Scales & Ashes
di Wren

10/09/11, ore 10:17

Una più bella dell'altra, davvero! E sei riuscita a cogliere tutta la complessità di questi due personaggi e del loro difficile rapporto. Complimenti!

13/10/10, ore 00:55

La sfida proposta dalla community 1_sentence, raccontare una coppia in 50 frasi, ispirate a 50 prompt, è una delle più interessanti e complesse che si trovano nel fandom, a mio avviso. Già non è semplice scrivere una frase che contenga abbastanza forza e significato da essere una piccola storia in sé. Racchiudere in 50 frasi una coppia di personaggi e il loro mondo è ancora più complicato. Credo che Wren sia riuscita nella sfida, cogliendo i tratti principali dei personaggi - Fay e Kurogane - e provando a ricostruire i punti salienti del loro rapporto in queste 50 frasi. Le singole frasi sono ben congegnate e molto efficaci. Inoltre i personaggi di cui tratta non sono semplici: non sono una coppia canonica ma ci si avvicinano, quindi nello scrivere di loro c'è la difficoltà di rendere credibili i passaggi che conducono alla nascita di un legame di amore, mantenendoli In Character e non allontanandosi dall'atmosfera del manga e dalla storyline. Wren è brava a cogliere i momenti che il manga offre per inserirvi pensieri e sentimenti dei personaggi, e riesce a inventare piccole scene che sembrano davvero estratte dall'opera originale, per tracciare il percorso dei sentimenti di Fay e Kurogane. Senza mai cadere in banalità, clichèes o stereotipi.

17/09/08, ore 18:00

Meravigliosa. Non so davvero cos'altro dire, mi ha semplicemente tolto il fiato. Staccare gli occhi dallo schermo alla fine è stata dura, ti assicuro XD Bellissima *O* Mi stai davvero facendo amare questo pair, perciò ... grazie ^^ E complimenti, tanti tanti complimenti ^^

09/06/08, ore 16:03

Sono tutte bellissime, una meglio dell'altra, davvero. Credo non sia facile, ma hai condensato attimi e pensieri in modo sublime.

19/04/08, ore 18:54

Bentornata! Ritorno in grande stile, devo dire. Bellissime tutte, ma la mia preferita è la #45. Condivido ogni pensiero. Complimenti, sempre impeccabile. Besi! =*

15/04/08, ore 15:59

Dunque, io queste frasi... LE SO A MEMORIA!XD No, a parte gli scherzi: è stato un piacere leggerle appena sfornate, in questi ultimi giorni, e mi hanno convinta sempre di più sulla tua abilità nell'usare le parole e sulle tue splendide idee. Alcuni sono geniali, ti fulminano veramente, ma in generale nessuno è fine a se stesso e tutti ti lasciano comunque qualcosa. I miei preferiti sono i più tragici, quelli che ti levano il respiro per due secondi. Complimenti davvero! ^_^

15/04/08, ore 11:33

In genere i drabble non mi piacciono, però alcuni dei tuoi sono così fulminanti da farmi restare di stucco. Essenziali, ma efficaci potremmo dire. Mi sa che comincerò ad appassionarmi anche ai drabble... e poi sono contenta di sapere che grazie a questi piccoli gioiellini ti sei riavvicinata alla tastiera!

14/04/08, ore 22:56

Ritorno in grande stile! Ca-ri-nis-si-mo! ^O^ I miei punti preferiti? Lo #14, #34, #37# e #43! ^-^

14/04/08, ore 22:39

Son beeeeelle *___* Mi crogiolavo ad ogni frase, davvero stupende*__* Un ottimo esercizio davvero *pensicchia* mi sa che proverò anche io un giorno *annuisce* Uhauahau Kuro-squeck XDDD io che con gli "squeck", per colpa delle cavolate che dice mio padre, ormai ci ho fatto il calloXDD Stupende cmq, braf davvero^^