Being a Half.
di Ambros

21/01/14, ore 15:13

Tua sorella è geniale!! Comunque capitolo stupendo!! Molto triste all inizio (quando Kurt ricorda tutti quei momenti con Blaine) :( spero che "lo scintillio dorato" siano gli occhi di blaine...comunque io non so cosa fare fino a sabato...non è che puoi anticipare la pubblicazione C: ti prego...vabbe, in caso rimani sempre la mia autrice preferita (un altra tua storia che adoro è "let me love until you learn to love yourself)u.u ciao a sabato Xo Xo

21/01/14, ore 14:52

Mi ricordo quando questa storia è inziata. Me lo ricordo perfettamente.
Mi intrigava molto e ho iniziato a leggere.
Per un pó l'ho abbandonata aspettando di leggere più capitoli insieme, poi ho continuato.
La adoro è semplicemente meravigliosa.
Questo capitolo è veramente emozionante, avevo gli occhi lucidi.
Non posso sire altro che mi dispiace che stia finendo e aspetto solamente l'happy ending che merita.
Allora, ci vediamo sabato
Emanu c:

20/01/14, ore 18:05

Sai che questo capitolo non ha cambiato le cose, vero? Ti dirò, sono peggiorate, e di molto anche.
Purtroppo per me siamo in un momento critico della situazione e non posso e non voglio abbandonare tutto e rifugiarmi sulla cima dell'Everest e piangere fino a che non muoio, altrimenti lo avrei fatto, dico sul serio.
No, perché al solito entro su EFP, storie seguite e sono tipo "Evvai un nuovo capitolo di BaH!!" lo apro, lo leggo e mi dispero... Spero tu sia contenta di tutto ciò c___c

Btw tutto quello che scrivo è relativo, piango perché è una bella storia (nel senso che mi piace, non bella perché mi uccidi Blaine e tutto il resto dei personaggi è stato affettato come il prosciutto e il terrore e la disperazione regnano sovrani), ma piangerei di più e in maniera diversa se fosse stato il luogo di sepoltura della grammatica... In questo caso veramente, potrei anche trasformarmi in Hulk, o cose del genere...

Fortuna che non è il tuo caso *-*
Bah, ho scritto anche troppe str... Ehm... Scemenze per oggi, potrei dire di averne abbastanza.
Ci sentiamo al prossimo capitolo (domani, spero...) e perdona la mia recensione senza senso, o meglio, nella mia testa un senso ce l'avrebbe ma boh, tu hai capito niente di quello che ho scritto????

P.S: CIAUZZ!!!
P.P.S: sai che ti odio perché devo aspettare così tanto, vero?

19/01/14, ore 22:20

Allora. Sai tutta quella cosa del razionalizzare che mi hai scritto nella recensione? Sto cercando di metterla in atto. Sto cercando di razionalizzare, ma è tutto troppo. Non ho idea di come continuerà questa fanfic, ma ho tanta fiducia in te, quindi non importa come andrà avanti, te sei l'autrice, te decidi. Però ti dico la verità, sto sperando con tutto il cuore che questo sia un sogno. O che Blaine si sveglierà. O che esista un dannato modo di farlo tornare in vita. (?)
Non lo so, confido nel fatto che tu abbia sempre detto di non riuscire a scrivere storie senza happy ending, lol.
Mi dispiace per la recensione breve, ma davvero, non ho parole per descrivere quanto mi senta infelice.
Una cosa la posso dire, però. Eridian si è tolto dalle scatole, alleluja!
Un abbraccio. <3

19/01/14, ore 21:48

*fa un respiro, prende aria, chiude gli occhi*
ok, ci sono.
Poteva andare peggio, no? no. NO. N O .
coomunque è scritto bene (come sempre :3) mi è piaciuto davvero molto il finale dove Kurt realizza che Blaine è m-*tossisce* perché a me ancora deve accadere.... come scuote il corpo.... *piange istericamente*
E.. che altro? boh, diciamo che la scena della morte del Re non mi è piaciuta, non perché è scritta male o altro, ma boh, mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue dettato solo dalla rabbia di Kurt.. però è la tua FF ed è giusto che te la gestisca come vuoi ♥
Quindi ti lascio, aspettando un altro capitolo nel quale Blaine si sveglia(?) e i Klaine litigano per la prima volta.

