Ethan.
di Postcard

03/11/13, ore 20:39

Mi piace moltissimo come inizio. E' scritto molto bene e ho già inserito la tua storia nelle seguite. :3

02/11/13, ore 16:11

Come inizio mi piace tantissimo, poi amo il tuo modo di scrivere.
Passo a leggere il secondo capitolo.
Devo dire che per essere la prima molta hai molto talento :)

-Giulia

01/11/13, ore 21:38

Hey ciao, sono hop_lbs.
A quanto si capisce dal tuo nome su twitter sei fan di Avril e ti chiami pure Emanuela, come me lol
Cooomunque.
Son sempre ben felice di leggere originali, li preferisco di gran lunga alle fan fiction. Quest'inizio mi è piaciuto moltissimo e mi piacerebbe moltissimp scoprire di più sul ragazzo chitarra (?)
Scrivi davvero benissimo, complimenti e alla prossima!

29/10/13, ore 21:11

Ciao! sono @finnsdimpless allora.. la trama della storia mi piace molto (mi rispecchio tantissimo nella protagnista) forse starei più attenta alla grammatica.. ma nel complesso è una bella storia, continuerò a leggerla sicuramente :)

29/10/13, ore 19:04

Ehi ciao, sono @mileyspow di twitter :)
Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi piace molto la trama. C'è solo qualche errore legato al tempo dei verbi e il capitolo è un po' corto ma  si può sempre sistemare; per esempio non usare sia il passato che il presente in una stessa frase. Comunque scrivi bene :) I personaggi mi piacciono molto ma dovresti descriverli meglio, prova ad aggiungere dettagli sia per i personaggi che per i paesaggi così abbiamo una visione più accurata della storia.
Non prenderla come una critica voglio solo darti consigli che spero ti siano utili.  Comunque la storia mi piace davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà :)
Byee c:

29/10/13, ore 17:01

hei :)
sono @imthejrdiana su twitter, per lo scambio di recensioni.x
allora: ma questo capitolo è la dolcezza alla fine OuO
anch'io voglio ritrovarmi un ragazzo sotto casa che canta >< dannazione!
perchè critiche? la storia è fantastica, spero non ce ne siano state.
non ci sono errori ne grammaticali ne di battitura, tranquy.
almeno, fin dove ho visto io lol
complimenti, questa storia merita e spero continuerai.
baci.

- Illsetyoufree.xx

29/10/13, ore 15:05

è bella,mi piace,mi piace anche come scrivi spero che continuerai C:

29/10/13, ore 13:18

Ciao bella sono la ragazza di Twitter.
Ho letto volentieri questo capitolo nonostante non sia il mio 'genere' preferito.
La trama sembra carina,ma non posso dire altro visto che per ora si tratta solo del primo capitolo.
Non ho notato errori,il testo è scorrevole e scrivi davvero bene,non fai apparire nulla di troppo pesante e questo è un bene c:
Magari sei che potresti fare? Potresti mettere delle foto all'inizio,per rendere il tutto più bello.
spero di leggere presto la continuazione.
-alex.

28/10/13, ore 22:11

Ciao sono @stylinsall su twitter.
Allora, per essere solo un prologo promette grandi sviluppi. La trama sembra e diventerà sicuramente molto carina, da un inizio del genere si può sviluppare una grande storia.
I due personaggi, la ragazza e il fratello, sono delineati bene, questo fa entrare un po' più nella trama.
Scrivi anche bene, ti direi solo di stare molto attenta ai tempi verbali perché a volte fai dei salti temporali che sono logicamente un po' strani, forse sono fatti apposta ma io sinceramente non li capisco. Il discorso, però, generalmente scorre fluido, quindi brava!
Un bacio, -Sandy.

28/10/13, ore 21:42

sono la ragazza di twitter. Ho messo la tua storia tra i preferiti,appena continui avvertimi. E' BELLISSIMA.

