La fine di un vagabondo
di Miriel_93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/12/15, ore 17:56

Carina, carinissima davvero! ^^
E non mi sembrava proprio snaturato, questo protagonista!
Mi sono piaciute molto le cosiderazioni iniziali e la descrizione dell'alba. Forse meno l'idea della famigliola (solo perché un po' più cliché rispetto a quell'uscita per il tofu). Ma nel complesso un finale degno della compostezza e dell'armonia della storia.
Grazie per averla scritta.
Mi mancherà.
Buon Natale!

10/12/15, ore 21:41

CARISSIMAAAAHHH PIANGO TUTTE LE LACRIME CHE IL MIO SACCO LACRIMALE PUO' CONTENERE. (Ho dovuto cercare su Wikipedia come si chiamasse quel cosino che contiene le lacrime xD)
Oddio che finale stupendo. La famigliola felice *^* Devo dire che per certi versi ho apprezzato di più questo finale di quello ideato dal mangaka (che non ti spoilererò nel caso tu non lo conosca), anche perchè come al solito amo il tuo stile di scrittura. Fresco, leggero ma anche ricco di particolari, senza tuttavia che le descrizioni appesantiscano la linearità della storia.. Bravissima davvero! *tanti applausi felici*
Però che tristezza che è finita... Ormai mi ero abituata ad aspettare nuovi capitoli, pucciosi e -talvolta- tristi (perchè noi fan siamo masochisti, si sa).. QUINDI SIH, attendo la one shot sulla famigliola!
Ow, ti dirò anche che mi ha commossa la tua frase, "È per lettrici come voi che fa piacere scrivere" *^* Che dolce ♥ Fa piacere leggere storie scritte in un modo così perfetto, ribatterei io! Complimentoni davvero!
Spero di risentirti presto (prestissimo!), ma nel frattempo ti auguro tutto il meglio con il post-laurea e il resto :)
Baci
Isa ~ (sostenitrice nel midollo di Miriel_93)

30/11/15, ore 10:43

Congratulazioni per la laurea, Dottoressa!!
Evviva!!
Credevi che mi fossi estinta, vero???
Beh, un po' lo credevo pure io: non hai idea del casino che ho in piedi quest'anno, non ho mai un minuto e il bello è che non faccio niente di più del solito! Quindi sommiamo lo stress a un piattume da leggenda!
Una vita elettrizzante, non c'è che dire.... -__-
Portiamo pazienza.... =(
Ci ho messo dei mesi a leggere i tuoi ultimi capitoli (e meno male che ti avevo pure incitato ad aggiornare! Sono imperdonabile!!! ç_ç), comunque finalmente sono arrivata alla fine del materiale pubblicato.
Ti rinnovo i miei complimenti per l'amientazione sempre molto Japan, sia nei dettagli descrittivi che nella scelta di meravigliosi quanto esotici paragoni. Sei bravissima! *_*
Nel complesso, ho apprezzato ogni dettaglio di questa storia e di questi ultimi capitoli.
Sì, è vero, avrei preferito ritrovare la campana di Kenshin, ma alla fine è andata bene anche con le paranoie di Kaoru. In particolare, ho molto apprezzato la delicatezza con cui hai voluto tinteggiare questi ultimi passaggi. azzeccatissima la storia del bagno, ad esempio, ma anche l'idea del risveglio a metà della notte.
Non hai snaturato né storia né personaggi, e l'ho trovato encomiabile. Per dirla tutta, sono infatti un po' stufa di vedere trasformati in scopatori calienti e sicuri di sé i miei personaggi preferiti (tipicamente imbranati senza speranza, in originale XDDDDD).
Mi resta una domanda, ovvero se sia mai possibile, nella realtà, che la prima volta vada tutto così meravigliosamente. Io sono convinta che sia più un mito 'sta roba della storia di Ulisse, ma tant'è... almeno nelle favole, abbiamo pur bisogno di sognare, no??????... XDDDDDDD

31/10/15, ore 16:45

Halo!
Innanzitutto STRA COMPLIMENTI per la laurea!! *applaude felice*
Allora dottoressa, passiamo ora al commento di questo capitolo... è fantastico!! Ommioddio i miei pucci come sono pucci (?) *^* Sono così- così- AWWW. Finalmente la dolce e -un tempo- casta Kaoru ha lasciato andare le paure e si è abbandonata ad amare Kenshin in modo completo ♥ ow ma ti giuro sono in fibrillazione! (credo si capisca, questo commento sta venendo più scoordinato dei soliti, e ce ne vuole!)
Anyway, bravissimissima come al solito! - mi viene male a pensare che la fanfic è quasi finita :'(
~ Complimentoni ancora per la laurea!
Alla prossima :3
Isa

