Le rose dei secoli
di Beauty

30/08/17, ore 16:59

Va beh, idea geniale!!!
Amo Maria Antonietta e quindi questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Ma ancora di più l'idea che hai avuto! Sarò poco informata io ma non ho mai visto nulla di simile, quindi mi sembra un'idea originale e molto interessante!
Essendo anche un pochino femminista trovo la tua raccolta di storie geniale!
Corro a leggere il resto!
Davvero bella :)
Baci,
Candy J

24/08/17, ore 14:25

Ciao :)
scorrendo sulla tua bacheca sono stata subito incuriosita da questa raccolta, poiché ne ho iniziato una molto simile :)
scrivi davvero bene e leggere di queste grandi figure storiche è sempre un piacere.
Continuerò a seguirti :)
A presto :*
Lady_Gi

22/04/16, ore 00:36

Ho trovato la tua raccolta per caso, l'idea che hai avuto mi ha da subito incuriosita... oltre la curiosità, dopo aver letto questo primo capitolo (per il momento), non posso che complimentarmi per l'originalità della tua idea e, soprattutto, per il tuo magnifico stile! Per quanto mi riguarda scrivi divinamente, riesci a catturare il lettore in tutto e per tutto; non c'è stato un solo momento in cui il mio interesse verso la tua storia sia scemato anche solo di poco... e questa è una dote, una capacità rara che non tutti posseggono. Che dire... complimentissimi! Inoltre trovo azzeccata la scelta de La Bella Addormentata paragonata al personaggio di Maria Antonietta. Bravissima!

16/02/15, ore 11:48

Storia trovata per caso e che mi subito colpito. La scelta della bella addormentata per Maria Antonietta la trovo azzeccatissima; io ho conosciuto questo personaggio, questa donna con l'anime di lady Oscar e col tempo mi ha sempre più affascinato. Molte volte ho pensato a come si sentisse l'arciduchessa a Versailles a 15 anni. E anch'io tendo spesso a immaginarla sempre come una ragazzina che pensa solo a giocare come una bambina, come quando era a casa in Austria. L'ho sempre vista come una regina che anche se donna e rimasta sempre un po' bambina, cresciuta troppo lontano dal popolo e troppo nelle favole.
Capitolo stupendo! Non vedo l'ora di leggere i successivi! :)
Ciao!!! ^^

25/05/14, ore 10:35

Innanzitutto complimenti per l'originalità, è un'idea davvero carina e tu la esprimi con uno stile coinvolgente ed elegante. Maria Antonietta non è di certo delle mie preferite ma l'hai espressa così bene che non può non piacermi il "capitolo". Ne leggerò di certo degli altri, non vedo l'ora di scorrere quello di Elisabetta e Anastasia.
Alla prossima recensione!

19/05/14, ore 11:53

Hai avuto davvero una bella idea, molto originale!
Credo ne verrà fuori un vero capolavoro visto che le basi ci sono tutte, senza contare il fatto che scrivi davvero bene!
Really really brava XD
Baci
Kiki Potter

p.s. la metto tra le seguite. Continua così :))

16/02/14, ore 14:24

Bella rivisitazione della biografia di Maria Antonia Giovanna Giuseppa d'Asburgo Lorena. Io sono un patito di questo personaggio!!!! hai approfondito bene la sua vita aggingendo metafore e similitudini. BRAVA voglio leggere anche le altre ;)

23/12/13, ore 14:16

Ciao, ho scoperto la tua storia da poco e mi sono ripromessa di recensire ogni capitolo perché davvero credo che lo meriti.
Allora, inizio con il dirti che il tuo stile mi piace molto, privo di alcun errore (a quanto ho visto, poi magari non me ne sono accorta ma credo sia davvero perfetta), scorrevole e piacevole.
Il capitolo in sé è meraviglioso; il modo in cui hai dipinto Maria Antonietta come una bambina quasi viziata, una bambina a cui è stata tolta una senza infanzia e adesso la vive a discapito dei suoi sudditi che non hanno nemmeno il pane, è davvero azzeccato. "Non avete in pane? Allora mangiate le brioche", ho letto in qualche commento che molti credono che questo episodio sia quasi del tutto sconosciuto, be' io credo che invece sia uno degli episodi più conosciuti e per cui lei è famosa, ma sono pareri.
Complimenti, continuerò a seguirla e l'ho aggiunta tra le preferite perché sono appassionata di questi argomenti.
A presto, Nero Inchiostro

