Il sorriso della Stella del vespro.
di Aven90

04/01/14, ore 16:57

Buon anno nuovo, Aven!
Dopo esser tornata a casa per la pausa natalizia, aver visto lo scempio del triangolo Kili/Legolas/Tauriel ho deciso di rifarmi gli occhi e venire a leggere una tua fic. E ho fatto bene perché ho avuto modo di leggere una cosa molto ben fatta.
Una delicata pennellata rosa su una tela avana rischiarata dalla luce, ecco cos'è l'incontro tra queste due grandi dame (Tauriel non vale un millesimo di un loro capello).
Mi ha colpita molto la maturità e la soddisfazione che dimostra Eowyn verso Arwen del suo matrimonio con Faramir. Come a dire che Aragorn per lei è dimenticato e riconosciuto come degno sposo della Stella del Vespro. Ho gradito molto il fatto che Arwen abbia sorriso a ciò che Eowyn, molto più spontanea, le ha detto come congedo.
Un ottima prova che nulla toglie o rovina alla maestria di Tolkien ma che aggiunge una personale e ben calibrata visione di un fan rispettoso del canon.
Ben vengano altre tue opere! Nei momenti di stallo dallo studio passerò a farti visita ancora altre volte!
Complimenti ancora.
Saluti,
*Halley*

21/10/13, ore 15:53

Ciao Aven!

Sono di nuovo qua, dalle tue parti, a recensire una fanfiction sul Signore degli Anelli! Ye!
Mi piacciono le tue idee al riguardo, diciamo che cerchi sempre di rappresentare al meglio tutti quei momenti mai raccontati, e quei sentimenti inespressi e che si possono solo immaginare.
E anche in questo caso è successa la stessa cosa.
Bellissimo momento questo da te raccontato. Il Matrimonio tra Eowyn e Faramir. Due personaggi meravigliosi a loro modo. Mi piace tanto il loro lieto fine. E il loro amore nato per caso. Dopotutto stanno bene insieme, no?

Secondo me in questa storia hai trasmesso tutto quanto. Tutti i sentimenti possibili immaginabili.
L'amore prima di tutto. L'amicizia. Il rispetto. La fiducia. La gratitudine. Un bel po' di cose.
Quasi quasi commuove.
Mi è piaciuto il dialogo tra le due donne. Pacato e solenne. Bellissime. Riesco ad immaginarmele mentre si scambiano i convenevoli. Arwen poi... che donna! *-*
Molto bravo, davvero. Il prompt lo hai usato praticamente alla perfezione. Quando ho letto la frase ho pensato: "ecco... è proprio così che doveva andare" - ottimo!
E poi in generale il testo è sempre ben scritto, non ho trovato errori.
Quindi, ancora una volta, ti faccio i miei complimenti!
Un vero piacere!

Alla prossima, bye!