Recensioni per
It's a terrible love / it's quiet company
di darkrin

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/04/15, ore 16:40

Ciao! Stavo cercando qualche storia carina dedicata agli Tsviest (sto giocando adesso a Dirge of Cerberus) e questa drabble dedicata a Shelke mi è piaciuta davvero tantissimo perché è scritta bene, davvero bene, in poche righe racconta tutti i pensieri di questa ragazza nel corpo di una bambina con dentro l'anima di una donna adulta innamorata di Vincent. Il binomio Lucrecia / Shelke secondo me doveva essere maggiormente approfondito in DoC mentre invece, come tante cose in quel gioco, è stato un po' tralasciato! Sono felice che tu abbia fatto questo approfondimento perché è una cosa che ho sempre pensato anche io, che l'amore di Lucrecia per Vincent potesse in parte finire trasportato nel petto di Shelke. Gran bella storia, i miei complimenti!

Recensore Veterano
02/09/14, ore 18:03

Hola Darkrin!!! ^^ Mi presento sono Shiva95, Shiva per gli amici, e ti volevo dire che questa flash è davvero bellissima!!! ^^ Sono rimasta colpita da fatto che tu abbia sputo sintetizzare in poche righe l'enorme marasma c'è nella testa della povera Shelke. Inoltre sono d'accordo con te sul fatto che la coppia VincentXShelke sia una vera e propria scemenza, senza offesa ma non ci incastra proprio nulla. Io sono una appassionata cronica di ff7 ma purtroppo il gioco del Dringe of cerberus non l'ho mai fatto perché non sono mai riuscita a trovarlo! >-< Tu ci hai giocato? Sai ho perfino chiesto ad alcuni autori se ce l'avesso e in evenienza se me lo potessero vendere ma sono stati tutti buchi nell'acqua, aimè! Comunque, ritornando a noi bellissima davvero e complimenti per la sensazione di confusione che sei riuscita a trasmettere, in senso buono ovviamente! ^^
Baciiii!!!! ♥♥♥

Recensore Veterano
29/01/14, ore 13:31

Questa storia è finita subito tra le mie preferite, ma non ho mai avuto un minuto per scrivere una recensione decente (anche se dubito che questa possa considerarsi tale).
Se l'intento era quello di trasmettere lo stato di confusione in cui riversa Shelke, allora l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto. E' ben chiaro lo stato di frustrazione in cui la ragazzina approda ogni volta che si rende conto di essere un po' come uno, nessuno e centomila. Shelke è stata svuotata e rivoltata come un calzino, all'inizo lei stessa ammette di aver perso la propria identità, quindi è normale che neanche lei sappia come gestire la presenza dell' "altra", quella di Lucrecia, di una donna che non conosce ma di cui custodisce ogni singolo segreto, ogni più piccola piega della sua emotività. Esistono tre Shelke: quella strappata alla famiglia e privata dell'umanità, quella che cerca faticosamente di rimettere insieme i pezzi e quella che dovrebbe essere. In mezzo a tutto ciò si aggiunge la mamma biologica di Sephitoh con tuttele sue fragilità e i suoi rimpianti, pernon parlare dell'amore per Vincent. Insomma, riuscire a sopravvivere a se stesse senza avere una vera se stessa è complicato!
Come te, neanche io sono una fan della Shelke/Vincent, la trovo un'esagerata forzatura e una specie di "contentino" che non potrebbe reggere (o almeno non regge ai miei occhi). Non nego un legame speciale tra i due, ma non si tratt di un amore che lega un uomo a una donna, piuttosto credo che Vincent sia colui che ha infranto il muro di vetro che nascondeva la personalità di Shelke, il primo che ha insinuato nel uo animo il dubbio, il primo che ha messo il seme del sentimento in lei (sentimento inteso in senso lato come possibilità di provarne altri). Insomma, l'ex Turk rappresneta "la prima volta" della piccola Tsviest, laprima volta che ha avvertito l'esigenza di provare qualcosa.
Oddio, credo di aver confuso ancora di più un discorso già contorto di suo...
Indirettamente traspaiono anche i sentimenti di Vincent e la sua consapevolezza che,nonostante Shelke sia lo scrigno dei ricordi di Lucrecia, in realtà non è lei. Il senso di protezione che ne deriva è molto tenero.
Comunque ti faccio i miei complimenti, perchè in brevi efficaci battute sei riuscita a riassumere in modo esemplare un dilemma su cui si potrebbe scrivere ininterrottamente per giorni.
E adsso vado a rimettere in ordine i neuroni confusi...

Grazie per la storia.
Manila.

Recensore Junior
20/10/13, ore 20:05

buonasera :)
sisi, decisamente sei riuscita a creare confusione. Che peraltro condivido. Non conosco benissimo la storia di Dirge of cerberus perchè non ci ho giocato, ma so qualcosa di shelke e trovo molto verosimile che sia tormentata dalle sensazioni di Lucrecia, tanto che non sa discernere se sono le proprie o quelle della donna. Mi fa un pò pena sinceramente XD ha un cervello parecchio disordinato... Un'altra vittima di esperimenti, poverina.
Condivido anche la tua visione inorridita sul pairing Vincent/shelke XD Una domanda: shelke è davvero innamorata di Vincent o comunque pseudo innamorata per via di Lucrecia o no? Nel gioco intendo, perchè non conosco i dettagli...
Ciao ciao ^^