09/12/13, ore 19:52

Bella!! Mi è piaciuta subito,intrattieni molto e sai scrivere bene,in modo semplice,ordinato e non vi sono errori di ortografia,penso che la metterò tra quelle da ricordare,un bacio :*

Nadline.-

26/11/13, ore 18:30

Brava, hai azzeccato in pieno anche il carattere di Maria Antonietta ... i pensieri di una Regina "bambina" che preferisce giocare invece di occuparsi del proprio regno. Sissi ed Erzsebet sono molto meglio anche se sono sfortunate come lei.
Pero' non ho capito la faccenda del disprezzo del re, me lo spieghi per favore?
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 06:32 pm)

24/11/13, ore 11:42

Maria Antonietta è sempre stata una regina dal carattere molto forte ed era per questo in contrasto con suo marito Luigi XIV dal carattere debole [cit. quella seccante della mia amica] Scusami per la citazione ma oggi sono ironica e lancio citazioni a volontà :D
Uuuuh, io AMO la storia e, appena ho letto i nomi di Anna Bolena e di Erzsébet Bàthory e di Anastasia Romanov (adoro la sua leggenda, anche se m'inquieta parecchio :s) mi sono cimentata a leggerla.
Sarà la prima volta che leggo un qualcosa di tuo storico, sarà la prima volta che la recensisco, sarà che Maria Antonietta non mi è mai piaciuta - anche se ho letto la sua storia completa - ma questo primo capitolo mi è piaciuto molto ed hai trasmesso molto bene la spensieratezza - chi non lo è? - e ciò che pensa lei.
Bene, la metto tra le seguite, così almeno sarò aggiornata anche io sugli aggiornamenti *^*
A presto...

23/11/13, ore 14:50

Ok, mi piace questa storia :) Vado subito a leggere il prossimo capitolo, ma prima vorrei dirti... originale come idea! Complimenti!

03/11/13, ore 21:24

Che dire? Amo il modo in cui hai descritto i pensieri di Maria Antonietta. L'ho sempre immaginata in questo modo.
"Vuole dormire, forse anche sognare" è una citazione molto azzeccata e... beh, sono di parte perché quella parte del discorso di Amleto è una delle mie preferite (evviva l'originalità!) xD
Ti correggo solo una piccolezza per quanto riguarda il francese: al posto di "mesdemoiselles" sarebbe meglio utilizzare la forma "demoiselles", poiché la prima è utilizzata solo quando ci si rivolge direttamente a una persona (ok, spiegato malissimo).
Per il resto, è veramente un bijoux ;)
Blood_Lily

03/11/13, ore 16:23

La tua è un idea bellissima! Nella lista ho letto anche Olga Romanov e Elisabetta di Baviera che sono le mie preferite.
Non vedo l'ora di leggere le altre storie che inserirai.
Complimenti ancora.

02/11/13, ore 18:48

Complimenti un'idea molto bella e originale,davvero! Mi piace quest'idea di accostare le principesse delle fiabe a quelle davvero esistite! Maria Antonietta non l'ho mai sopportata ma sei riuscita a delineare bene la sua figura e i suoi pensieri,inoltre mi piace molto lo stile usato e l'atmosfera quasi incantata e fiabesca. Non vedo l'ora di leggere le OS dedicate ad Elisabetta di Baviera e ad Anastasia Romanov,che sono da sempre le mie principesse preferite,oltre che le più famose<3 soprattutto sono curiosa di sapere a quali principesse fiabesche le accosterai!
Un bacione<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*