Emmeryn's Fall
di Flame Ettard

28/12/14, ore 10:03

io ti adoro!!!
cioè non potevi interpretare meglio i suoi pensieri..onestamente a me Emm (come la chiama il mio Chrom) non piace.
la trovo un po..come dire troppo buona. cioè non si può mica essere sempre pacifisti ah ah
comunque io amo questo tipo di storie bella mi è proprio piaciuta brava..o bravo^^''

24/03/14, ore 10:47

Oddio. E' un secolo che devo recensire questa splendida fic ma sono stato fin'ora vinto dall apatia..! Eppure, tutte le volte che la rileggo non posso fare a meno che apprezzare sempre di più il tuo lavoro. In poche parole hai saputo esprimere così tante emozioni da lasciarti a fine pagina così T_T!
Soprattutto perchè il personaggio di Emmeryn, che io apprezzo molto, rimane per tutto il gioco una figura immacolata, pura, quasi 'ultraterrena', e leggerne i suoi pensieri, espressi in modo così vivido e schietto, com'è giusto, da quasi vita ad un processo di estraneazione, che comunque non ti fa rimanere indifferente perchè la situazione è tanto tragica che non puoi.
Ordunque, ottima fiction e anche bella musica (che non conoscevo ma sono andato a sentirmi), anche se rimane pure leggibilissima senza!
Ancora complimenti e alla prossima
Spartaco

18/11/13, ore 19:55

Dove c'è Awakening c'è The Exalt!
Seriamente perché non ho notato prima questa storia?... E perché il fandom sta di nuovo cadendo lentamente nel baratro? D:
Comunque... Molto molto molto bene.
Questa song è qualcosa di fantastico, e la canzone (anche se non l'ho mai sentita)  si adatta al testo molto bene!
Beh, non ho notato errori di alcun tipo ed era tutto molto commovente!
Le urla di Lissa, il pensiero rivolto perennemente agli Ylissiani, il ghigno di Gangrel (e, pensandoci, shippare Emmeryn e Gangrel mi fa sentire una persona orribile...)
Bon, quindi direi... Molto bene! Mi è piaciuta molto, quindi continua così! ;)

17/11/13, ore 21:09

Sono leggermente in ritardo, dici?
NO, SONO MOLTO IN RITARDO. ANZI, TROPPO IN RITARDO!
Davvero, mi devi perdonare. Non passo su EFP da moltissimo tempo (e la cosa mi dispiace moltissimo), e mi sono ricordato solo da poco di avere ancora questa one-shot da recensire. CAVOLO, È PASSATO PIU' DI UN MESE.
Okay, passiamo allora alla recensione in sé.
Il momento più triste del gioco, su questo non ci piove. E per essere un momento COSI' triste, lasciati dire che sei riuscita a descriverlo dal punto di vista di Emmeryn in maniera a dir poco perfetta.
Le sensazioni, le descrizioni del paesaggio e delle brevi azioni... Impressionante, rispecchia perfettamente la scena del gioco vero.
EH INSOMMA GANGREL SI PUO' DIRE TUTTO MA QUI SEI STATO PARECCHIO BASTARDO, EH.
Senza offesa, certo. Non insulterei mai il personaggio preferito di qualcuno.
E il lato "song" della song-fic è... Azzeccatissimo! Non conosco la canzone e non l'ho mai sentita, ma il testo si adatta benissimo alla situazione e contribuisce a renderla ancora più triste (il che sembrerebbe difficile çWç)
Mamma mia Emmeryn, non dovevi morire. Né tu né Phila. Ma non dovevi nemmeno tornare viva poi con una mentalità da neonata, no... Perché sei così complicata? Goddamnit.
Quindi credo di non aver altro da dire... Ma la mia impressione su questa song-fic è assolutamente positiva! In particolare mi hanno colpito le descrizioni delle sensazioni, assolutamente.
Credo di aver (già) finito, purtroppo... Complimenti ancora per questa piccola perla che fa scendere le lacrime senza potersene neanche accorgere! Un ottimo lavoro!
Alla prossima, allora! Magari con la continuazione di Moonlight Journey C:
Byeee! :D

28/10/13, ore 17:25

... BUAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTwTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
Non ce la faccio a leggere e ricordare quel maledetto capitolo 9 senza scoppiare a piangere! WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHEHEHEEEEEEEEEEEEEEE!! TTTTT-TTTTT
Lon'zu: *la consola* su, ma Emmeryn è ancora viva... nei nostri cuori... e poi lo ha fatto per noi
Sniff, solo lui mi riesce a consolare TwT Grasshie tesshoro.
*Passa Lissa e legge*
Lissa: BUAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TTTTTTTTTTTTTwTTTTTTTTTTTTTT
susu Lissa lei vive nei nostri cuori T-T
*Passa Henry*
Henry: buahahahahaha che bella morte! Potessi avere anche io una morte come quella!
Lissa e io: >-> *tonfiamo Henry che se ne va' a piagnucolare da Tharya*
Ok, a parte scleri e pianti, passiamo alla recensione vera e propria.
*Lon'zu fa per andarsene*
NO TE RESTA QUI! Mi servi da consolazione T-T
Lon'zu: *sospira e mi prende in braccio*
<3 coooomunque, sicuramente non mi conosci! ^^ Io sono SayakaLatia, ma chiamami Sayaka o Latia o comecavolotipare ^^
Spiluccando fra le poche (troppo poche T-T) storie di Fire Emblem ho letto questa, che mi ha interessato molto.
Mi è capitato poche volte di leggere una song fic, ma questa è molto bella! *^* davvero! *^* rende alla perfezione T-T
Non ci sono errori grammaticali, la lettura è scorrevole e fa piangere il lettore TTTT-TTTT volevo dire, coinvolge il lettore ^^" e lo fa piangere TwT
Sicuramente nelle preferite u3u
Lon'zu, tu che ne pensi?
Lon'zu: ... beh... è una bella storia...
è troppo triste TTTTTTTTTTT.TTTTTTTTTTTTTTT
Lon'zu: ehm si troppo triste *mi consola*
grasshie *sniff*
Se viene Chrom siamo rovinati... quiiiindi, meglio che chiudo qui!
Sono felice che qualcuno scriva belle storie sul mio gioco preferito in assoluto <3 Per ora io e Lon'zu ti salutiamo! ^^
Lon'zu: ma io non ho detto niente...
Ci zampettiamo in giro! :3
SayakaLatia