Una vacanza indimenticabile
di Cam17

15/02/20, ore 20:22

Complimentissimi!
Ammiccando alle battute classiche e realizzandone di tue, hai realizzato una storia che sembra uscita dai veri film di Fantozzi.
Davvero bravo/a :):):)

13/07/17, ore 02:05

Avevo già intenzione di leggerla, mi sono bloccato in passato a metà. Adesso con anche l'onore di aver riso con Paolo Villaggio, i suoi film su Fantozzi, posso dire che la storia mi è piaciuta. Scrivere su Fantozzi non è mai così facile, anche per le minime banalità che escono dal servilismo di Fantozzi. Ben incentrata la figura di Filini e Fantozzi, con le loro disavventure, in realtà solo di Fantozzi. La parte dell'agriturismo è pocco accenturata, sul fatto della loro permanenza, ma comunque è ben fatta, anche con la grammatica.

21/04/17, ore 22:34

Io adoro Fantozzi, e il tuo modo di scrivere mi ha ricordato tanto la voce narrante dei primi film. Da scompisciarsi! Ah, com'era bello il cinema tragicomico degli anni settanta. Recensione positiva! ^*^

11/03/17, ore 15:55

Povero Fantocci, anche nelle fan-fic fa delle pessime figure! :-)

A parte le battute di spirito, mi piace molto questa fan-fic e rende l'idea delle atmosfere grottesche che ci sono nei film.

A presto.

Guido.

30/12/13, ore 23:04

Già questa fiction ha il record di essere l'unica in tutta EFP su Fantozzi "puro" (le altre due presenze di qualcuno Villagesci sono entrambi crossover ed entrambe bellissime, una con Fantozzi, Fracchia e il Doctor Who, e l'altra con Fracchia, Saint Tail e il Commissario Rizzo).

E' stato come aprire un capitolo di uno qualsiasi dei libri di Fantozzi.

Chissà perché deve sempre esserci un nazista e soprattutto fanatico ad incrociare la strada di quei due poverini.

La cosa più difficile era riassumere la comicità prettamente slap-stick del duo, in questo caso perfettamente riuscita.

Stranamente neppure c'è stato bisogno di usare tanti dialoghi "storpiati".

Proprio vero, povero Ugo, come dice il detto: "Ad essere un tipo solo casa e lavoro, persino il tragitto ti frega".

08/11/13, ore 20:43

Guarda...una come me che adora alla follia i film di Fantozzi non poteva non leggere questa Fan Fiction...mamma mia, che sfiga, poveretti!! ahahah!! Mentre la leggevo, considera che mi riuscivo perfettamente a immaginare lui e Filini, come se stessi vedendo un film! Per un attimo riuscivo anche a sentire la tipica voce roca di Fantozzi! Bravo, complimenti! E' molto divertente!!

LeeShiHo