Occhi di diamante
di LeeShiHo

27/11/13, ore 21:50

Mi hai fatto piangere. Fosse scritta al maschile, sarei io. Anzi, sono io. E magari è anche un po' la persona per cui provo quei sentimenti, ma comunque... Sei veramente molto brava, complimenti, davvero.

18/10/13, ore 20:21

Molto brava devo ammetere. Anche se di solito preferisco altri tipi di poesie, questa mi è piaciuta particolarmente per le sue metafore i suoi ( per me ) inusuali dialoghi con il mondo e la sua profondità interiore che lascia senza fiato. In più il ritornello del " perchè non ti arrendi?" soffoca in una morsa di curiosità il lettore, che non portà assolutamente lasciar stare la poesia a metà e continuandola sarà profondamente commosso dal significato che va cercato, ragionato se pur così lampante. Ovvio, questa poesia è molto bella, così come la foto ed ho adorato l'immagine che hai dipinto dell'oceano e del cielo, i miei " mari blu" preferiti dove passare il tempo a fantasticare, specialmente quando viene il tramonto. Molto brava, ma solo una piccola cosa: io cercherei di mettere meno aggettivi: se una poesia è scritta bene non ha bisogno di fronzoli che alla lunga potrebbero appesantirla. A parte ciò, la mia recensione è molto positiva e spero di recensirti altre volte, con affetto,
Laura_Black82

17/10/13, ore 20:58

Suggestiva, poetica e di grande effetto emotivo la tua sublime poesia che metto fra le mie poesie preferite. Il dilemma che frattura i tuoi interrogativi l'ho vissuto anche io tante volte, spero solo che questo tuo bellissimo componimento venga letto da più utenti possibili e magari sia oggetto di un qualche riconoscimento.
Un saluto esclusivamente cordiale,a presto
tantissima stima
Paolo

17/10/13, ore 10:06

i sogni servono sempre, sono la cosa più bella, anche se al 'risveglio' tutto è un pò amaro.

15/10/13, ore 23:40

E' dolce di sentimento, si vede che l'essere combattuti nel vivere una storia porta ad una maturazione interiore, purtroppo, spesso accade che per via delle nostre paure, insicurezze e timore di fare la cosa sbagliata, ci scappino quei treni che, nella vita, passano una sola volta. Alllora cosa conviene fare? Dare ascolto al raziocinio e vivere una vita con il rimorso di non averci provato, od ascoltare il cuore, sebbene possa poi essere ferito, ma con la consapevolezza di aver vissuto? Sono interrogativi che si denotano nella tua opera, a volte, la scelta di attendere gli eventi, restando fermi e fissi in un punto, è sempre la scelta sbagliata. Non devi essere vissuta dalla vita, ma viverla... cadendo, rialzandoti, amando, odiando, ridendo e piangendo, abbracciando ogni momento di felicità che essa ti da e facendoti carico delle giornate nere che ci saranno. L'essere innamorati è sempre una cosa meravigliosa, crescendo, purtroppo, tanti adulti non se lo ricordano piu. Grazie per la poesia il mio commento resta positivo.
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 12:39 am)

15/10/13, ore 20:50

Mio Dio che dolce poesia, ma è davvero fantastica e ti faccio i miei complimenti!
Mi ha emozionato davvero tanto, è vero, quando vediamo gli occhi di una persona che amiamo; guardiamo un dolce Paradiso che forse viviamo solo nei nostri sogni.
Poesia che rispecchia qualsiasi persona innamorata, davvero molto bella ed emozionante! :)