Attimi
di Laurie

30/09/08, ore 13:11

Questa volta ti sei soffermata su una delle parti del manga che più adoro (ma vabbè, diciamo che a me piacciono da morire tutti i volumi 30-38) e dunque non posso che andare in brodo di giuggiole, considerando anche che analizzi due dei miei personaggi preferiti in assoluto (oltre a Naraku e Hakudoshi... e sì, anche Miroku, ma i cattivi hanno tutto un altro fascino).
Trovo interessantissima la complicità che va a formarsi tra Kagura e Hakudoshi, a partire da questo momento della ricerca della pietra Fuyoheki. E' vero che qua Kagura non compare se non nel flashback di Kohaku, ed infatti ci hai avvisato di aver focalizzato l'attenzione sul piccolo sterminatore. Mi piacciono soprattutto la descrizione iniziale, con l'idea di morte che si accompagna a un qualunque luogo dove possa soggiornare Naraku, la paura che quel maledetto li possa sentire e scoprire il loro tradimento (ma Kagura di mezzi passi falsi ne aveva già compiuti, all'epoca) e sopratutto la speranza, che da speranza di Kagura si trasmette a Kohaku, dato che per la prima volta gli fa intravedere la strada per espiare le proprie colpe... almeno dal punto di vista di Kohaku. Bellissimo, a tal proposito, quell'accennno a "non voler sentire i propri pensieri".
Come tu faccia a comunicare tante cose in drabble o doppie drabble, è un magnifico mistero. O più semplicemente, la dimostrazione della tua grandissima abilità. Mai in questo fandom ho visto delle caratterizzazioni dei personaggi fedeli come le tue. Ancora una volta, bravissima!

30/09/08, ore 12:54

Confesso che la saga degli Shichinin-tai non ha mai suscitato in me un grande interesse, dato che l'ho considerata un modo (non riuscitissimo) per allungare il brodo là dove non bisognava. Detto questo, alcuni dei mercenari sono indubbiamente molto interessanti: mi piace soprattutto il contrasto Renkotsu-Bankotsu, e tu casualmente ti sei soffermata proprio su Bankotsu, sul momento della (prima) morte, dandone una caratterizzazione coerentissima col modo in cui ha vissuto. Ancora brava!

30/09/08, ore 12:46

Bellissima drabble, in cui con poche parole vengono riepilogati i pensieri, le emozioni che Kagura è stata capace di provocare in Sesshomaru. Più in generale, hai reso divinamente la figura del fratello maggiore di Inuyasha, anche nella scelta dei termini che esprimono le sue riflessioni.
Ho assaporato queste cento parole una per una, non trovando nulla di troppo, nulla che non si addicesse all'ormai-un-po'-meno-glaciale principe dei demoni. Complimenti!

28/09/08, ore 22:32

BELLISSIMA! Sei una delle poche persone che riesce a mettere le mani su kagura rendendole giustizia. Oh, Lau: drabbleggia più spesso, per favore!

28/09/08, ore 22:26

OHHH! Ma dov'ero? Me la sono persa? Bellissima. Io ho sempre adorato QUEL momento: l'esecuzione dei mercenari. E tu, come sempre, sei meravigliosa nel cogliere e sintetizzare tutte le sfumature psicologiche dei personaggi!!!

21/09/08, ore 17:54

ovviamente, io mi perdo sempre qualcosa.
Buona drbable, un po' delirante un po' sadica, come piace a me. Soprattutto - cosa molto, molto apprezzata - il protagonista poco trattato: Bankotsu. Reso molto bene.
Complimenti. ^^

16/07/08, ore 17:38

Anche questa è stata meravigliosa! Adoro bankotsu (certo, adoro di più Sesshomaru ma va bene lostesso) complimentissimi!

16/07/08, ore 10:31

Semplicemente stupenda!Non ho parole!Sei bravissima.Hai reso davvero bene il non arrendersi di fronte alla morte....Complimenti!! Un bacio

13/07/08, ore 20:50

Bellissima! *_* Poche parole, immagine stupenda... ispira quasi anche me! *_* Complimenti!

15/04/08, ore 10:28

Molto bella. Concisa e perfetta. Un buon drabble.

15/04/08, ore 10:10

Magnifica, e lo sai. Delicata e dolente e bella come dovrebbe essere una drabble.

14/04/08, ore 22:13

Molto bella, se bene si tratti solo di poche righe mi ha trasmesso molto

Molto bella, se bene si tratti solo di poche righe mi ha trasmesso molto.

Complimenti!

Dimenticavo, bellissimo il disegno! ^^