Definizioni.
di Aven90

19/12/13, ore 12:33

Ciao! Accidenti, lo sai che questa one shot è veramente carina? Breve, divertente e racconta comunque una storia, un piacevole spaccato della vita dei nostri beniamini in tempo di pace. Ti faccio i complimenti per come sei riuscito a caratterizzare i personaggi, ampliando un po' quelle che sono le loro caratteristiche in una sorta di "caricatura", ma senza eccedere, il che va benissimo per il genere comico. Per esempio, già nella scena in cui i ragazzi cucinano (o meglio, ci provano!) li possiamo riconoscere facilmente in una sola frase. L'idea della piscina poi è fantastica! Luna e Ron non mi sembrano proprio un pairing, ma siccome sono un'amante del canon la cosa non mi dispiace affatto ;)
Una cosa però devo farti notare: il marito di Luna, se volevi riferirti a lui, si chiama Rolf! Newt è il nonno, quello che ha scritto "Animali fantastici"... Poi, giusto per essere pignoli, all'inizio andrebbe sistemata questa frase: la famiglia Weasley e la famiglia Potter era solita andare a fare visita a casa Lovegood mettendo "erano solite andare", visto che si parla di due famiglie.
Comunque, una piacevolissima lettura!
Orny

22/11/13, ore 17:44

Ciao aven ^.^ mi trivavo a passare e questa ff mi è saltata all'occhio! Mi è piaciuta molto! Il tuo stile è sempre divertente e ironico (mi hai fatto morire descrivendo harry leggermente paranoico mentre incolpa tutti, perfino gli oggetti di volerlo uccidere XD ) luna è uno dei miei personaggi preferiti e tu sei ruscito a renderla benissimo :-) detto qst mi dileguo.
A presto ^.^

26/10/13, ore 12:40

Ciao di nuovo Aven!

Aahhh ma che delizioso quadretto familiare! *-*
Bellissimi questi momenti di puro svago e relax per i nostri personaggi.
Lascia sicuramente una bella sensazione, vederseli lì, intorno a un tavolo, a mangiare, parlare... ben lontani dalla sofferenza e dalla morte che portò Voldemort. Fantastico!
Mi sa molto di attività puramente babbana! Ahaha! No vabbè.
Comunque mi è piaciuta tanto questa fanfic. Mi piace come hai rappresentato tutti loro da adulti, con i figli ecc.
Quasi quasi commuove!
In generale l'ho trovata anche divertente. Soprattutto per via di Harry con le sue continue paranoie! Ahaha! Il dettaglio dei coltelli è esilarante! E poi è stata divertente anche la conversazione sulla Piscina! Ahaha! Mi ritrovo d'accordo con Luna Lovegood. Oh sì! XD
Carina anche la fine! Insomma, secondo me è proprio ben riuscita questa flashfic! Bravo!
Anche il testo è ben scritto. Però, ho di nuovo trovato errori di battitura. Te li mostro:
"con cura perssino" - credo sia "persino", no?
"dilungarci nei discorso" -  penso sia "nel discorso" , no?
Dopodichè ti lascio qualche appunto personale che puoi considerare a tua scelta:
"nel quale erano presenti anche i loro figli causa vacanza, a Ron venne in mente una cosa" - allora... io lì metterei "causa vacanza"  o tra i trattini, o tra parentesi. E spiegherei questo dettaglio. Perché così non torna secondo me.
E poi qua: "Nome per gli amici piscina"   - Qui io metteri i due punti dopo amici -> "Nome per gli amici: piscina" è meglio. Poi fai tu.
Detto questo, nient'altro da contestare! Il resto va benissimo così!
Ho apprezzato molto! Tanti complimenti e alla prossima! Bye!
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 12:48 pm)

25/10/13, ore 21:42

Un piccolo e sano momento di distensione fra tutti i casini della miseranda vita quotidiana dell'essere umano.
Che bello, mi piacciono proprio tanto queste fanfiction leggere e frizzanti che fanno comunque risaltare la caratterizzazione dei personaggi e hanno una trama semplice eppure sensata e piacevole.
La tua fanfiction mi piace particolarmente per l'atmosfera familiare e allegra che vi si respira *-*.
Preciso che non so se ad Hogwarts ci siano delle piscine nel senso babbano del termine, ma di sicuro le vasche, specie nel bagno dei Prefetti erano piuttosto grandi *mumble mumble*.
Segnalo  qualche svista:
1)"se la prese coli coltelli" immagino dovesse essere  "se la prese coi (oppure con i) coltelli".

2)"sformati" immagino dovesse essere sfornati, oppure devi modificare la punteggiatura e la costruzione della frase se volevi parlare degli sformati come piatto;
3)" che te l’abbia descritta" sostituiscilo con un bel "mi sembrava di avertela descritta" che respiriamo meglio tutti ^^;

Complimenti dal profondo del cuore <3.
Alla prossima *^*.
PM.