Grazie (fanfic vincitrice della sesta edizione del concorso di fanfic)
di lmutpimi

18/06/11, ore 16:52

Che bella *_*
Hai catturato perfettamente il personaggio, mi sembra di vedere Shiori su quel letto, abbracciata al cuscino, che pensa rabbiosa a tutto quello che è accaduto e a come Kira, col suo comportamento remissivo non solo le dia ai nervi perchè è un modo di agire che lei non capirà mai, ma anche perchè è riuscita a tenere legato a sè Rei.
Rei è la sua prima sconfitta, il primo No ricevuto, e le avrà lasciato dentro una grande amarezza, oltre al dolore per averlo perso definitivamente.

Shiori è infantile ed egoista, e reagisce al dolore proprio come una bambina, ma non per questo la sua sofferenza è alleggerita: anche i bambini amano; egoisticamente, infantilmente, ma amano anche loro; e soffrono allo stesso modo delle persone adulte.

18/04/11, ore 14:07

è la prima fic su mars che leggo...è il personaggio è un pò inaspettato. diciamocelo...tutti i lettori di mars odiano shiori, quindi mi sono chiesta come mai tu abbia scelto proprio lei.cmq la fanfic è carina, brava...anzi ancora più brava per esserti immedesimata in questo personaggio rendendolo controverso, a tutto spessore e non lo stereotipo piatto che ne aveva fatto l'autrice. sei stata anche brava ad evidenziare i limiti di shiori e i suoi difetti.

kiara
27/08/06, ore 14:46

caspita...scrivi davvero bene... sono rimasta molto colpita dalla descrizione interiore che hai fatto di shiori...sai nn potevo immaginare che qualcuno la pensasse come me su questo personaggio XD!!!!!!Devo ammeterlo nn è tra i mie preferiti, ma mi ha sempre suscitato molta pena...e credo anche io che dovesse essere meglio analizzata...complimenti ancora...sn rimasta molto colpita.....

Kleu87
27/06/06, ore 23:35

La fanfic è molto interessante dal mio punto di vista, siccome sono in'attrice in erba ho immaginato di recitare questo monologo interiore di Shiori, una ragazza che a mio parere non è egoista perchè vuole Rei per se a scapito di Kira, ma perchè aveva Rei e Sei e non è riuscita a tenerseli, quindi odia chi ce l'ha fatta. Comunque è indiscutibile che hai ino stile molto personale e fluido che da proprio l'impressione dello scorrere dei pensieri. Spero di non averti annoiata, ancora complimenti Ciao :) ^^

Arianna (aka Redhead Witch)
11/03/06, ore 10:29

Grazie delle recensioni ^^ anche se, francamente, dato lo stile che avevo all'epoca credo che presto cercherò di riscrivere questo racconto, in modo che tutto risulti più chiaro e meno melodrammatico... Shiori merita qualche considerazione in più ;) è un personaggio molto affascinante, proprio perché tanto controverso.

nisi corvonero
06/03/06, ore 18:24

Sai una cosa, mi sono sempre chiesta cosa provassero questi personaggi minori, anche se negativi come Shiori, quando la protagonista ha la meglio su di loro. E' una bella analisi ed anche parecchio chiara... Se da una parte la vita sorride a qualcuno, dall'altra c'è una persona che soffre. Molto acuta. Ho visto solo adesso la tua ff perché ho letto Mars da pochissimo.

Vitani
04/03/06, ore 21:07

Ho molto apprezzato questa introspezione su Shiori, personaggio che, a mio parere, merita qualche approfondimento in più rispetto a quelli dati dal manga. È stato interessante ed istruttivo per me vedere e capire il suo punto di vista grazie alla tua fic. Lo stile è buono, fluido, rende bene i pensieri della protagonista. Complimenti!

yohanna
25/02/06, ore 22:07

e bellissima sono quasi scoppita in lacrime quando o finito di leggerla bravissima

Ellie
25/04/05, ore 18:21

Concordo cn Aerith, anke a me il personaggio di Shiori non è mai piaciuto, xò la fic è veramente scritta molto bene e meritava una recensione!^^

suzako
12/03/05, ore 21:01

proprio bella...hai approfondito molto bene il personaggio,brava!

07/07/04, ore 20:10

Allora, benché io non abbia mai amato il personaggio di Shiori, devo riconoscere la bellezza di questa fan fiction. Innanzitutto perché hai spaziato nei pensieri di quello che a prima vista appare un personaggio infantile e superficiale, rivelando la profondità che nascondono. Secondo, perché hai un modo di scrivere che mi piace molto^^ Solo una cosa: in alcuni punti sembra che Shiori conosca abbastanza bene Kira.. non ricordo con esattezza, ma nel manga avevo avuto l'impressione che di fatto non vi prestasse molta attenzione...

Elena
20/01/04, ore 13:38