Recensioni per
Il Ragazzo con i Guanti di Schiuma
di earien

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/01/14, ore 03:50

Ottima descrizione di... Tutto. Quello di Devon e Grace sembra un sogno, tale è la forza dei sentimenti che stanno vivendo.
Fai capire inoltre che Devon ha un legame molto, molto particolare con Dawson... E mi si spezza il cuore a vedere Grace tagliata fuori così.

Nuovo recensore
06/01/14, ore 03:43

La curiosità su James è tanta, è un ulteriore incentivo a leggere.
Ottimo capitolo anche questo.

Nuovo recensore
06/01/14, ore 03:40

La caratterizzazione di Devon, della sua linea di pensiero, dell'appuntamento con Grace, della loro emotività è splendida, prende tantissimo.
Dawson sembra particolare a giudicare dai suoi cambiamenti d'umore repentini... E la storia dentro la storia, il flashback con Billie, merita.

Nuovo recensore
06/01/14, ore 03:29

Devo dire che... Wow. Una descrizione dell'ambiente, la descrizione vivida e brutale dei sentimenti di Devon tale da affascinare chiunque.

Nuovo recensore
04/12/13, ore 21:22

Sì, sono una persona orribile perché è già da un po' che seguo questa storia e ancora non mi sono azzardata a lasciare una recensione. Ergo, rimedio subito!

Dunque - premettendo l'ambito stilistico - trovo che la tua scrittura sia davvero piacevole; a tratti, forse, eccessivamente semplicistica e, alle volte, al contrario, giri attorno a concetti in maniera a mio parere troppo lapalissiana, ma tutto sommato il testo scorre e ho trovato alcune tue immagini davvero nitide e ben rese! Dovresti forse curare un poco di più la punteggiatura, come t'è stato già detto, e dare un'ulteriore rilettura all'intero - che, preciso, non presenta affatto orrori grammaticali, ma giusto qualche svista nei costrutti. Complessivamente, nel marasma di obbrobri che mi sono capitati, questa tua storia si configura (distaccandosi da essi mille anni luce) come un faro nella nebbia che, ammetto, è stato molto, molto gradevole incontrare.  
Per quanto concerne la trama in sé, premetto di adorare gli psicodrammi adolescenziali, perciò imbattermi casualmente in questa tua storia ha reso il mio orgoglio di catcher in the rye in incognito molto soddisfatto! Trovo Dawson un personaggio davvero interessante ed è forse il mio preferito, perlomeno fino a questo punto della storia, subito seguito da Grace, che credo abbia anche un nome azzeccatissimo per la sua caratterizzazione. Ma Dawson è Dawson: adoro la sua fragilità compensata dal fortissimo attaccamento al fratello, col quale ha un rapporto che m'ha sconquassato il cuore, che penso sia perfettamente combaciante al suo aspetto esteriore (sì, adoro trovare puntigliosità in comune tra personalità / aspetto fisico / nome del personaggio! E se tutto ciò è stato intenzionale, giuro che ti adoro ancor di più!). 
Anche la trovata dei messaggi l'ho apprezzata moltissimo, considerandola originale ed anche come una sorta di stacco leggero (o quasi, dato il contenuto delle comunicazioni, sob) dai capitoli piuttosto lunghi. Idem per i salti temporali che, tuttavia, non infastidiscono e, anzi, rendono la lettura assai vivace. 

Insomma, 'sta fic l'ho già bella che ficcata tra le seguite e, non appena sarà conclusa, ho la vaga impressione che finirà in direttissima tra le preferite. 

Spero aggiornerai prestissimo!
Imgoingbacktoblabla

Recensore Junior
18/11/13, ore 22:35

Io boh.
Giuro, ho letto tutto durante questa serata, alla ricerca dello slash.
Invece sono capitato qui, in una storia toccante e praticamente priva di recensioni.
mi chiedo perchè.
E' una storia soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Ci sono alcuni errori qua e là, soprattutto di punteggiatura, ma niente di grave.
L'idea dei messaggi è molto carina, davvero.
Non lo dico per farmi pubblicità, o altro, ma ho aperto un concorso dove si devono raccontare vicende di un gruppo di adolescenti.
http://freeforumzone.leonardo.it/d/10749775/Skins-Original/discussione.aspx

Bene, dopo questo piccolo off-topic, ritorno a parlare della tua personalissima storia.
Hai uno stile formidabile, invidiabile a livelllo di descrizioni. Sei, a volte, un po' troppo prolisso (in particolare nel capitolo prima di questo, per spiegare che Dawson era intrappolato).
Ma sono opinioni personali.
Adoro il personaggio di Grace, è stupendo.
Voglio sapere di più. Ti metto tra i favoriti, i ricordati e i seguiti.
Buon continuo, davvero un ottimo lavoro!