Diventerò una stella per proteggerti
di DanielaRegnard

22/03/15, ore 10:56

Wow, che bella…
Complimenti davvero, questa coppia mi ha sempre molto affascinato e tu l'hai resa in un modo piuttosto lineare, ma preciso e completo. Te lo dico perchè nel manga il rapporto tra questi due ha un'aria un po' malata, non so come spiegarlo. Qui invece è sano, non c'è niente di strano. La caratterizzazione di Lady Farnese dopo che si unisce a Gatsu ti è venuta bene, Serpico invece è un po' OOC, ma è normale in una storia del genere. Allora, mi è piaciuta molto la breve descrizione del combattimento e una frase che mi permetto di riportare:
"Se fosse stata da sola, probabilmente sarebbe già morta. Se Serpico fosse stato da solo, forse sarebbe già riuscito a vincere"
Il finale è molto carino e se Serpico deve proprio morire spero che dirà una cosa del genere alla sua Lady Farnese. Ah, ho notato alcune sviste grammaticali nel testo, che puoi aggiustare benissimo con una rilettura!
Grazie della storia,
Tsukiakari

15/01/15, ore 13:48

Occavvolo... è triste, tristissima! Piango!
Non ho idea di come finirà Berserk, ma ho come l'impressione che in ogni caso Serpico potrebbe morire, per difendere Farnese. Li adoro come coppia (anche se sono imparentati). E' stato piacevolmente triste leggere questa fic.

27/10/13, ore 19:43

Oddio... sto piangendo e ti assicuro mi succede poco.
Mi sono immersa così tanto nella storia, mi sentivo la spettatrice di un film romantico e irrimediabilmente triste.
Complimenti per il tuo stile!!!

27/10/13, ore 17:47

Non ho mai letto Berserk ma fortunatamente questa è una di quelle storie che puoi tranquillamente leggere senza avere una "preparazione" precedente. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per la drammaticità che accompagnava il tutto. E' stato terribile immaginare quel coso... Quell'Apostolo pieno di sangue e artigli. Apostolo mi fa venire in mente una cosa buona (per il cristianesimo, immagino) e quindi associare una parola simile con una figura completamente diversa mi ha fatto stranissimo.
Tu sei brava e ho letto la storia senza alcuna fatica. Non ho trovato nessun genere di errori e ti faccio i complimenti. Certo, la morte mi ci ha fatto rimanere malissimo e ho condiviso il dolore con la ragazza, in un certo senso sei riusciuta a rendere la sua disperazione anche quella del lettore.
Complimenti,
Marts c:

26/10/13, ore 23:23

Ciao, prima di tutto devo dirti che, fino a mezz'ora fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo manga/anime.
Sono andata e leggere due cose su internet e lo trovo molto interessante.
Ma passiamo alla storia.
Trovo che il personaggio di Farnese sia molto tenace e mi piace in particolare il modo in cui l'hai descritto, con il suo amore misto ad amicizia per Serpico che pur di proteggerla mette a repentaglio, e la perde, la sua stessa vita.
Come se non ci fosse nulla di più importante di far vedere la luce di un nuuovo giorno alla ragazza.
Ed è si triste, ma anche dannatemente dolce, come il paragone finale con la stella.
Perchè, alla fine, anche nella morte lui ha continuato a mentenere la promessa di proteggerla, anche solo dall'alto.
Davvero complimenti, è una storia molto bella e scritta bene.

-Rei.