+ + Irish Zebra + +
di Snehvide

15/04/13, ore 10:45

ok, prima di tutto scusa se recensisco dopo millenni ma non ero ancora registrata ( :D ). Quiiiindi...ti dirò ora quello che dovevo dire mesi fà.
Credo che questa sia una delle più belle storie che abbia mai letto, è perfetta, in tutti i sensi, dalla figura di Matt e quella, azzeccatissima, di Mello ( da morire quando lo prende in giro per "l'incidente" notturno... che bastardo <.<) Adoro la fine, così ricca di speranze, nonostante il tragico inizio. brava, brava, bravissima!!! ^^ hai tutto il mio appoggio. boh. ho finito :D ciaaaaaaaaaaao.

19/07/11, ore 13:50

Credimi, credimi sul serio, non ho mai letto una fanfiction più bella di questa.
Sicuramente, la migliore letta fino ad ora, in tutta la mia vita fino ad ora.
Se veramente come ti ha già scritto qualcuna, ti dovessero consigliare il premio nobel non ne rimarrei sorpresa, anzi, te ne darei degli altri ad occhi chiusi!
La tua è una storia veramente tristissima, che pone un'innocente creatura - un bambino di soli sette anni- come spettatore di tutta la cattiveria che c'è in questo mondo.
Ricordo proprio in questo momento una frase di Light Yagami, diceva qualcosa come del tipo "Il mondo fa veramente schifo" o una cosa del genere.
E non posso che essere d'accordo.
Matt è uno dei personaggi più belli di questo anime, a parer mio.
E' il migliore dal punto di vista umano, e questa fanfiction non fa che rafforzare ulteriormente la mia convinzione.
Non so spiegarne precisamente il motivo.
Meravigliosa, una storia che mi ha fatto venire i brividi, che mi ha tenuto in continua ansia, come se fossi io stessa partecipe di questo particolare episodio.
Uno degli argomenti qui trattati, la violenza sui bambini, è qualcosa che poi al solo pensiero mi fa venire il voltastomaco.
Orribile. Inconcepibile. Imperdonabile.
Poi, come Matt si rassegni a quelle violenze è sconcertante.
Quando ha mostrato la sua schiena martoriata a Roger, attendendo la sua punizione, non ha potuto che farmi pena, una grande pena.
... la tua storia mi ha fatto piangere, sai?
Come nessun'altra mi abbia mai fatto commuovere. E per farmi commuovere non ci vuole poco, te lo assicuro.
Nonostante ormai la conosca ormai da tempo, solo ora l'ho riletta.
E ho pianto, come la prima volta, se non di più.
Ti faccio davvero i miei più vivi e grandi complimenti, la tua storia la ricorderò ancora per molto tempo, ne sono sicurissima. Un capolavoro, uno spettacolo della scrittura e non so che altro aggiungere.
Ti ho già detto di conoscerla da tanto tempo, ed è così. Mi scuso solo per non aver recensito prima, forse me ne ero dimenticata.
Ma adesso l'ho fatto, perchè ci tenevo ad esprimerti le mie considerazioni su questo piccolo gioiellino.
Ancora complimenti e spero di poter leggere altre tue storie in futuro.

02/04/11, ore 21:51

Dopo un anno e mezzo (e anche di più) che frequento questo fandom ho finalmente trovato la forza di volontà di leggere questa shot. Perchè sì, vedere la barra laterale rimpicciolirsi così tanto mi faceva rassegnare ogni volta e chiudere, ma ora finalmente ce l'ho fatta a leggerla e cavoli! E' bellissima, davvero!
Una tristetta indicibile, ma al contempo suscita anche molta dolcezza (si immagina Mello e Matt piccini X3). Il tuo stile mi piace molto, riesci a rendere vivive le emozioni del personaggio e questa è una cosa che ho apprezzato davvero molto. Inoltre che dire della Tata gigantessa, con quel suo carattere così originale e spiccato! Una shot senza dubbio degna di nota e che trovo si sia davvero meritata il posto nelle storie scelte del sito. Se non vado errato mi pare di aver scorto nel tuo account altre due shot ad essa collegata (un sequel ed uno spin-off): bene andrò subito a leggerle perchè sono proprio curiosa di sapere cosa dicono!
Ho notato però che spesso confondi il corretto uso dell'apostrafo davanti all'articolo "un" mettendolo davanti a sostantivi maschili, e il "sè" scritto senza accento praticamente sempre. Ci tenevo a farti notare queste cose perchè è davvero un peccato vedere questi nei in una shot così bella ç_ç

