Sirius non si sarebbe dimenticato di lui
di MusicDanceRomance

21/02/14, ore 01:12

Oddei, i miei poveri marmocchietti preferiti...
Leggere di questo sogno mi ha messo addosso una tristezza incredibile. L'idea che l'incubo di un bambino di sei anni si possa tramutare nella peggiore delle morti mi distrugge; soprattutto se a morire è stato un personaggio del genere. Il piccolo Regulus, traviato dalle idee idiote di una famiglia altrettanto idiota, dalle parole di un uomo che mai avrebbe potuto capire la parola amore e da una donna che ha sacrificato la sua intera esistenza per quella stessa parola.
Riesco quasi a sentire i bisbiglii colmi di incredulità e realizzazione di un Regulus ormai adulto all'ingresso di quella maledetta grotta che ha visto spegnersi gli ultimi attimi della sua breve agonia.
Ok, sto cadendo nel macabro, ma provo per questi due fratelli un affetto incredibile e solamente le storie migliori riescono a farmi vibrare le corde dell'anima.
La tua, fortunatamente, fa parte di queste rare eccezioni.
Complimenti, non solo per l'idea originali, ma anche per lo stile e la semplicità con la quale hai saputo metterla per iscritto.
Se le altre storie che hai pubblicato sono belle almeno quanto questa, aspettati pure un'altra vagonata di recensioni.
E' stato un vero piacere.
Siria.

18/11/13, ore 18:54

MusicDanceRomance!

Essendo io una grande appassionata di Originali, mi risulta difficile leggere fanfiction, soprattutto su Harry Potter. Quello è un fandom che bazzico una volta ogni tanto... Anche perché ci sono ff bizzarre, OOC e AU che sinceramente non apprezzato più di tanto. Per fortuna però, a volte mi capita di leggerne alcune veramente ben scritte e piacevoli da leggere, che magari raccontano qualche missing moment o simili, che mi piacciono veramente un sacco. E questo è uno di quei casi! Ho letto molto volentieri questa tua fanfic. Molto bella! Mi è piaciuta. Sinceramente non mi sono mai interessata ai possibili background dei personaggi "secondari", Sirius meno di tutti, figurati. Però la tua rappresentazione mi è piaciuta e credo sia abbastanza fedele. Dopotutto è un Sirius giovane, chissà! E poi ho trovato il rapporto tra i due fratelli molto dolce e realistico! Magari anche la Rowling avrebbe scritto una scena simile se avesse potuto! E insomma, tutto questo per dirti che ho apprezzato molto questa tua creazione. Mi pare abbastanza IC, ecco. E comunque la parte iniziale dell'incubo mi ha colpito molto. Bellissima descrizione, è proprio quella che mi ha rapito. Quindi, io ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo (ricordo di aver letto fanfic su Rossana) perché scrivi altrettanto bene! Brava! Mi piacerebbe tanto leggere qualche originale XD Un saluto e alla prossima!

11/11/13, ore 14:38

Prima recensione premio per il terzo posto nel contest "Le storie del cuore" (sì, dopo mesi inizio XD):
Che dire....
Io non leggo praticamente nulla sulla Veccia Generazione, ma mi è comunque piaciuta questa tua piccola e semplice storia.
L'incubo all'inizio, soprattutto, mi ha fatto accapponare la pelle, davvero! è così realistico che me lo immaginavo, e stavo male pure io!
Inizialmente pensavo fosse proprio Sirius a raccontare, solo poi ho capito che era Regulus!
La seconda parte l'ho trovata dolcissima, con Sirius che consola il suo fratellino, e l'accenno a Bella e Cissy mi ha fatto scappare un sorriso.
Povero Regulus, mi ha fatto tanta pena in questa fic, davvero tanta.
In conclusione, sicuramente una bella fic! Non la inserirei tra le preferite ma mi è piaciuto e non mi è dispiaciuto perdere cinque minuti (o forse meno) per leggerla.

