Bastava solo la proiezione di un passato diverso per te, Severus, per farti vivere un presente più luminoso?
di anonymous_prongs

STUPENDA!!!! anche in altre fanfic ho trovato Piton come spettatore delle vicende che avvicinano Draco e Hermione ricordando Lily e non smetterò mai di amarlo. Tantissimi complimenti.

E come promesso eccomi qua :)
Però... Non me l'aspettavo mica... Da LUI poi... Che facesse una cosa simile ad Hermione...
Cioè, Severus, come hai potuto darle dei punti? Tu dai i punti SOLO ai Serpeverde, no? (ammettilo, pensavi che io fossi scandalizzata dalla Dramione ;3 o non sono riuscita a trarti in inganno?)
Tornando a noi, l'idea di Severus che guarda Draco ed Hermione e gli ritorna in mente Lily è davvero originale. E la storia è scritta davvero bene! Mi piacerebbe tantissimo se tu scrivessi altre Dramione (O Severus/Lily) così belle *la corrompe con uno Spinato di zucchero filato (rigorosamente a grandezza naturale)*
O forse scrivere Dramione ti ingelosisce perchè vorresti Draco tutto per te? *le fa l'occhiolino*
Baci
Magicadark007
P.S.: Appena posso leggo la One-Shot su Lupin :)

Ma che bella!! Devo dire che Piton è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito, ma ad 11 anni ero innamorata di Draco... Insomma hai racchiuso tutto insieme in questa storia e sono molto contenta di averla letta. Il punto di vista del professore è molto simpatico, combattuto fra stare a guardare quei due com'è tentato di fare o andarsene per fare il duro. Fa il tifo per il suo protetto!! Mentre Herm e Draco sono davvero carini, descritti efficacemente con poche parole. ^__^

Ma che carino Sev alla finestra!!!! Molto tenero, soprattutto le sue riflessioni su Lily!!! complimenti :)

Dolcissima! E' il primo aggettivo che mi viene in mente. In effetti ho sempre pensato che l'astio tra Hermione e Draco potesse nascondere qualcosa di più (si sa, il confine tra amore e odio è molto sottile), e trovo che un eventuale rapporto amoroso tra questi due personaggi dia molte più opportunità che quello tra Hermione e Ron. Azzeccata anche la risoluzione della tensione combattiva che sfocia poi in un bacio. Bella anche la caratterizzazione di Piton, il parallello tra passato e presente, tristezza per quello che sarebbe potuto essere e quello che potrà per i due giovani. La conclusione poi trovo che stemperi gli altri sentimenti in un momento di divertimento che trovo comunque in linea con il personaggio dell'arcigno Potion Master. Brava!

Ok... dopo avere letto questa piccola OS ho detto "NON LEGGERÓ MAI PIÚ NIENTE DI SIMILE"
è bellissima! Davvero! Mi sono emozionata, in particolare per il sorriso di Hermione e per l'ultima frase di Severus. Piton è inassoluto il mio personaggio preferito e probabilmente proprio a causa dei suoi sentimenti tanto profondi per Lily ed è stato davvero interessante leggere in questa tua fanfiction come lui si riveda nei due giovani.
Non posso non metterla tra i preferiti! La amo! É davvero raro che dica questo di una ff eppure è così! La adoro! Complimenti :)

Ciao, premetto di non essere una grandissima fan delle dramione, ma devo dire che questa mi è piaciuta, forse perchè è stata filtrata dai pensieri di Severus.
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto fare un tuffo nel passato a Severus attraverso i suoi due studenti, nei quali ha visto realizzarsi un desiderio personale che purtroppo non ha avuto modo di concretizzarsi.
Molto bella
Fink

Ciao! :D
Allora, premettendo che nemmeno a me la Dramione ispiri troppo, questa OS è stata meravigliosa dalla prima all'ultima parola!
Ti faccio, innanzi tutto, i complimenti per l'originalità dell'idea: Severus che osserva sbocciare un amore è una scena insolita ma ben accetta! ;)
Non avevo mai pensato al parallelismo tra le due coppie, eppure è verissimo! Bravissima per come hai sottolineato tutti i punti in comune, incastrandoli in maniera eccellente tra le parole di questo missing!
“Ecco Draco, hai fatto il mio stesso errore. L’hai chiamata sanguesporco. Peccato, ero convinto che sarebbe potuta funzionare tra voi. Adesso non si torna indietro”.: mi si è stretto il cuore nel ripensare al bruttissimo litigio tra Lily e Severus - è il mio pairing preferito e ogni volta mi fa soffrire :'( -!
Ho trovato bellissima la caratterizzazione di Sev. E' estremamente IC, cosa che ti fa onore: è un personaggio molto complesso, ma il suo PoV è perfettamente analizzato e messo in mostra.
Il fatto che siano le sue reazioni a scandire la situazione tra i ragazzi è molto bello. Hai gestito il tutto con gesti semplici, spontanei, ma assolutamente decisivi.
Ron che viene in malo modo cacciato da Hermione è impagabile! *-* Sarà che non lo vedo per niente insieme alla Grifondoro (vedo Hermione con tutti, meno che con lui! xD), ma in scene del genere lo odio nel profondo! Quindi, brava!
"Lui non ne aveva mai avuto il coraggio. Ma il signor Malfoy evidentemente sì.": si sente proprio il rimpianto di Severus, che non riesce però a detestare la nuova coppia, come potrebbe accadere in casi simili; anzi, sembra quasi incoraggiarla da lontano! E' un punto bellissimo, secondo me, perché fai vedere tutta la personalità del professore scontroso. E qui il titolo che hai scelto per questo componimento calza a pennello!
Non ho potuto che esultare all'urlo di gioia di Malfoy e alla risata spontanea di Granger! Che dolci! *-*
" - Cinque punti a Grinfondoro.": questa frase si commenta da sola, anche perché io sono ancora sconvolta per poter dire qualcosa di sensato in proposito! ;)
Inoltre, vorrei farti i miei complimenti per lo stile: è fluido, vivido e, cosa non indifferente, corretto! :D
Ancora, bravissima! :D
Alla prossima FF!
Un bacione,
Julie_Julia

Devi sapere che io sono una delle paladine degli amori impossibili, dunque... questo racconto è veramente fantastico.
E' scritto bene, con una dolcezza incredibile che contagia anche il nostro Severus, sempre così arcigno.
Che dire, poi, del paesaggio innevato e dell'atmosfera fatata?
Veramente brava!
Baci

Bella one-shot!! Ok suona malissimo; mi é piaciuta molto, specialmente il finale quando Piton dice " 5 punti a Grifondoro"....e pensare che all'inizio solo per il lunghissimo titolo...
Ancora complimenti CarolynAngel

Ehii :) guarda, in realtà stavo cercando una Rose/Scorpius ma poi mi sono imbattuta a leggere questa storia! Ed è meravigliosa, davvero. Severus..oh Severus, lo adoro! Ho sempre pensato che in realtà nascondesse un certo sentimentalismo. Davvero un'ottima idea. Per il resto, beh, Draco e Hermione sono perfetti quindi niente da dire e poi mi piacciono particolarmente gli amori impossibili. *sospira* Tanti tanti complimenti e in bocca al lupo per le tue prossime ff!
A presto :)
_Dora_