Come fossi niente, come fossi acqua dentro acqua.
di Raya_Cap_Fee

21/02/21, ore 20:17

Avevo iniziato a leggere questo racconto un bel po' di tempo fa, poi ho dovuto mollarlo a causa di varie vicissitudini. Ora che ho più tempo posso finalmente dedicarmici di nuovo.
Fin qui il racconto fila via che è una meraviglia, grazie anche al tuo modo di scrivere diretto, pulito, senza inutili fronzoli.
Sara Jane è un personaggio davvero ben costruito: cinica e divertente al tempo stesso. Sono d'accordo con Gabriele, lei e Daniel hanno molto in comune, anche se non se ne rendono conto. Nonostante le apparenze da duri dietro alle quali amano nascondersi, entrambi sono due "persone" che si interessano degli altri, che fingono disinteresse per poi farsi prendere dai sensi di colpa.
Daniel mi piace. Ha perso i suoi genitori, è normale che sia pieno di rabbia e dolore. Al tempo stesso si preoccupa per la sorellina, che è di salute cagionevole. Non oso pensare a quanto dolore proverebbe la piccola Maddie se perdesse anche lui. L'idea che sia costretta ad affrontare la sua malattia da sola è terribile, per tanto spero che Sara, alla fine, decida di non portare a compimento il compito che le è stato affidato, o di farlo quando opportuno. Staremo a vedere.
Ora proseguo nelle lettura. Ho lasciato i due protagonisti a battibeccare, sono curiosa di vedere cosa succede.

24/09/18, ore 15:25

Ho letto tutta la tua storia e sinceramente l'ho trovata molto interessante. Mi aspettavo un altro finale in verità, ma le vie dell'uomo non corrispondono alle vie del divino e qui si vede molto bene. Felice di aver avuto una sorpresa.^^
Come mi hai scritto tu, in qualche passaggio ci sarebbe da approfondire (non dico rivedere, perchè ho molto apprezzato il tuo stile e il tuo racconto e non mi permetterei mai) il lato relativo all'interiorità dei personaggi, perchè talvolta il dubbio lo lasciano, nelle loro considerazioni. Ma forse è voluto e ti sto scrivendo una cavolata.
Sarei curiosa di sapere se poi Daniel diventa una Morte oppure gli viene riservato un altro destino, come sembra. :)
Davvero una bella fic!
Un bacione! ^^

19/09/18, ore 14:17

Ciao! ^^
Il titolo della tua storia mi ha attratta, ho letto la sintesi e mi hai incuriosita, così sono passata alla vicenda vera e propria! :)
Questo capitolo introduttivo mi è piaciuto sia per i personaggi che hai iniziato a mettere in campo sia per l'argomento particolare, trattato in modo sottilmente ironico.
Continuerò a seguire la fic che, vedo, è completa. ^^
Un saluto e a presto! :)

09/07/18, ore 09:28

Sarah Jane mi fa morire!!! E' esattamente come vorrei essere io, cacchio! Asp... ma io sono così! A parte i capelli rossi io e Sarah Jane praticamente siamo identiche: scontrose antipatiche vagamente asociali, odiamo tutto e tutti a prescindere hahahaha.
Questa storia è un bicchiere di acqua fresca. Anzi no, di gazzosa. Zuccherina e con tante bollicine.
Torno prestissimo a leggere il seguito. I primi capitoli li conosco già, ma li rileggo volentieri.
A presto Raya.
P.S. Adoro gli Imagine Dragons, ci sto scrivendo il polpettone al ritmo della loro musica. Dell loro, di Marilyn Manson, qualcosina degli Eluveitie, e tanta musica epica :-)
P.P.S Niente, mi andava di scriverlo. P.P.S. hahahaha mi sono sbellicata dal ridere al secondo P.S. di Gabriele. Quel Gabriele lì è quasi più mitico di S.J. :-D

09/07/18, ore 09:04

Eccomi! In ritardo ma ci sono.
Uuuhhhhh ma quanto mi piace questa storia. E ora, a differenza di quando avevo iniziato a leggerla, è pure finita.
Vado a papparmi il secondo capitolo :-)
A dopo :-D

28/11/16, ore 22:07

So che questa storia è stata scritta circa tre anni fa e molto probabilmente non leggerai le mie parole, ma ti scrivo ugualmente! Questo primo capitolo già mi piace e credo proprio che continuerò con la lettura.
Ti saluto

12/11/14, ore 21:55

Ho amato e amo questa storia. Il finale è stato uno dei più adatti che abbia mai letto sul sito.
Ho pianto come una fontana mentre leggevo il finale.
Hai descritto perfettamente un' amore impossibile, genere alquanto difficile, che tendo ad evitare, per i finali di questo tipo.
Di solito lasciano in me un amaro in bocca, ma questa volta ho capito che era giusto che la storia finisse così, non c'era altrimenti. Momento epico è SJ che va a prendere Daniel, e vede quel che lui ha potuto costruire nella sua vita.
Ho passato anche molti bei momenti con questa storia, pieni di risa e sorrisi.
Mi rimarrà nel cuore come poche...