Coming Text:
-"cretino" Kurt gli tirò uno schiaffo in pieno viso.
"ti amo anche io." sorrise Blaine.

VERO? VERO? VEEEERO? sì. *se ne auto-convince*

Alla prossima, Asia.

19/01/14, ore 14:51

Ciao bellissima, è un peccato che abbia cominciato a leggere questa magnifica ff solo ieri sera, ma posso dirti di averla DIVORATA nel vero senso della parola, e ti dico solo che non puoi farmi questo, per il mio bene di fangirl ti dico fermate, non puoi.
no, a parte gli scherzi, scrivi benissimo e la storia è originalissima, altro che, pft, amo la tua ff.
amo come descrivi kurt, l'ho amato fin dal primo capitolo, e amavo pure blaine (a parte quando se l'e fatta con Chendler-ullallà) e ti giuro che quando lo hai fatto morire (perchè lo hai fatto mi chiedo) forse ero anche più disperata di porcellana e la cosa è preoccupante.
ah, e aggiungo che amo il modo in cui descrivi i sentimenti dei klaine e le allusioni agli occhi che fai sempre, le trovo pazzesche e rendono la ff ancora più bella e interessante, ma soprattutto scritta benissimo.
che ti devo dire, aggiorna presto. Anche se ora la storia senza Blainey non avrebbe più senso, fallo tipo risorgere o qualcosa del genere, potresti? No, ok. Basta devo smetterla.
ti metto bandierina verde ma se potessi te me metterei pure centomila, perché è una delle ff più belle e originali che abbia mai letto.
ce l'ho su con te per la morte (fa male scriverlo) di blaine, ma complimenti lo stesso <3333

(Recensione modificata il 19/01/2014 - 02:53 pm)

19/01/14, ore 11:59

Per la prima volta nella storia di questa FF, ho recensito il giorno dopo, ebbene si. Ieri ero troppo emotivamente instabile, e probabilmente avrei scritto qualcosa di veramente poco carino verso di te, quindi mi sono trattenuta anche se mi hai mezzo rovinato il mio pomeriggio al mare *singhiozza*.
Anyway, sappi che sei una persona cattiva, cattivissima! Tu devi capire che non mi puoi fare queste cose, non puoi pubblicare questi capitoli che mi stracciano il cuore di 10589798 pezzi, devi essere consapevole del fatto che tu scrivi in modo DAVVERO coinvolgente, e quindi, quando pubblichi questi capitoli, una piccola parte di me muore con il personaggio, ok? Non mi diventare come la Rowling o la Collins che se non uccidono i miei personaggi preferiti non sono contente *cough.. Finnick... cough... Fred... cough BLAINE*. Poi la sofferenza di Kurt... Dio non credo di aver mai pianto così tanto per un'FF, io sono una ragazza emotiva, non puoi farmi questo. Kurt che non realizza, che spera che Blaine si svegli, pur sapendo, nel profondo, che non succederà ed alla fine riesce ad ammetterlo, e la sua sofferenza è così straziante che... che.... non riesco neanche a parlarne senza scoppiare a piangere di nuovo.
Seriamente io sto provando a darti fiducia e ho la brutta abitudine di illudermi fino alla fine, quindi sto cercando di avere fede nel fatto che Blaine resusciti in qualche modo, qualunque modo.
A parer mio, la morte di Eridian si è svola nel giusto modo, come hai detto, Kurt non avrebbe retto un combattimento, ma ha la forza e la determinazione del disperato, di colui che ha perso tutto e non avrebbe alcun rimpianto nel morire cercando di uccidere chi gli ha portato via la cosa più importante che aveva al mondo.
Sto cercando di realizzare che il prossimo sarà il penultimo capitolo, omg! Ma cosa ne sarà della mia vita? *singhiozza di nuovo disperata*. Un capitolo intenso, eh? Più di questo? Non so se sono pronta, sinceramente, ma lo aspetto con ansia comunque (che poi non ha senso quello che dico, ma ok).
Tu sei paurosamente brava come sempre, hai la grande capacità di scrivere talmente bene da farmi morire dentro quando fai capitoli del genere, ma sei comunque straordinaria.
Bhe, che altro posso dire se non 'scusa per lo sclero'?
Ora torno a ritirarmi nel mio angolino della vergogna con il mio libro di diritto :c.
A martedì, se sopravvivo. Baci!
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:04 pm)

