....NON TORNO INDIETRO..
di Cinzia_72

30/12/13, ore 14:48

Che capitolo, Cinzia!

Camilla, Gaetano e Tommy sono meravigliosi e tenerissimi insieme, e stai sviluppando magistralmente quello che avevamo già visto nella serie.

Mi piace come hai ripreso il personaggio di Gustavo e aggiunto sua figlia come amica di Tommy.

E anche Livietta è fantastica, mi piace sempre tantissimo come la caratterizzi, brava.

Per il resto, il finale è pieno di suspense e non vedo l'ora di vedere come prosegue.

Ancora brava!

30/12/13, ore 14:12

Carissima Cinzia, cara sorellona... BASTARDO MALEDETTO……..SEI ARRIVATO A QUELLO CHE VOLEVI EH !?!?!……MA NON E’ DETTA L’ULTIMA PAROLA….NON MI TOGLIERAI LA MIA FAMIGLIA…….NON TE LO PERMETTERO’…..MAI!.......”……………………………..ma non sono soli……..qualcun’altro….da una finestra…..ha visto tutta la scena…….si !...................Anche qualcun’altro li ha visti……….e ha sentito tutto! Non mi dire che ancora c'e lo zampino di Renzo????ti prego....
Bravissima
Matty89

29/12/13, ore 14:39

Bellissimo cpaitolo, Cinzia!

Mi è piaciuto tantissimo sia il discorso di Camilla, con tutti i suoi dubbi e le sue incertezze tipiche di una donna che è sì innamorata ma che è anche matura e lucida e realista.

E dall'altro lato Gaetano che le spiega perché la ama, perché ama proprio lei, ma soprattutto che ci lascia intravedere un ampio scorcio della sua vita con Eva.

La tua versione del matrimonio Eva e Gaetano è perfetta e molto realistica. Anche secondo me vedendo le puntate e l'enorme differenza tra Camilla ed Eva (che come aspetto e gusti paiono essere ai poli opposti, l'unica cosa che le accomuna è essere due donne forti e decise su tutto tranne forse nella vita affettiva ;)) le possibilità erano due: o che entrambi volessero un figlio e si sono trovati insieme uniti da questo desiderio, ma sbagliando clamorosamente sul con chi realizzarlo, o che Tommy fosse stato (anche se fa brutto dirlo), concepito senza essere stato cercato e che quindi si fossero ritrovati buttati insieme a fare i genitori senza esserne pronti.

E mi piace tantissimo come hai descritto il tutto, la difficoltà di due personalità indipendenti a convivere e la rigidità e puntigliosità di Eva che si programma ogni attimo dell'esistenza vs l'atteggiamento più spontaneo e "alla giornata" di Gaetano rispetto alla vita.

Insomma, tutto molto bello, anche la preoccupazione finale di Camilla per Tommy.

Bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/12/13, ore 22:10

Carissima sorellona, scrivi sempre dei discorsi che mi fanno commuovere...finalmente scappano entrambi con l'approvazione di Livietta...le tue sono frasi davvero sentite ed il discorso iniziale di Camilla mi ha commosso...brava Cinzia...aspetto con ansia il prossimo capitolo che sarà sicuramente ricco di emozioni e colpo scena...
Un bacio ed un abbraccio
La tua piccola Matty89

26/12/13, ore 17:16

Un aPplauso a Camilla... “Non ti stai comportando come un uomo. Ti stai comportando come un bambino viziato che piagnucola perché “qualcuno” gli sta portando via un giocattolo….un giocattolo, tra l’altro,  con cui già ti eri stancato di GIOCARE anni fa.  Bè caro...per tua informazione…io non sono di tua proprietà e non sono nemmeno un giocattolo che puoi decidere in quale momento buttare via oppure riprendere a tuo piacimento.  IO ME NE VADO. Chiaro?” – poi girandosi di scatto verso Gaetano – “ VIENI GAETANO…ANDIAMO PER FAVORE. MI MANCA L’ARIA QUI DENTRO. VOGLIO ANDARMENE!”“Certamente Camilla. Andiamo.”
Finalmente Camilla l'ha cantate di santa ragione a Renzo....e adesso w l'amore....
Matty89
Brava Cinzia

26/12/13, ore 16:23

Camilla in questo capitolo è da standing ovation, specie nella parte in cui esorta Gaetano e soprattutto Renzo a comportarsi con dignità e da persona matura e quando dice al marito che ormai la sua non è nemmeno gelosia ma senso di possesso per qualcosa che peraltro lui stesso non è che desideri più avere.

Bellissimo: davvero tanti complimenti e aspetto il seguito in cui i nostri possono finalmente godersi "l'aria fresca" e un po' di pace ;)

23/12/13, ore 22:36

Carissima sorellona...finalmente dopo tanto hai aggiornato, non stavo nella pelle...allora come sempre bel capitolo, Livietta è come dire: fantastica...sono curiosa di sapere cosa ha deciso di fare la nostra inimitabile Camilla...la storia mi piace sempre di più...davvero brava...aggiorna il prima possibile...
un grande bacio ed un immenso abbraccio
la tua matty89
p.s.Buon Natale

23/12/13, ore 20:33

Bellissimo capitolo Cinzia!