28/10/13, ore 21:26

Ciao cara, sono xzajn di twitter. :)
Allora, per prima cosa ti dico che in generale non è male. Cioè, ho trovato cosa decisamente peggiori, quindi non sarà una recensione cattiva. lol.
Mi piace l'idea del ragazzo poveraccio che suona per le strade per racimolare qualche soldo, è abbastanza originale, ma scusami se ti dico che è sviluppata male.
Con una trama così avresti potuto fare molto di più, anche solo, ad esempio, continuando la storia e rendendola un po' più amplia e completa, con un finale un po' più preciso.
Passando agli errori di scrittura. Non hai un brutto stile, niente di super speciale, ma è buono. Ma hai fatto molti, moltissimi errori di consecuzione dei tempi. Nella storia ogni due righe, se non due volte per riga, si passa dal presente al passato e viceversa. Già dalla prima riga.
"Ero maledettamente stanca di stare chiusa in quella stanza. Ogni giorno è sempre uguale per me: mi alzo.."
Ero, è. Ero, mi alzo. Passato, presente. Non sto qui a spiegarti perché è sbagliato, credo che tu sia in grado di capirlo, non mi sembra di parlare con una deficiente ;)
Consigli per quanto riguarda la storia:
1. E' corta, troppo, non si fa in tempo ad entrare nell'atmosfera che già è finita. Potresti allungarla aggiungendo un pezzo di storia, oppure un "due mesi dopo".
2. Succede tutto troppo frettolosamente, dovresti prima far conoscere meglio il personaggio, è tutto molto superficiale e poco dettagliato.
3. Non è molto scorrevole. E' tutta una consecuzione di fatti, con qualche rara riflessione poco sviluppata. Dovresti aggiungere più descrizioni di emozioni, e anche delle scene, permettendo così al lettore di immaginarsi tutto al meglio. Anche durante il discorso diretto, oltre alla risposta che un personaggio da non si sa quasi niente, la reazione emotiva, il pensiero suscitato, la reazione esterna. L'unico momento in cui ti sei soffermata un po' sulla scena e sulle reazioni è la scena in cui lei si nasconde dietro alle tendine per l'imbarazzo. Anche se poco dettagliata, è sempre una descrizione che alleggerisce il testo e lo rende più completo.
Dette queste cose ti consiglio di rivederti la storia, oltre che per le varie cose elencate, soprattutto per i tempi verbali, quelli portano tutto ad un livello davvero basso.
Come ti ho già detto prima, nonostante gli accorgimenti, l'idea è buona, e l'originalità non è da tutti.
Non credo di aver altro da dire, spero di non aver offeso in nessun modo, in tal caso mi scuso.

xx, Flying

28/10/13, ore 21:26

Ehi eccomi qui (:

Inizio subito: la storia fin adesso sembra carina, ovviamente è solo un capitolo quindi non è che io possa dire molto ma è intanto ti faccio i complimenti perché è scritto bene.
Alla prossima bella
baci _Jkbro xx.

28/10/13, ore 21:08

Ehi sono @invjsibleeyes di twitter c:
eccomi a ricambiare la recensione. Allora come prima cosa mi ha colpito molto il modo in cui scrivi.
E poi la storia promette bene c:
continua così e fammi sapere appena aggiorni.

ps: scusa se la recensione fa pena ma non sto bene.

28/10/13, ore 21:00

Aww cazzominchiatetteculo aww mi piace davvero tantissimissimo! Uff adesso voglio leggere come continuaaa! E chi è? ** che tenerezza mi piace un casino! ** http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2243390&i=1 sono HiranTakeMeAway di twittah :3

28/10/13, ore 20:54

Ciao sono @thequiffofzayn on twitter!
Mi piace come inizio, è originale come metti i pezzi in inglese per spezzare il capitolo, "Vorrei tanto innamorarmi, vorrei provare emozioni vere qualche volta. Ma sono solo sogni, sono così stupida che non riesco neanche ad oppormi ai miei genitori, gli voglio bene nonostante tutto, e non voglio deluderli, sapendo quanto ci tengano a me." ho amato questo pezzo perché è un pò il desiderio di molto di innamorarsi e la paura cioè deludere i genitori Scrivi bene e non ci sono errori, la storia è coinvolgente ma aspetto il seguito!
Baci!