Paura di sbagliare...voglia di amare...
di missmis

15/09/17, ore 00:20

Bellissima storia... spero che continuerai presto... sono sicura che ci aspettano molti colpi di scema e non vedo l'ora di scoprire l'evoluzione della storia

28/11/16, ore 21:58

è molto bello, quando pubblichi il seguito? troppo bello per accadere davvero

24/08/15, ore 02:39

Bella trovata quella di esprimere il punto di vista di Livietta!!! Che dire poi, brava come sempre :)

23/08/15, ore 23:26

Molto bello il dialogo tra Greg e Livietta, le confidenze di Livietta e l'essersi sfogata con lui, si vede che si fida di Greg e lo ama.

Brava!

22/08/15, ore 23:13

Sono felice di vedere che hai ripreso a scrivere la tua storia!

Molto dolce e molto romantico: l'attesa, il batticuore, l'ansia e poi finalmente lo scriversi, il vedersi, il sentirsi.

E anche molto realistico che preferiscano aspettare e godersi il momento come si deve, dopo tanta attesa.

Brava!

22/08/15, ore 14:05

Complimenti, ottima "scrittura" e bello spunto 😉 l'unica cosa se posso permettermi, io eviterei l'utilizzo di tutti quei punti sospensivi, sono troppi e troppo frequenti...capisco che si tratta di una scelta che vuole evidenziare il phatos interiore di chi sta raccontanto ma qualcuno potrebbe essere sostituito da una virgola, anche per dare una intensità diversa ad alcune battute che secondo me hanno maggior rilievo! Comunque non voglio essere troppo pignola 😁 davvero un bel lavoro ☺️ Diciamo che hai reso perfettamente il tormento interiore di Camilla e non è una cosa facile da fare! Brava! Adesso aspetto il resto 😉

28/08/14, ore 17:37

Che bella sorpresa trovare un nuovo capitolo di questa storia!

Il tuo Gaetano è un romanticone, che dichiarazione...

Non vedo l'ora di leggere cosa succederà con Renzo, si prospettano scintille immagino.

Bentornata e brava!

10/11/13, ore 16:50

Scusa per il ritardo nella recensione, ma ultimamente di tempo per leggere e scrivere fanfiction ne ho avuto ben poco ;)

Dunque questo capitolo aggiunge sicuramente un tassello importante, anche se forse sarebbe stato meglio e più naturale per noi lettori l'avessimo "vissuto" prima.

Però possiamo ora comprendere meglio le motivazioni di Camilla e cosa l'ha spinta a questo cambio di rotta.

Attendo di leggere il prossimo capitolo e il punto di vista di Gaetano :)

06/11/13, ore 13:22

Bella la gita per Torino, romantica.

Sono curiosa di vedere cosa succede dopo, quando torneranno alla realtà :)

04/11/13, ore 22:15

Sono contenta di vedere che stai proseguendo a scrivere e addirittura così regolarmente: si vede che ti stai appassionando alla storia :)!

Riguardo a questo capitolo mi permetto però di darti qualche consiglio assolutamente indicativo e da non prendere come la verità assoluta, ma siccome è la tua prima storia credo che sia sempre importante confrontarsi per aiutarsi a migliorare:

- dopo i segni di punteggiatura va sempre lo spazio, questo aiuta molto la leggibilità dei paragrafi. Inoltre dovresti prestare più attenzione all'apostrofo sull'articolo indeterminativo femminile (un'arancia, un'avventura ecc...)

- trovo un po' affrettato e forzato il cambio di opinione di Camilla. Ok, è indecisa da anni e lo sappiamo, ok non ama più suo marito e ama Gaetano, e lo sappiamo, ma due giorni prima ha deciso di riprovarci con il marito perché "la figlia viene prima di tutto" e due giorni dopo decide di dichiararsi a Gaetano di punto in bianco? Forse quello che manca, e anche questa è un'opinione assolutamente personale, è mostrare un po' ai lettori cosa ha provocato questo cambio in Camilla. In parte abbiamo degli indizi: lei che non è felice dopo aver fatto l'amore per forza con Renzo, lei che ha quasi repulsione verso la finzione che sta portando avanti ecc... Però, non so, è come se mancasse un gradino o due a questo percorso mentale che sta facendo la nostra protagonista, affinché il tutto fluisca in modo naturale, almeno per me.

Detto questo però ti incoraggio assolutamente a continuare a scrivere perché secondo me la tua storia ha ottime potenzialità e le hai anche tu come autrice, non vorrei che i due punti di cui sopra ti sembrassero delle critiche o ti facessero demoralizzare, perché sarebbe un vero peccato e mi dispiacerebbe tantissimo se così fosse.

Spero quindi di leggere prestissimo il prossimo capitolo :)

03/11/13, ore 09:47

L'impaginazione è decisamente migliorata e più leggibile così, brava!

Detto questo sono curiosa di vedere come si evolverà questa storia e anche il tuo stile di scrittura mano a mano che prosegui con i capitoli.

La cosa che più mi colpisce di questo capitolo è che sembra che Camilla provi quasi un istinto di repulsione verso Renzo, o meglio verso la finzione che sta portando avanti. In effetti è un risvolto un po' estremo ma credibile, quando ci si forza troppo a fare qualcosa che in realtà non si desidera, specie in certi campi.

Quindi ti incoraggio a continuare a scrivere, io continuerò a leggere :)

01/11/13, ore 14:42

Per essere la tua prima storia non è male, concordo con Diletta, sono curiosa di vedere in che modo prosegue da qui, se Camilla riuscirà ad avere il coraggio di seguire i suoi desideri o meno. A me invece è piaciuto che hai lasciato intravedere tra le righe il fatto che sia appena andata a letto con Renzo, mostrando anche quindi l'aspetto più "crudo" e meno piacevole di essere una donna sposata innamorata di un altro uomo, che deve adempiere ai suoi "doveri coniugali" (o meglio, che si sente obbligata a farlo per il bene della figlia).

Detto questo però mi permetto di darti un paio di consigli:

- lì e là intesi come luoghi hanno l'accento, ho notato un po' di confusione tra il "la" articolo e il "là" di luogo leggendo il testo
- è vero che il capitolo è un "flusso di coscienza", quindi pensieri in libertà della protagonista, ma ti consiglierei di variare un pochino la punteggiatura e usare meno spesso i ... In questo modo faciliti la lettura e rendi le frasi più incisive
- per lo stesso discorso è meglio inserire spazi tra un paragrafo e l'altro. Quando posti i capitoli ti conviene usare l'editor html di EFP. Basta che apri l'editor, ci copi dentro il testo del tuo capitolo con ctrl+c, poi clicchi su "codice sorgente", selezioni il testo che viene fuori, lo copi con ctrl+c e poi lo incolli con ctrl+v nella finestra di inserimento del capitolo nuovo.

Spero di leggere presto il nuovo capitolo :)

31/10/13, ore 23:05

mia cara.. per essere la tua prima fiction e' davvero molto bella. A parte il cazzotto alla bocca dello stomaco che sono Renzo e Camilla a letto , che penso sia un problema essenzialmente mio..renzo mi ripugna.. e' molto ben scritta.. e..che altro dire..Grazie della tua storia..continua presto!!