fuori da qualsiasi spiacevole situazione. L'attacco del guardiano dei draghi è stato estenuante e li ha divisi e riuniti continuamente, tutto quello che hanno passato ha formato un legame così forte che, in fine, Jack non ha il coraggio di dir loro addio. Mi è dispiaciuto troppo che lui abbia dovuto far ritorno nel suo tempo senza poterli salutare, mi dispiace ancora di piu vederlo così in confusione. Diviso fra i guardiani e i suoi amici. Ormai sai bene che shippo la mericcup e jackunzel, ma sai anche che qualunque combinazione possibile per me è tanti feels che esplodono. Il momento Jarida (in realtá tutti) è stato così dolce e frizzante al tempo stesso che mi sono morsa un dito per l'emozione del loro bacino innocente. Comunqueee soni arrivati i rinforzi e con essi la gelosia di Astrid! Come darle torto? Io approvo il triangolo Hiccstridunzel. XD no, seriamente. Sono caratterizzati benissimo. Perfettamente IC e gli eventi potrebbero essere un effettivamente uno spunto per un loro mega film crossover! Ciancio alle bande. Brava! Adesso che ho finalmente recuperato posso dire di attendere ansiosamente la conclusione di questa long. Fafnir tornerà visto che anche North lo conosce? Rapunzel resterà a Berk con Hiccup? E Merida e Jack riusciranno almeno a darsi un ultimo bacio d'addio? Io lo spero. Nel frattempo, buon lavoro per i prossimi capitoli. Sempre qua a seguirti! A presto. Shin.