SPLIT
di tortuga1

22/11/13, ore 18:10

Hardware, software, tutto ciò che riguarda la tecnologia moderna (la tecnologia in generale) è roba che non mi entrerà mai in testa. Faccio una gran fatica anche solo a usare un comunissimo telefonino, per non parlare dei casini che combino col computer... Per questo preferisco il genere storico :-)
Questo per dirti che quando tratti argomenti tecnici, faccio fatica a seguirti. Ma il problema è solo mio, ovviamente.
Dunque, dal momento che sono sempre stata una fan dell'uomo (lo si capisce anche dai miei racconti, scritti in genere usando il pov maschile), è ovvio che farò il tifo per i maschietti, anche se, a differenza delle femmine, sono rozzi, volgari, incivili e meno organizzati. Ruvidi, rozzi e volgari, ma con uno spirito cameratesco che alle donne manca, e che li rende, a mio avviso, decisamente più simpatici.
Povero Sebastian, nato e cresciuto in un laboratorio e "usato" come una cavia da laboratorio.
Fossi in lui, scoperta la verità, mi arrabbierei moltissimo.
Ci sono ancora molti punti oscuri che, sono sicura, spiegherai avanti. Come si è arrivati, ad esempio, alla decisione di dividere i due sessi? Quale catastrofe ha spinto gli uomini a lasciare la terra? Che ne sarà di chi resta?
Bada, non devi rispondermi. Voglio scoprirlo da sola, andando avanti nella lettura.
Alla prossima.

12/11/13, ore 19:49

Il mistero si infittisce e vengono chiarite alcune delle premesse impostate durante i primi capitoli.
Mi sto ancora chiedendo perché tenere rinchiuso qualcuno per così tanto tempo senza mai farlo uscire dalla sua scatola... magari verrà chiarito anche questo punto più avanti e quindi per ora non dico nulla! :D
Però la presenza di Sebastian /salvatore cambierà per forza le vite delle donne presenti...
Molto carina l'idea di spiegare le differenze fisiche uomo/donna con un discorso innocente; queste direttive segrete o nascoste, però, mi sanno proprio di qualcosa che farebbe solo un regime totalitario, che filtra le verità a seconda dei suoi piani. Mi intriga e al contempo mi irrita, non saperne di più! Ma attenderò con pazienza che la storia segua il suo corso!
Proseguo la lettura!

Critiche:
-  "lavora con calma e sicurezza, pilotando il terminale microchirurgico come lei non saprebbe fare meglio." questa frase mi suona errata sotto molti punti di vista... ho capito il senso ma il modo in cui è scritta mi fa stranissimo... :D :D prova a cambiarla con qualcosa di diverso!