19/01/14, ore 11:45

Eh sì, sono di nuovo qui e sento che stasera nevica o qualcosa del genere. Dovrei studiare storia, ma, diciamocelo, il dolore di Kurt è molto più importante dell'Impero Romano.
Questa volta cercherò di essere seria.
Sì, ci provo, eh.
...
No, non ce la faccio, no, no, no. Oddio.

“Blaine” sussurrò, quasi interrogativo “Puoi svegliarti ora. Ma non aspettarti di passarla liscia, perché mi hai fatto prendere un colpo.”
Il riccio non si mosse, e nemmeno aggrottò le sopracciglia con aria confusa come faceva sempre prima di svegliarsi.
Kurt lo scosse di nuovo con delicatezza “Blaine” ripeté, a voce un po’ più alta. Ma lui non si mosse.

È qui che ho detto addio al contegno. Kurt, il nostro piccolo Kurt, che si convince che Blaine stia solo giocando, che in realtà gli sta facendo solo uno scherzetto. Mi si è spezzato il cuore e ho cominciato a piangere, e anche tanto, con i singhiozzi e tutto il resto. Il suo è più forte di un semplice dolore. Non si accascia a terra, disperato, non realizza subito quello che è successo. È immobile. Questo è il tipo di dolore peggiore, va ben più in là delle semplici lacrime. È il dolore di chi perde la propria anima gemella.
Sì, è decisamente straziante sotto ogni punto di vista. Le parole di questo capitolo sono stati come dei coltelli affilati. cwc
Per quanto riguarda la morte di Eridian: hai fatto benissimo a dargli questa morte. Kurt non ce l'avrebbe fatta, sul serio. E alla fine va bene così, anche se non lo mandiamo in uno studio di igiene mentale: abbiamo un problema in meno. uwu
Comunque sappi che io sono ancora convinta che succederà qualcosa. Insomma, Blaine è mezzo Elfo, no? E gli Elfi non muoiono se non sono colpiti al cuore. Ora, non mi ricordo se Eridian l'abbia colpito al cuore, ma boh, io continuo a sperare. Dato che è mezzo Elfo non dovrebbe essersi dissolto nel nulla o qualcosa del genere? cwc
... mi sto facendo tante seghe mentali che forse saranno inutili. Ma io sono ancora speranzosa, eh.
UNTIL MY DYIIIIING DAAAAY. Proprio venerdì mi sono riguardata Moulin Rouge, sono ancora in fase depressione per Satine. Ma questo non ti interessa, forse. lol
Proverò a resistere fino a martedì, ci provo cwc

