Amami, perché io sono io
di Kastel

28/10/13, ore 02:38

Sono fortemente combattuta nei confronti di questa coppia.
Da una parte la odio, perché amo Sakuragi e avrei voluto vederlo vivo e stare felicemente con Setsuko, dall'altra mi piace per i forti sentimenti che si porta dietro, da parte sia di Setsuko sia di Mario. Sono affascinata dai loro sentimenti contrastanti. Hai specificato se non sbaglio che pensi che Setsuko abbia fatto l'amore con Mario, quella notte, perché ci rivedeva Sakuragi, e io sono totalmente d'accordo con te. Secondo me Setsuko riuscirà ad amare sempre e soltanto Sakuragi, perché era colui che la faceva sentire amata, era colui che le aveva insegnato tanto - così come aveva insegnato tanto ai sei ragazzi. Trovo che però i suoi sentimenti per Mario siano altrettanto interessanti: non vedo amore, quanto una sorta d'istinto di protezione e di ammirazione, oltre che il suo vedere il suo primo vero amore in lui. Penso si sia lasciata andare a Mario perché lui era quanto più si avvicinasse a Sakuragi, che invece se n'è andato troppo presto.
Invece non so come inquadrare i sentimenti di Mario. Da un lato vedo il suo amore come un disperato tentativo di mantenere in vita Sakuragi (come hai detto anche tu nella tua fic, basta vedere come gli diventa somigliante e come prosegue il pugilato per realizzare il suo sogno), dall'altro invece penso che avesse nascosto i suoi sentimenti a lei fin dall'inizio, lasciando invece spazio al suo Fratellone che per lui era sempre venuto prima di tutto; e solo quando è morto si è fatto avanti.
Ecco, tra queste due visioni sono un po' combattuta però devo ammettere che guardando con un po' obiettività propenderei per la prima opzione, però non lo so.
In ogni caso, la tua fic vista dal punto di vista di Mario - e che esamina la mia seconda opzione - mi è piaciuta molto. Sarei stata molto felice se Setsuko e Mario fossero rimasti insieme, ma non so se lei sarebbe riuscita mai ad amarlo davvero senza vederci l'ombra di Sakuragi.
Comunque molto bella :D peccato che ci siano poche fanfiction su questo meraviglioso anime, spero che tu continui perché hai stoffa!
A presto.
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 02:39 am)