Kisses Lory

26/11/09, ore 01:18

Assolutamente Bellissimaaaaa!! Non ho parole per descrivere la bellezza di questa fan fiction *___* Mi è piaciuta troppo <3
Complimentissimiii! L'aggiungo subito ai preferiti ^__^

23/11/09, ore 18:59

Stupenda *.* complimentii!
messa nei preferiti, davvero troppo bella<3

22/09/09, ore 02:12

Avevo già letto questa fanfiction su FF.net e me ne ero innamorata. Oggi l'ho voluta rileggere e come l'altra volta mi sono commossa. Ho pianto, mi ha fatto davvero un'enorme tristezza leggere l'infanzia di Matt e i metodi punitivi che usavano con lui.
Ciò che più mi ha stretto lo stomaco è stato quando si accascia di fronte a Kate, Roger e Mello e si alza la maglietta in attesa della punizione.
Lì sul serio ho cominciato a piangere disperata, mi pareva di essere lì anche a me.
Matt ne ha dovute subire davvero tante, tirandosi dietro la convinzione che le ferite non guariscono mai. E come avrebbe potuto pensare diversamente?
Beh, io devo farti i miei più sinceri complimenti per il modo impeccabile con cui hai descritto ogni scena, ogni pensiero... la vicenda cruda da te raccontata è davvero di una qualità eccellente, perchè è scorrevole e ben scritto. Sei bravissima, una bravissima autrice che merita ogni complimento del mondo.
E sono davvero fiera di aver letto questa storia -che ho messo assolutamente nei preferiti-, che mi ha emozionata incredibilmente.
Tanto più che di Matt non si sa molto e di fan fiction su di lui e il suo passato non ce ne sono molte. Insomma, davvero complimenti!
Kiss,
Cami

28/05/09, ore 00:41

Una delle poche fanfiction che mi ha commosso,sei stata bravissima a descrivere le emozioni, le sensazioni e gli stati d'animo di Matt, ad un certo punto è stato difficile trattenere una lacrima. Complimenti ancora :D

09/01/09, ore 21:54

Questa è stata la tua prima fanfiction che ho letto.Inutile dire che me ne sono innamorata all'istante.Le descrizioni,i pensieri di Matt...sono struggenti e questa potrebbe davvero essere classificata come la sua vera vita.Particolare secondo me non trascurabile sono anche le origini...Non mi ero mai soffermata sull'ipotsi di un Matt irlandese e di un Mello tedesco ma,dopo aver letto,mi rendo conto che sono veramente perfette.Avrei altre mille parole da scrivere ma cercherò di chiudere qui.Ancora una volta ti ringrazio per le sensazioni che sei riuscita a scatenare in me,dalla tristezza alla malinconia alla gioia di sapere che c'è ancora gente che riesce,tramite le sue parole,ad emozionare anche qualcuno come me

18/10/08, ore 13:10

Ho amato questa fan fiction dall'inizio alla fine. All'inizio volevo smettere di leggerla, perché mi rattristava troppo, ma la curiosità alla fine ha vinto e sono andata avanti. Finisce dritta dritta nei preferiti^^

07/09/08, ore 22:11

Wow... insomma.. che dire? Semplicemente stupenda. Ho sempre adorato questo stile a frasi corte ed incisive. Ho quasi pianto, davvero! Insomma, potrei darla benissimo come passato ufficiale di Matt xD Complimenti davvero, è un ff stupenda, una delle migliori che abia letto! Leggerò ancora le tue ff, mi piace come scrivi! <3