10/11/13, ore 17:54

Ma tu ami sparire e riapparire con storie che sanno sempre lasciare il segno!
Ciao, Music! Passavo sul tuo profilo e ho notato la nuova storia, dunque eccomi qui a commentare! Da un lato si nota che l'hai scritta un po' di tempo fa, perché in genere le tue storie si snodano in più tempi, mentre qui abbiamo per certi versi un solo tempo e un'unica finestra sul personaggio di Regulus, ma l'ho apprezzata ugualmente, perché hai descritto la morte di Regulus pur non descrivendola! Molto, molto originale, anche perché non c'è nessun 'arrivo al presente', la storia resta racchiusa lì, in quel limbo che è il passato, c'è solo il missing moments e nulla più, quasi come se non ci fosse bisogno di scrivere altro, e in effetti il bisogno non c'è.
Mi ha lasciato molta amarezza questo tuo scritto, perché ho sentito mio il tormento di Regulus, e sapendo cosa gli accadrà e come si andrà ad evolvere il rapporto tra lui e il fratello è impossibile non gustare l'amaro di una situazione che è ingiusta e infelice.
La trovata del sogno, lasciatelo dire, è stata fantastica! Un incubo orrendo, che non solo spiazza il piccolo Regulus, ma per certi versi lo pone in allarme, perché nel pianto terrorizzato del bambino io ho visto anche la consapevolezza che quell'incubo fosse più di un sogno, come se Regulus avesse compreso d'essere appena stato spettatore della propria morte... È orribile, povero Regulus.
In tutto questo, il personaggio di Sirius mi è molto piaciuto perché molto IC e anche lui, con il suo dire da 'fratello maggiore', lascia quell'amaro insopportabile, perché lo sappiamo tutti, che Sirius si allontanerà dalla sua famiglia e, così facendo, abbandonerà anche il fratello.
Un racconto molto bello, come sempre d'altronde! È stato un vero piacere leggerlo e, al solito, non posso far altro che complimentarmi con te!
Alla prossima :)

Rosmary

27/10/13, ore 18:26

E' già la quarta volta che leggo questa tua ff e la sua bellezza - in particolare l'incubo - mi colpisce ogni volta. Splendida, tesssssoro mio.
Splendido il modo in cui descrivi il sogno, con un ritmo veloce e quasi asfissiante, che ti fa sentire sulla pelle l'agonia di Regulus; e adorabile, invece, il dialogo tra i due fratellini. Adoro il tuo modo di dedicarti non solo a personaggi secondari, ma anche a questi momenti di vita quotidiana, lo sai, no? =))
Poi arrivo a fine pagina e non solo becco il ringraziamento, ma mi hai fatto pure pubblicità!!! Sei semplicemente fantastica, tesssssorino mio! Grazie <3

25/10/13, ore 15:54

Ciao dolcezza ;)
Amando Regulus e odiando Sirius, non potevo non passare e lasciare un piccolo commento.
Sai, dovresti ripescare altre tue storie dal tuo quadernino! Certo, mi hai abituata anche fin troppo bene e quindi trovo questa storia un po' acerba, uno stile diverso da quello che hai ora, ma ciò non toglie che ho trovato questa storia davvero bella.
Mi piace l'idea del sogno premonitore, con questo Regulus davvero piccino che si spaventa e sveglia Sirius. Ah, bei tempi quando ancora non si odiavano!
Hai saputo reinventare il tutto, mostrandoci i due personaggi in maniera originale, lasciandoci comunque con l'amaro in bocca per quelle lacrime sul volto di Regulus.
Cerca di non scomparire dal sito... ci mancano le tue storie.
Bacione

23/10/13, ore 15:03

E' una fanfiction dolcissima e bellissima! Sai, io non sono mai stata particolarmente attratta né da Sirius né da Regulus, ma questa storia mi ha incuriosita e l'ho letta... e l'ho semplicemente adorata! Scritta divinamente, soprattutto il sogno - che, "guarda caso", è uguale alla morte di Regulus -, e per di più priva completamente di errori grammaticali. Continua così, mi raccomando, e otterrai molte recensioni positivissime e tra i preferiti-ricordati-seguiti... io infatti la metto appena ti ho spedito la recensione tra le mie storie ricordate. E' bella, chissà perché non ha altre recensioni! Ciao.
Fleur