Chi ha paura del lupo cattivo?
di lilac

04/05/08, ore 21:21

Inquietante come un film, grazie alla narrazione incalzante, e agli espedienti- l'annuncio del radiogiornale ad esempio- tipicamente cinematografici. Facile da trasporre sul video per la chiarezza delle sue immagini, non manca di regalare una lettura piacevole ed... angosciante.

28/04/08, ore 14:30

Accidenti, che cosa inquietante! Mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutto il tempo! Sei stata davvero bravissima: innanzitutto è scritta benissimo, è molto scorrevole e particolareggiata, poi hai anche descritto molto bene le sensazioni del protagonista. Il finale poi, non me lo aspettavo proprio! Mi ha lasciata di stucco, ma mi è piaciuto tantissimo! Ancora complimenti, è proprio un bel racconto, costruito bene e scritto ancora meglio! Bravissima!!

22/04/08, ore 12:47

Ho aperto la pagina di questa original quasi per caso, semplicemente per avere una vaga idea di quale fosse il suo argomento per poi tornare a leggerla con calma in un momento meno caotico di questo(perché, come ormai avrai capito, leggo tutto quello che scrivi tu...O_O oddio detta così mi fa sembrare una sorta di maniaca...)ma non sono riuscita a smettere di leggerla: la storia ti cattura, ti prende allo stomaco con una suspance perfettamente dosata; ti costringe a leggerla per intero, a sperare o a disperare col protagonista, a porti le sue stesse domande, ad avere i suoi stessi dubbi e, alla fine, a prenderne le distanze, ad averne quasi paura. Il tutto reso possibile da uno stile di scrittura perfetto, che riesce a creare empatia con il protagonista, che rende ogni scena reale, fisicamente visibile (il primo paragrafo è, a mio parere, un vero capolavoro...asssolutamente giù il cappello!!). Tantissimi complimenti! Premettendo che non mi permetterei mai di voler "insegnare" a scrivere a qualcuno, dato che prima dovrei impararlo io, e soprattutto a te, che in più occasioni, compresa questa, hai dimostrato di saperlo fare magnificamente, in alcune frasi la presenza di più avverbi a poca distanza l'uno dall'altro rende un po' faticosa la lettura. Ancora tantissimi complimenti: questa original è qualchecosa di meraviglioso che vale assolutamente la pena di leggere.

07/04/08, ore 16:51

davvero ben scritta e ben strutturata,dà la giusta suspance nei giusti momenti.Complimenti è molto bella