Ps: BLAAAAAAAAAINE, SVEGLIATI! cwc

18/01/14, ore 20:08

"Si rese conto che da qualche parte dentro di lui c’era sempre stato un posto riempito soltanto dai respiri di Blaine. E ora era vuoto. I suoi respiri non c’erano più, perché Blaine non stava più respirando."
Ecco, a quuesta parte sono completamente andata. Ti giuro, ho avuto il magone in gola per tutto il capitolo e non mi capita spesso, per quanto la storia che leggo sia triste.
Ciò che ritengo esca fuori in modo magistrale in questo capitolo è il modo in cui hai reso il dolore di Kurt. Quella glaciale compostezza, "qualcosa che va oltre il dolore" che rende tutto più vivido, terrificante e reale, molto più che se si fosse messo a urlare a squarciagola e piangere fino a stare male.
Ti senti spezzato insieme a lui, ecco.
Ti impongo di risolver tutto al più presto. PLEASE. çç

18/01/14, ore 17:01

OK:Mi devi 4 pacchetti di fazzoletti. Non sono ancore capace di smettere e lo ammetto sarò suonata, ma non riesco atrattenermi. Spero bene nel prossimo capitolo........altrimenti cercherò il Bunker anche in capo al mondo.......... RIDATEMI LA KLAINEEEEEEEE!!!!!

18/01/14, ore 15:04

Bene. Davvero magnifico. Avevo appena smesso di piangere dallo scorso capitolo e quando ho letto la prima riga di questo ho iniziato di nuovo. Probabilmente mi prosciugherò, perché non è davvero normale che io pianga così tanto. Dì la verità, tu mi odi, vero?
Non so neanche bene che cosa scrivere, a dire la verità. Dopo il primo momento di disperazione rabbiosa (vedi recensione da psicopatica di prima) sono in uno stato di disperazione statica. E piagnona. Soprattutto piagnona.
La morte di Eridian è stata la cosa più bella di tutto questo capitolo e la ho trovata molto azzeccata. Per un tipo così megalomane e egocentrico una morte banale è perfetta. Il senso è (o almeno io la ho interpretata un po' così, probabilmente sbaglio) che è un essere così disgustoso e poco degno di nota, a differenza di ciò che pensa di sé, che non si merita neanche una grande morte, come quelle onorevoli con cui ci scassano tanto nell'Iliade (e in parecchie altre storie, a dire il vero, ma ora sono troppo depressa per pensare seriamente).
Quindi, come risarcimento per tutto questo dolore, voglio delle caramelle. Montagne di caramelle. Pianeti di caramelle. Ci siamo capite? *tira fuori il lanciafiamme dello scorso capitolo*
Non è che si potrebbe avere un capitolo un po' prima? No? Sicura sicura?
Adesso penso che andrò a tagliarmi le vene.
P.s.
Ma il titolo del capitolo l'hai preso da Come what may in onore della Klanie, o sono io che mi faccio un sacco di pippe mentali?

18/01/14, ore 14:51

ciao!!! allora.. si sono un pochino delusa dal fatto che Eridian sia morto così.. però capisco che Kurt non ce l'avrebbe fatta.. Poi era stanco e emotivamente distrutto quindi si posso capire perché l'hai fatto morire così facilmente.. Mi hai fregato però! Pensavi fosse "quel capitolo" e invece no! Sinceramente si, lo ammetto.. Qualche lacrimuccia l'ho versata pure io.. L'hai descritto molto bene il dolore di Kurt.. E quando dice "Blaine puoi svegliarti".. Straziante!!! (Per un momento ho pensato che Kurt fosse sulla mia stessa lunghezza d'onda) ma ahimè mi toccherà aspettare il prossimo capitolo.. Dal coming next.. Sebastian cerca di consolare Kurt.. Me lo aspettavo.. Però penso di aspettarmi che anche Rachel dica qualcosa.. O Neal.. Poi be.. aspetto il prossimo capitolo.. sono curiosa di leggere la scena clou! (mi riferisco al funerale, che credevi? ;P)
A martedì!! :)

