Le rose dei secoli
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/11/13, ore 18:48

Complimenti un'idea molto bella e originale,davvero! Mi piace quest'idea di accostare le principesse delle fiabe a quelle davvero esistite! Maria Antonietta non l'ho mai sopportata ma sei riuscita a delineare bene la sua figura e i suoi pensieri,inoltre mi piace molto lo stile usato e l'atmosfera quasi incantata e fiabesca. Non vedo l'ora di leggere le OS dedicate ad Elisabetta di Baviera e ad Anastasia Romanov,che sono da sempre le mie principesse preferite,oltre che le più famose<3 soprattutto sono curiosa di sapere a quali principesse fiabesche le accosterai!
Un bacione<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*

01/11/13, ore 15:22

Wao l'adoro spero che continuerai cosí. P.s perché non metti pure i Savoia? Spero che aggiornerai presto.

01/11/13, ore 11:31

E' una sorpresa vedere una tua raccolta nella sezione "Storico". Ad ogni modo, ho visto fra i nomi quello di Erzsébet Bàthory, perciò ho inserito la storia fra le seguite. Non vedo l'ora di leggere il capitolo dedicato a lei :3
Per quanto riguarda questo, ero abbastanza curiosa, perché non sono mai stata una fan di Maria Antonietta. Anzi, diciamocelo, l'ho sempre detestata (anche per l'episodio delle brioches, sì), e volevo leggere in che modo l'avresti trattata, e in che modo l'avresti collegata alla Bella Addormentata.
Beh, non è che mi abbia fatto cambiare idea su di lei (né onestamente penso che qualcuno lo farebbe mai. Maria Antonietta rimane sempre una delle più odiate sovrane della storia, a mio parere), però capire meglio il suo punto di vista sì. Effettivamente da una regina che è poco più di una bambina ci si può aspettare molto poco, se poi si considera che era un'Asburgo in terra straniera e in qualche modo "nemica", circondata da gente che la guardava con diffidenza se non con disprezzo, si può anche capire come mai si sia così disinteressata al popolo e anche a tutto ciò che non fosse per il suo piacere personale. Ripeto, non la giustifico di certo, però la capisco un po' di più.

01/11/13, ore 11:23

Ciao! :)
Complimeti per il progetto: amo la storia e non posso che apprezzare la tua idea di dedicare dei racconti a varie donne che, in un modo o nell'altro, hanno segnato la loro epoca.
Maria Antonietta è una figura sovente bistrattata, ma in realtà molto complessa: in una flashfic sei riuscita a rendere perfettamente il personaggio, senza tacere il dolore che ha accompagnato per buona parte della sua vita la Regina di Francia.
Il finale e, in generale, l'accostamento alla fiaba della Bella addormentata mi hanno davvero toccata: hai ben descritto l'estremo tentativo della donna di estraniarsi da una realtà che non è mai riuscita a percepire come sua.
Non mi dilungherò sullo stile: ti seguo in più fandom e già in altre recensioni ho espresso il mio parere sulle tue notevoli abilità.
Bravissima, Beauty; a presto, spero! :)
Euriidce100

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]