Livietta è come sempre fenomenale, e in effetti io la vedo, quando diventerà adulta, come una Camilla 2.0: con la stessa intelligenza e carattere tosto ma molto più sincera e decisa, se non permette alla vita adulta di cambiarla, ovvio.

Il comportamento di Renzo è perfettamente in linea con il personaggio e Camilla e Gaetano sono fantastici. Ho adorato quando Gaetano si infuria appena gli toccano Tommy e Camilla altrettanto (come del resto abbiamo visto fare da Camilla anche nella serie durante la lite con Renzo).

E poi il finale è assolutamente fantastico e non vedo l'ora di vedere cosa deciderà di fare Camilla...

Bravissima :)!

10/12/13, ore 15:56

Ciao Cinzia!!! davvero molto bella la tua storia!!
bravissima
Complimenti a presto!
MeH4e

05/12/13, ore 23:32

Cara Cinzia...come sempre brava mi fai emozionare tutte le volte....allora descritta molto bene la scena tra Renzo e Camilla e beh sono proprio curiosa della reazione di Gaetano: secondo me ne vedremo delle belle e forse ci saranno delle scintille...
Al prossimo capitolo
Un grande bacio ed un grande abbraccio
La tua Matty89

05/12/13, ore 19:05

Capitolo breve ma molto intenso ma carico di tensione.

Camilla lucida, dura e schietta, meno aggressiva forse a parole dei capitoli precedenti ma per questo ancora più tagliente, perché non passa dalla parte del torto ma riesce a spiegarsi perfettamente e a far capire a Renzo il punto di vista suo e della figlia su quanto successo a Barcellona.

Temo un po' l'intervento di Gaetano e che gli animi si scaldino ancora di più ;) e attendo con ansia il prossimo capitolo!

03/12/13, ore 15:19

Bellissimo capitolo, complimenti!

Le parole di Camilla che cerca di spiegare in maniera più razionale a Renzo la verità dei fatti e il suo punto di vista, nonché il punto di vista degli "altri" in questo matrimonio.

E poi Livietta che come sempre è schietta, diretta, brutale e intelligente e che mette le cose in chiaro una volta per tutte. Da standing ovation.

Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/12/13, ore 14:22

Cara Cinzia....un capitolo davvero bello e pieno di emozioni e colpi di scena....poichè ci hai fatto vedere una Livietta matura e adulta:una giovane ragazza che sa come è la vita, sa chi ha torto e chi ha ragione....tutto ciò è scritto benissimo data la tua bravura e la tua maturità mentale....bravissima Cinzia....davvero
Un bacio ed un abbraccio
Aspetto il prossimo capitolo
La tua Matty89

01/12/13, ore 21:28

Attesa snervante!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A me piace l'idea di rendere Renzo più arrabbiato.. come gai detto tu nella fiction è molto piatto! Bmi piace il modo in cui scrivi ma se posso dirlo tutti quei puntini non li trovo essenziali, secondo me un testo con una punteggiatura più semplice può dare ancora più incisività al tutto. Spero di leggere presto il seguito.. un bacio

29/11/13, ore 19:21

Capitolo concitato, con Renzo che si rifiuta di vedere la realtà, forse per orgoglio ferito?

Se posso essere completamente sincera, io Renzo come uomo violento non ce lo vedo, se non magari in un momentaneo raptus di rabbia, anzi, mi sembra il tipo di uomo "struzzo" che scappa dalle discussioni e cerca di evitare il confronto. Quello che prende le valigie e se ne va, più che quello che si ostina e continua a litigare... Nella serie quella che cercava la discussione, il confronto, lo scontro è quasi sempre Camilla. Nelle prime Renzo reagiva, nelle ultime Camilla se le canta e se le suona da sola praticamente e quindi è spesso lei ad aprire e poi chiudere da sola le discussioni, non ottenendo la reazione desiderata dal marito, ma solo che lui decida di andarsene (vedi caso fattura di Hotel a Parigi).

Però in effetti qui gli animi si sono scaldati parecchio, tra tutti e due, quindi ci può stare, diciamo che contrasta un poco con la mia visione personale del personaggio di Renzo, ma, ripeto, è la mia visione personale e non sono detentrice della verità assoluta ;)

Aspetto comunque con ansia il prossimo capitolo perché Gaetano alla riscossa deve essere uno spettacolo e perché sei riuscita a creare un'ansia e una suspance magistrali nel corso del capitolo: secondo me tu potresti scrivere thriller, sei brava a generare la tensione nell'aria anche solo con poche battute o atteggiamenti dei personaggi.

Un bacio :)!