18/01/14, ore 14:32

METTI GIÙ IL LANCIAFIAMME?!?!? METTI GIÙ IL LANCIAFIAMME?!?!? HAI LA MINIMA IDEA DI QUANTO STIA PIANGENDO IN QUESTO MOMENTO?!
Adesso mi ricompongo, ma è solo perché voglio recensire in fretta per leggere il prossimo capitolo. Sappi che se non lo farai resuscitare o qualcosa del genere vengo lì in Groenlandia e faccio saltare in aria il tuo bunker. E non sto scherzando. Ma andiamo con ordine, cercando di dare un senso a questa recensione. Io ho recensito l'altro capitolo, e ho aperto questo, tutta trepidante in attesa del momento in cui Eridian sarebbe morto (ti ricordi quando ho detto che era più forte di me e che Eridian mi piaceva ancora un po'? Bene, dimenticatelo) e COMPLETAMENTE ignara di quello che mi aspettava e vedo quella preoccupante scritta all'inizio del capitolo. Però mi dico "non pensare subito a cosa terribili, vedrai che massimo massimo si sarà DAVVERO fatto male qualcuno, certo non si è messa a uccidermi la gente". E invece cosa scopro? Che Blaine è morto! Ti conviene trovare una soluzione alla svelta a questa cosa, o sì.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo e ti avverto che non so se ce la farò ad aspettare fino a martedì.
Mi avrai sulla coscienza probabilmente.
A dopo,

18/01/14, ore 14:20

Dici che ce la farò a sopravvivere? Io non ho fatto niente di male, non me lo merito di stare qui a piangere, vero? Non ho parole sul testo (nel senso buono)...intensissimo e tristissimo come il capitolo 28, :''''''''''''''''''''''''(
Hai scritto esattemente quello che sentivo, quello che volevo dire io...bravissima.. Continuo a confidare nel risveglio da elfo perché, cavolo, Blaine non può morire, lui si alzerá come sempre...ha fatto tutto questo per il suo Kurt..Deve essere ricambiato..Non può finire cosí...la cosa che mi fa rattristare è che Blaine ha vissuto il suo amore intensamente fino ad adesso, ci ha messo sè stesso, tutto quello che poteva, lui muore per il Kurt e rinuncia alla vita, che è la cosa più preziosa, per una cosa ancora più preziosa per lui...quello che volevo dire è che ha vissuto intensamente il suo amore solo fino ad adesso...ma non l'ha sprecato, l'ha vissuto fino in fondo, fino a quando sta per andarsene lasciare da solo Kurt...Questo dannato perfetto amore... mi dileguo cercando di uscire da questi ragionamenti che faccio per convincere me stessa... Alla prossima ;-)

18/01/14, ore 14:13

Ok, ho visto adesso il tuo messaggio, anche perché non entro su EFP da un'eternità. Io mi chiedo: perché i professori non hanno mai abbastanza voti a fine quadrimestre e devono sempre riempirci di compiti e interrogazioni? Sono sadici come Eridian?
Vabbé recensiamo, che è meglio. Il capitolo è molto bello (noooo?! Davvero?! Non era mai successo, che strano) e parecchio emozionante. Ad un certo punto ero tanto vicina allo schermo che mancava poco ci sbattessi contro. Però forse questo è colpa pure mia, visto il mio non essere normale.
La parte iniziale mi è piaciuta moltissimo, ormai penso sia chiaro che mi piacciono i capitoli dove ci sono degli spezzoni per ogni coppia. E a proposito di coppie: la Quick è nata! (Cioè, in realtà esisteva di già, quindi non è proprio nata, diciamo che è apparsa? Ha preso forma? Si vede che è sabato e sono schizzata, eh?)
E la Sebtana *.* io li amo, non riesco ad esprimere quanto mi piacciano a parole, davvero. Idem per la Klaine. E la Niff. E tutte le altre u.u
Adesso vado a leggere e recensire gli altri capitoli, perché devo sapere come continua a tutti i costi. E perché quello che hai detto nel messaggio mi ha inquietato, e quindi adesso devo essere sicura che tutti i miei amori staranno bene.
A dopo,