Di nuovo infinito
di hernoa everdeen

18/07/15, ore 01:50

Una delle storie più belle che io abbia mai letto, hai veramente toccato il mio cuore e ora mi resta solo che commuovermi.
Ti ringrazio per averla scritta. Davvero. <3

23/05/15, ore 21:04

O-d-d-i-o!
E' semplicemente magnifica!
Non so, è come se avessi sentito qualcosa smuoversi dentro.
Charlie che ripercorre i ricordi passati,
Sam al suo fianco,
giuro che per qualche secondo mi è sembrato di vederli, più grandi e felici, sfrecciare di fronte a me nel tunnel.
Sei fantastica, sul serio!
Hai reso alla perfezione un momento tanto importante,
trasmettendo i pensieri e le emozioni di Charlie a un livello tale che mi sono veramente venute le lacrime agli occhi.
Ho amato con tutta me stessa sia il libro che il film (diciamocelo, Emma Watson e Logan Lerman sono state delle scelte azzeccatissime per i ruoli di Charlie e Sam), per cui mi ha fatto molto piacere trovare una oneshoot tanto originale e ben riuscita.
Mi hai toccato il suore, sul serio.
Applausi scroscianti per te,
MartinForever

18/01/15, ore 11:43

Io adoro Ragazzo da parete - sia il libro sia il film - e questo sì, potrebbe essere il degno finale.
La canzone, Heroes, è quella usata nel film e credo che tu abbia dato al brano la sua giusta dimensione nell'arco della trama.
Anche la rivelazione che l'amico sia in realtà Michael ha un senso e lì per lì mi ha fatto un po' effetto, ma ho capito che sarebbe la cosa più giusta.
Mi è piaciuta veramente moltissimo. Ti darei 2 bandiere verdi, non una!

12/01/15, ore 20:47

Noi siamo infinito é uno di quei film che ho visto un'infinità di volte, perché gira e rigira le mie amiche (la maggior parte delle volte) volevano vedere questo.
Nonostante ciò non mi sono stancata e la tua flash-fic mi é piaciuta molto, semplice, corta e diretta.
Mi piace perché non hai usato troppi giri di parole per spiegare quello che é, amore.
Complimenti di nuovo.
Bacioni, Alessia :)

16/01/14, ore 15:51

Ciao Hernoa Everdeen!
Complimenti, questa fan fiction mi è piaciuta molto, in più è basata su un film che anche a me ha colpito!
Hai caratterizzato perfettamente sia i personaggi che sei rimasta coerente allo spirito del film. Davvero bella, complimenti!
Continua così! :)
Un saluto!

22/12/13, ore 03:35

Un po' di tempo fa' hai lasciato un commento alla mia one shot su Peeta e mi hai chiesto di recensire qualcosa di tuo. Anche se con ritardo - immenso rintardo in realtà, ma il tempismo non è il mio fore XD -  sono felice di averlo fatto perché trovo la tua molto ben fatta e assolutamente conforme alla sfera interiore del personaggio.Sembra che a scrivere sia proprio Charlie! Brava! Inoltre hai scritto esattamente il finale che mi sarei aspettata :) 10 e lode per te! :D :D

21/10/13, ore 19:05

Sono parte di me. La parte più bella.

Questo è esattamente ciò che penso dei miei amici.
MA oggi voglio ringraziare te.
Perché dopo il ringraziamento di Bellador questa tua storia mi ha fatto tornare i brividi.
Grazie perché per qualche minuto c'ero anch'io in quel tunnel e sei stata bravissima.

E forse dirai che non c'entra niente ma tu ora hai tre recensioni su questa storia:
Bellador
Triskel
Piumadoro

Non so quanto conosci le altre due ma io le conosco molto e tu ci hai portato tutte in quel tunnel ed è dove noi vorremo essere.
sono sicura che non capirai ma le nostre parole si assomigliano (sono appena andata a leggerle non l'ho fatto prima per paura di copiare) e questo non vuol dire che siamo ripetitive ma che abbiamo provato le stesse cose e questo non dipende solo dal fatto che abbiamo un forte legame ma dipende anche da te.
E' ciò che TU ci hai fatto vivere.
Te ne sono molto grata.
Grazie hai uno stile perfetto.....tutto qui.

15/10/13, ore 21:53

Oh cavolo, mi hai fatto piangere... Hai scritto il finale più degno per un film che non potrebbe essere più bello e significativo di così.
Sei stata veramente fedele allo stile che viene usato nella narrazione, è per questo che credo di essere riuscita ad immaginare così bene la scena che hai descritto. Non sono davvero così brava con le parole quindi perdonami se non riuscirò a farti capire veramente quello che mi ha provocato leggere le tue di parole, mi hai fatto sentire il momento del "noi siamo infinito" come se lo stessi davvero vivendo io, come se potesi sentire l'aria che mi sferza il viso e Heroes di sottofondo. Con quello che hai scritto sei entrata a far parte dei miei heroes, del gruppo di persone che mi hanno smosso qualcosa dentro e che ammiro.
Ci sono frasi davvero belle e significative che mi hanno fatto piangere. Grazie perchè per un momento io ero infinito.
Un saluto,
Triskell_

15/10/13, ore 21:17

§Grazie: primo per avermi dedicato questa bellissima storia anche se non ci conosciamo e secondo grazie mille per averla scritta.
è bellissima e mi ha fatto emozionare davvero tanto.
lo stile è molto simile a quello del libro/film e sei stata molto brava nel riprenderlo.

ho adorato questa frase "Ebbene sì, siamo ancora noi."
non so bene perchè ma mi ha mosso qualcosa dentro
appena ho visto che hai citato Heroes l'ho subito messa come sottofondo e le tue parole con quella musica erano perfette.

anche questa frase è meravigliosa:
"Noi siamo infinito perché vivremo in eterno.
Ognuno nei ricordi dell’altro.
Ognuno parte dell’altro"
perchè diciamo che racchiude un pò il mio modo di pensare ovvero che ognuno di noi è "immortale" perchè vive nelle persone che ci hanno amato anche se queste sono morte, penso che tutti possiamo essere infiniti perchè tutti abbiamo vissuto, alcuni per poco altri per un pò più tempo, ma siamo stati comunque vivi e, so che può sembrare una contraddizione ma continueremo a vivere anche dopo la morte. :)

Non posso fare nient'altro che ringraziarti per avermela dedicata.
Questa storia va direttamente sulle ricordate, non perchè io non la ritenga "degna" di stare fra le preferite ma perchè ritengo che "Ricordare" abbia un significato migliore di "Preferire"
una cosa che ora preferisco potrebbe non piacermi più tra pochi giorni ma una cosa che voglio ricordare, beh, la ricorderò per sempre.
A presto
B.

p.s : dimenticavo: adoro anche questa frase: "Io ho trovato il mio posto nel mondo"
è bellissima perchè all'inizio Charlie si sente sempre così "fuori posto" ed è bello come hai reso bene il fatto che ora sa dove deve stare :)
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 09:19 pm)