10/11/14, ore 16:29

Sono letteralmente senza parole, ma le devo trovare per dirti quanto la tua storia mi abbia emozionata! È tra le storie più belle di sempre, mi piace il tuo stile e come riesci a far scaturire emozioni in chi legge! Complimenti, continua così!:)

09/11/14, ore 13:29

Chiamiamola 'Lettura creativa'! Ebbene sì, quando ho letto il capitolo 40, mi sono detta che mancava qualche cosa, ma ho pensato fosse colpa della mia pessima memoria. Dopo aver commentato sono tornata indietro per rinfrescarmi gli avvenimenti del penultimo capitolo e ho scoperto che non l'avevo letto! E pensare che per settimane mi sono detta "Accidenti, siamo solo al capitolo 39, quando arriva quello nuovo?". Lasciami perdere, per favore... XD
Beh, cosa dire, questo capitolo dà un senso alla situazione. Non avevo capito che la 'punizione' di Jhonse e Sarah Jane sarebbe stata per sempre, questo mi rende triste e mi chiedo se prima o poi, davvero lei e Daniel si potranno incontrare di nuovo (fatta eccezione della morte di lui).
Ancora grazie per questa storia, è stata una bella compagnia!

09/11/14, ore 12:28

Oh, alla fine siamo giunti all'epilogo. Mi sono sentita triste e felice allo stesso tempo. Mi è piaciuto molto come hai deciso di finirla, certo avrei voluto che Dan e Sarah Jane stessero insieme per sempre, ma l'idea che lei salvasse solo lui e che Daniel abbia avuto una vita felice con un'altra donna mi è piaciuta molto, anche perché si sono comunque amati sempre. <3
Mi sono sentita incredibilmente malinconica al pensiero che nemmeno questa volta riusciranno a stare insieme, ma mi ha davvero commosso il loro incontro dopo cinquant'anni.
Ho amato molto questa storia e i suoi personaggi, ti auguro un buon lavoro per la sua revisione! :D
A presto e scusa se, come al solito, sono in ritardo!
Aki_Penn

30/10/14, ore 09:25

Ho adorato questa storia e tu lo sai e devo farti i complimenti per il meraviglioso epilogo...anche se un pò triste! mentre leggevo si capiva dove stavi andando a parare ma sei stata brava a rendere tutta la scena finale come qualcosa di naturale...come lo scorrere del tempo o della vita in questo caso!
leggendolo ti lascia quel sapore agrodolce perchè si è arrivati alla fine di tutto ma allo tesso tempo c'è un piccolo spiraglio di speranza per SJ e Daniel! mi è davvero piaciuto!!
bravissima Raya :) un mega bacio

27/10/14, ore 15:03

Allora. Allora. Allora.
Il tempo è denaro, e io sono al verde. Riesco a recensire con calma solo adesso, anche se non è vero perché dovrei studiare ;)
Dettagli.
Che posso dire... questa storia è stata semplicemente meravigliosa! Davero dolce commuovente... bella, bella, bella.
Anche il finale, grazie dell'epilogo. Non è particolarmente felice, ma nemmeno particolarmente triste. Ma non è nemmeno prevedibile... un finale perfetto per una storia meravigliosa.
Bene. Sono un po' triste che sia finita. Sì, solo un po'... certo.
Voglio propio leggere qualcosa di tuo ancora, devo solo ricordarmene... ehehehe ^^" Sono una testa di rapa, abbi pazienza.
E' probabile che rileggerò da capo la storia. Prima o poi.
Molto poi che prima, temo. Ma lo farò.
Sono contenta di aver trovato una storia così bella. Grazie ;)

Aura_

24/10/14, ore 09:18

Raya!
Dunque, l'epilogo è arrivato!
Mi dispiace che la storia sia finita, ma mi piace tantissimo la maniera in cui è finita.
Nonostante sia il tipo che preferisce i lieto fine, questo epilogo è il in linea con la tua storia.
Il sacrificio di Sara ha permesso a Daniel di diventare uomo e quindi vale ancora di più.
Davvero vuoi provare a pubblicarla? Io credo che se la revisioni e approfondisci qualche punto potresti riuscirci.
Sono sicura che con un po di tenacia ce la farai!
Un bacio grande e aspetto la tua prossima storia!
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 09:29 am)

23/10/14, ore 16:26

Magnifica storia!! Sei una scrittrice di grande talento:) appoggio a pieno la tua idea di presentarla ad una casa editrice! La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine :) mi piace tantissimo come scrivi! Sarah e Daniel rimarranno impressi nella mia testa.....non mi dimenticherò di questa eccezionale storia!!
Mentre leggevo l'ultimo capitolo, i miei occhi erano lucidi T.T non me l'aspettavo proprio un finale del genere:( Alla fine Daniel ha avuto una vita felice:) ma non con Sarah....
Amcora complimenti per la bellissima storia,bye bye
Vik <3

23/10/14, ore 14:53

Bellissimo il finale, bellissima la storia!
Il finale è decisamente il degno epilogo di questa storia. Mai banale.
Appoggio in pieno la tua scelta di proporla a qualcuno là fuori, perchè merita davvero tanto. Molte storie sono pubblicate su questo sito, ma poche degne di nota. La tua è decisamente da ricordare, per il modo in cui l'hai scritta, per l'evolversi della trama etc...
Aspetterò il giorno in cui troverò questa tua storia nella mia libreria di fiducia ... intanto continuerò a seguirti qui!
Complimenti davvero!
Baci!