Little Miss I-Know-It-All
di Clahp

10/07/14, ore 23:19

Ho partecipato anche io a quel contest! ** Ma le mie drabbles facevano davvero schifo...
Comunque, bellissime! L'idea di Hermione che impazzisce per colpa delle maledizioni e collabora con i Mangiamorte è davvero GENIALE! Sebbene nei libri non avrei mai accettato niente su questa coppia, mi piace leggere una fanfiction su Bella e Hermione. Ovviamente la maggior parte parla del momento della tortura o va fuori dai libri, invece questo è un ottimo modo per restare fedele ai libri e contemporaneamente avvicinarle. Ci si potrebbe anche ricavare una Shot o una Long!
La terza drabble mi ha fatto morire dal ridere. Mi aspettavo un litigio serio, su qualcosa di importante, ma poi mi hai ricordato che parliamo di Hermione e Ron, e quando mai quei due litigano per qualcosa di serio? xD La cosa più incredibile è che ce li vede proprio a bisticciare per il sesso del bambino e vedere Hermione uscirne (ovviamente) vincitrice.
La seconda drabble è senza dubbio la mia preferita. Non so dirti quanto l'abbia amata <3 dal basso della mia pazzia trovo accattivante la coppia Severus/Hermione e il paragone che fa con Lily è veritiero. Entrare nei pensieri di Severus mi ha sciolto il cuore, ma quello che mi ha del tutto messa K.O. è stato quel "mia" la ciliegina sulla torta.
Hai un vero talento per le drabbles, perché stai attenta ad ogni singola parola ed è quello che serve per scriverle bene. Come nel caso di quel "mia" che definisce tutta la drabble.
Ancora bravissima!

09/12/13, ore 22:16

1-CHOLALIA
GRAMMATICA, ORTOGRAFIA E SINTASSI: 11.50/12
Le drabbles sono scritte molto bene. Ti faccio notare solo un errore:
-“Severus sapeva che sarebbe stata la sua favorita, la sua pupilla, la sua-“ perché il trattino? Ci vanno i tre punti di sospensione .
E poi non ho capito, nella terza Drabbles, a chi ti riferisci quando scrivi:
-“Che stupito motivo avete avuto stavolta” è Harry che si riferisce a Ron ed Herm? Ma per fare cosa? Insomma io l’ho trovato confuso, peccato perché il resto della Drabble è molto bello.
IC del personaggio: 15/15
Nulla da dire. Hermione è ben inquadrata in tutte e tre le storie.
L’OOC nella prima lo hai ben giustificato. Nella seconda è la miss-so-tutto-io che conosciamo e nella terza è la ragazza forte che vuole sempre aver ragione, e che poi, come hai fatto notare, ce l’ha.
CREDIBILITà DEL PAIRING: 15/15
Ho trovato le tre coppie credibili e in situazioni che si possono effettivamente avverare ( o che potevano avverarsi).
ATTINENZA AL REGOLAMENTI: 2/2
PARERE PERSONALE: 2.5/3
Mi sono piaciute moltissimo le tue Drabbles, ti ho tolto mezzo punto perché non mi ha convinto in pieno quella con Severus … sorry 
Ma quelle di Bella e Harry le ho trovate magnifiche.
TOTALE 46/47

22/10/13, ore 20:05

Ciao! Partecipo anche io a questo contest e devo davvero farti i complimenti per le tue drabble! I personaggi mi piacciono molto e sono scritte davvero bene! Non avevo mai letto nessuna Bella/Mione e mi piace come nella drabble con Piton tu abbia richiamato anche Lily! Ancora complimenti

22/10/13, ore 09:05

Ciao, scrivi molto bene e mi è piaciuta l'idea di tre brevissime storie incentrate su Hermione e il suo rapporto con persone diverse. Personalmente preferisco la seconda, ma questo solo perchè la coppia Hermione/Severus è una di quelle che più mi piace, in più sono perfettamente d'accordo con te, credo che in Hermione ci sia molto di Lily, seppur con alcune caratteristiche in più e anch'io penso che se fosse stata smistata in serpeverde sarebbe potutata tranquillamente diventare la pupilla di Piton.
Complimenti ancora.
Fink

22/10/13, ore 07:26

Oh, ma sono belissime <3
Ieri ho girovagato fra le drabble degli altri partecipanti e... Beh, questa mi ha lasciato qualcosa :)
Non avevo mai pensato ad Hermione cattiva, sai? O.o mentre quella di Severus è la base di tutte le Severus/Hermione... E l'ultima, beh, è dolcissima <3
Complimenti! :D