14/07/08, ore 23:16

Beh che dire? Assolutamente perfetta. Scritta in modo sublime, Matt mi fa una tenerezza senza eguali. Giuro, adoro le storie come questa, e mi si sono anche inumiditi gli occhi alla fine. E bada sono una che si commuove difficilmente leggendo XD Anche questa fanfiction va dritta dritta nei preferiti. Ripeto non ci sono parole per descrivere le mie sensazione leggendola. Complimentissimi, Baci Aiko

16/05/08, ore 21:17

Dire divina..sarebbe davvero, davvero troppo poco..sarebbe com sminuire questa storia.. come se da ogni parola scritta riuscissi a ricostruire tassello per tassello una storia così triste, così malinconica..l'ingenuità del piccolo Matt.. le sue ferme convinzioni.. tutto troppo bello, troppo..

05/05/08, ore 14:59

Ed eccomi finalmente qui a recensire questa meraviglia.
Ormai sono famosissima per i miei tempi moooolto rallentati rispetto alla media, e tu sai già cosa ne penso della tua storia, visto che ho avuto l'onore e il piacere di leggerla in anteprima.
Volevo semplicemente rinnovarti i miei complimenti pubblicamente, perché credo che questa sia una storia che merita, una che merita davvero di essere letta non soltanto da chi conosce il fandom, ma anche da chi non lo conosce.
Personalmente l'ho amata e continuerò ad amarla finché la saprò pubblicata in rete: mi ha emozionato così tanto che per giorni l'ho portata nel cuore e, ad essere sincera, c'è ancora adesso.
Brava, brava, brava.
Baci :*

27/04/08, ore 12:15

Premesso che io adoro il personaggio di Matt con tutta me stessa... Aldilà di quello che può essere il mio amore per Mail Jeevas, questa fic mi ha veramente, ma veramente colpita. Penso sia superfluo dire che è scritta benissimo e, nonostante sia piuttosto lunga, scorre che è una meraviglia e ti prende dalla prima riga fino alla fine. Metafore, frasi...Stupenda davvero. E ti giuro che mi sono commossa. Atroce è la sofferenza che prova Matt, descritta talmente bene che mi sono immedesimata perfettamente nel personaggio, tanto che, come ti ho detto, mi è venuto da piangere. Inoltre hai caratterizzato perfettamente sia lui che Mello. Mi è piaciuta molto anche la tata e la profondità delle sue parole, così semplici ed allo stesso tempo così complicate. Ed anche se indirettamente hai spiegato alcune delle abitudini di Matt, come il fumo o le magliette a righe (impressione mia?). Assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. E non ho altro da aggiungere (anche perchè ho scritto un poema °_°). Posso solo dirti che la fic fila dritta tra i preferiti. Complimenti, davvero. Mi auguro con tutto il cuore di leggere altri tuoi scritti. Un bacio. -Slep-

23/04/08, ore 16:49

Porca vacca ** Scusa il francesismo, ma non mi vengono altri commenti!°° E' meravigliosa... giuro, penso sia la fanfiction più bella che abbia mai letto *-* Sei...sei stata bravissima... fenomenale!! Kami-sama!!*-* Spero di averti fatto piacere con il mio commento, perché, giuro, è proprio quello che voglio *__* Visto che scrivo anch'io, penso che uno dei complimenti più graditi a chi scrive sia sapere che ha suscitato qualcosa nel lettore, e io leggendo la tua fic mi sono davvero emozionata, mi sono immedesimata, ho pensato che raramente ho letto lavori scritti così bene *ç* Altrettanto raramente mi sono sinceramente augurata di leggere ancora qualcosa dell'autore che commentavo... Ma con te sono sincera: spero di leggere ancora qualcosa di tuo *ç* Magari un lavoro simile su Mello... Sarebbe bellissimo ** Ti saluto, e ancora complimenti! Chidori <3