11/10/15, ore 21:06

Hola!
(ow ma complimenti che ti stai per laureare! Hai tutto il mio supporto a distanza ^^)
Kaoru è assolutamente IC, e Kenshin pure. Sono la cosa più IC che abbia mai letto. Le preoccupazioni di lei (e anche di lui), la sua timidezza (sia di lei che di lui, di nuovo) e quel modo tenero che hanno di superare i piccoli ostavoli - la fiducia immensa che l'una ha nell'altro, e viceversa. Tutto in questo capitolo trasuda IC-ness *^*
Veramente veramente fantastico, aspetto la prossima parte! (Con calma però, pensa a fare bene le tue cose xD)
Alla prossima :3
Isa ~

24/08/15, ore 16:29

Bonjour!
Scusa il ritardo ma in questi giorni sono stata abbastanza impegnata...anyway, capitolo fantasticoso *.*
Ho letto l'articolo che hai linkato, e l'ho trovato molto interessante! Che fosse diversa la loro opinione a riguardo era abbastanza chiaro, ma non pensavo che anni fa (tanti, tanti anni fa!) fosse addirittura tabu! 0.0''
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^u^ Finalmente i due si sono sposati, era anche ora! Bellina Kaoru, nervosissima (com'è normale che sia, dopotutto ha solo 17/18 anni...)
sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia.... good job as always! (e ancora in bocca al lupo per la tesi!!)

09/08/15, ore 16:03

*si scioglie*
*si ricompone*
*rilegge*
*si scioglie di nuovo*

Bene. Che dire.
Innanzitutto ti ringrazio per la velocità con cui hai aggiornato! Hai mantenuto la promessa mia cara, ti sono grata *.*
Poi come al solito non posso non farti i complimenti! Anche questo capitolo è stato meraviglioso; finalmente Kenshin ha spiegato a chiare lettere cosa prova a Kaoru -ti sei rassicurata, ragazza?- e il giorno del matrimonio si avvicina! Oh yess, I was waiting for this for ages!
Bene bene, ci sentiamo al prossimo capitolo, continua così!! ♥
Besos
-sempre lei-

07/08/15, ore 15:56

...ma come?! Già finito??? @_@
Dopo sette mesi di spasmodica attesa, mi attendevo un papiro da far concorrenza a "I promessi sposi"!!!! XDDDDDDDDDDDD
Vabbuò, attenderò pazientemente l'aggiornamento promesso.
Nel frettampo.... BENTORNATA!!!
Devo dire che, essendo la storia rimasta ferma a lungo, il fatto che l'hai ripresa facendo passare ben 4 mesi anche nel racconto è ben azzeccato: si sente meno lo stacco, è proprio come se tutto fili, nel racconto come fuori.
Quanto al resto, ho un solo commento da fare: Grande Megumi!!!
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

06/08/15, ore 15:44

No che non mi hai persa cara Miriel ^^ Eccomi qua, rompipa-- ehm voglio dire persistente come sempre! Sono davvero felice per te che la tesi stia andando bene, e ti tranquillizzo: non ci perdi solo perchè sei impegnata! Tutte lo siamo dopotutto :3
Passando al capitolo, aww che pucci *-* Kaoru è un sacco realistica (si può dire?) con le sue ansie pre matrimonio, che hanno tutte le donne prima del fatidico giorno! E anche Megumi è molto IC, cosa non facile con un personaggio come lei, quindi doppi complimenti!
È Kenshin quello che è entrato? Eh, è lui? *impatient mode, ON*
Kyaah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre, i tuoi capitoli non deludono mai!
Ci sentiamo alla prossima!
Isa ♥
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 03:44 pm)

04/01/15, ore 19:07

Che bello, chebellochebellochebello!
Finalmente quei due tontoloni si sposano *.*
Capitolo fantastico come al solito, perfetto anche grammaticalmente parlando e dallo stile impeccabile: ti rinnovo tutti i complimenti!
E non ti preoccupare per il ritardo, perchè secondo me non sei tanto lenta quanto ti accusi di essere ;) Anzi, ti dirò che questo capitolo è arrivato anche più velocemente degli altri!
Bene bene, vedo con molta soddisfazione che non è una ff completa, possso venire a romperti le scatole agli altri capitoli!
Ci si vede quindi lì!
Alla prossima ;)

04/01/15, ore 18:38

Holà! Buon anno!!
...ti dirò che questo capitolo non mi ha particolarmente entusiasmata...
Forse perché è molto corto, non so. Ma al di là della lunghezza, direi che mi ha comunicato ben poco: non è romantico, non è introspettivo, non è drammatico, non è comico (forse la reazione iniziale di Kaoru voleva esserlo, ma secondo me la scena non è venuta benissimo: più che far ridere, rispetto al dialogo precedente, si percepisce solo una grande caduta di tono. Forse basterebbe che Kaoru, dopo tale reazione istupidita, si "accenda per bene", e ci piazzi un paio di battute belle spesse XD)...
Boh, mi ha lasciato un po' con la bocca insipida, ecco. Come se fosse un capitolo di transizione, ma piovuto in un momento dove c'era tutt'altro che da transire... XD
Forse è colpa mia, che mi aspettavo chissà che... @_@
Mi dispiace di non avere una bella sfilza di complimenti da lasciarti come le volte scorse. Ma confido ciecamente nel seguito, non temere!!! =)
Spero di non averti fatto restare male, ma dire cose che non penso veramente non mi piace... ç_ç
PS: Deliziosi come sempre i dettagli molto japan sul bagno della ragazza. ^_^

02/12/14, ore 09:38

Immaginavo che avessi un periodo di super-sclero, visto che eri sparita sia come autrice sia come lettrice. ^^
E finalmente l'agognato aggiornamento!!! (controllavo un giorno si e uno no, lo ammetto....XD)
Prima di tutto... ma come hai fatto a buttar giù un capitolo simile avendo problemi di cuore tu stessa??? Ti faccio i miei complimenti, perché io non credo ci sarei mai riuscita! :P
Tornano al capitolo in sé, ti dirò che non mi è sembrato per niente scontato. Cioè, sì, che avrebbero finito per chiarire era scontato, ma la dinamica mi ha piacevolmente sorpreso. In particolare, ho aprezzato la ferma e pacata decisione di Kenshin: dritto come un siluro. E direi perfettamente IC, per come ho sempre percepito il personaggio! Finalmente esce di che pasta è fatto! La frase che ho apprezzato di più è stata "troppe parole", che un po' mi ha anche fatto sorridere, visto che a fare due conti, lui poi ne ha spese di più. XD Ma mi piace questo Kenshin che è stufo di discorsi triti e ritriti. E anche la frase finale "Sposami, Kaoru" è una sorpresa, perché, se un "ti amo" ce lo si poteva aspettare, uno "sposami" un po' meno, anche se vista l'epoca forse avrei dovuto metterlo in conto.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che lei si sia lasciata zittire. ^_^
Un'altra frase molto bella era, all'inizio "silenziosa come un sogno", e poi il contrasto successivo fra questa visione un po' onirica e la concretezza del corpo di lei percepita nell'abbraccio.
In conclusione, bel capitolo: ne è valsa la pena di attenderlo tanto! ^^
PS: piccolo appunto grammaticale: in una delle frasi proprio all'inizio c'è un condizionale dove andrebbe un congiuntivo:
"come se avessi paura che il minimo refolo d’aria POTESSE (e non potrebbe) dissolvere quel miraggio."
Attendo il seguito! (ma quanti capitoli saranno??)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:40 am)

01/12/14, ore 19:09

OOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Va bene direi che si è capito che mi sono sciolta. Sul serio. MA COME FAI A SCRIVERE SEMPRE CAPITOLO COSI' COINVOLGENTI, SIA CHE SIANO ANSIOGENI SIA CHE SIANO DOLCIOSI?! Prima o poi ci ucciderai di dolcezza. Me lo sento.
Sclero a parte, complimenti come al solito per il capitolo meraviglioso! Aspetto con ansia il prossimo, ma non ti preoccupare se non riesci a caricare in tempi brevi, si sa che è difficile essere sempre puntuali quando si hanno tante pentole sul fuoco ;)
Izzie <3

13/10/14, ore 16:02

Lo aspettavo proprio, il capitolo. E dire che in genere non sono una che freme per gli aggiornamenti rapidi, visto che io li faccio sempre con cadenze geologiche... XD
E grande la zietta! Ci prende al volo, va dritta al sodo, ti rimette in piedi con poche parole ma messe veramente bene (mi ricorda un po' una Vecchia di mia conoscenza...XDDDD)
Leggendo, pensavo che il confine fra un gesto coraggioso e uno codardo, in questo caso, è molto sottile. E fondamentale per discriminarli è il fattore tempo: di per sé il gesto è stato coraggioso, meglio di starsene a far niente o provare a risolvere nuovamente a parole una situazione che è già comprovato che a parole non si sbloccherà mai. Se però poi "la fuga" si protrae troppo a lungo, allora davvero diventa codardia, perché diventa il paravento per non tornare a guardare in faccia le cose. i dirò che a me 10 giorni sono sembrati, visto il caso, praticamente un'ea geologica! Quindi Kaoru è stata coraggiosa, poi è rientrata nel suo personaggio, che in fondo è più indeciso di quello di Kenshin. ^_^
E tutto torna.
E ora? Ci attende il gran finale? =)

13/10/14, ore 15:55

Oddio che bello!! Kaoru finalmente è tornata a casa! *.* Ci sta un bel 'Tadaima' xD Cooomunque, deliri a parte, capitolo fantastico come al solito, non vedo l'ora di vedere '19. Capitolo diciannove' tra le storie seguite!! xD
Solo una cosa.
Kenshin non può dirle niente, ok? Così impara a metterla sulle spine, povera ragazza! ù.ù Chissà come sarà felice di rivederla... AAAH non vedo l'ora che esca il prossimo!!!!
A presto -spero
izzie ♥