Black pearls
di pluviophilia

10/01/17, ore 12:58

Quando trovo una fanfiction che mi piace (vedi la tua "Meglio bagnati o mal accompagnati?") vado a cercare altre cose dello stesso autore e, a volte, trovo delle belle sorprese come in questo caso. Non mi era mai venuto in mente di accostare Cinna e Tigris, ma l'atteggiamento rivoluzionario che li contraddistingue li accomuna sia su un piano creativo che di azione. Entrambi si oppongono al resto di Capitolo, parlano attraverso l'apparenza, mostrano qualcosa di innovativo: Cinna lo fa creando i vestiti, Tigris cambiando se stessa. Nell'apparenza danno voce alle loro menti e il messaggio raggiunge nel subconscio anche chi non lo può comprendere nell'immediato. Ho sempre considerato Tigris una pistola di Checov, cioè un qualcosa (estremamente evidente) presente sulla scena che deve per forza essere usato. Purtroppo la sua funzione è limitata al nascondere e aiutare Katniss, ma avrebbe avuto ampie possibilità. Tu hai saputo inventare qualcosa di nuovo e di assolutamente credibile immaginando che lei e Cinna si conoscessero. Devo dire che hai anche il dono di trovare delle conclusioni assolutamente strepitose e, in questo caso, anche un titolo appropriato. Lo stile è essenziale e allusivo in bel contrasto con le immagini sgargianti che ogni tanto suggerisce. Complimenti!

29/05/14, ore 19:36

*w* splendida! Non mi sono mai soffermata troppo sulla storia di Tigris, ma se dovessi farlo ora adotterei al 100% la tua versione. Mi piace ed è perfettamente credibile, ce la vedo lei come la più strana in mezzo agli strani, o meglio la più sana tra i folli, idem per Cinna, così paco e non curante di ciò che è di moda bensì fedele a ciò che lui veramente è. Penso che il rifiuto di Cinna di stare negli schemi lo abbia tenuto così a lungo lontano dal posto come stilista che gli spetta per la sua abilità.La parte finale è la mia preferita, il momento di vendicarsi di Capitol è arrivato e Tigris spera che avvengo il più disastroso dei putiferi; scommetto che se avesse potuto avrebbe assistito all'esecuzione di Snow con gusto, tocendosi i baffi e bevendo una tazza di latte.

12/12/13, ore 19:26

Ho visto questa storia su un gruppo Facebook per lo spam (non mi ricordo quale, sono troppi!), e mi ha subito incuriosita. Devo dire che è davvero bella, scritta molto bene, e sicuramente originale. Non avevo mai letto niente del genere, davvero, anche perché non penso che Tigris sia un personaggio molto gettonato nelle fanfiction. Ad ogni modo, è piuttosto originale la coppia Cinna/Tigris, anche perché, se non mi ricordo male, Tigris viene nominata da Haymitch e non ha nulla a che fare con Cinna, ma dettagli, può darsi che mi sbagli. Nonostanteciò, hai saputo rendere la storia davvero realistica, e ti devo confessare che vero la fine la lacrimuccia è scesa :(
Davvero molti complimenti, perché hai caratterizzato il personaggio di Tigris in modo davvero particolare, stravagante come lei. Cinna, in più, era praticamente uguale al Cinna dei libri, perciò ti rifaccio i complimenti.
Spero di leggere al più presto qualcosa di tuo, magari di nuovo su questa coppia particolare (e su cui non si scrive praticamente mai).
Un bacio,
Aqua_

18/11/13, ore 14:28

"Non la reputo tutta questa bellezza" no, infatti. Questa è spettacolare. La adoro Jo, davvero. Amo entrambi (soprattutto Cinna aw) e sono felicissima che tu abbia scritto di loro *^*
-Ags

10/11/13, ore 22:07

Eccomi qua! allora sì . sei la shippatrice(?) Ufficiale e una delle rare sennò sola. diciamo che sono sempre stata abituata alle coppie principali e invece tu...tu no! ci hai spiazzati, mi hai spiazzata. ma realmente è stata una lettura piacevole e davvero bella. ma seppure mi sia piaciuta, non shipperò! ti lasciò quell'onore. io shippo me e Peeta! ahahha. katniss non mi piace tantissimo! ahhaha
non jennifer, il suo personaggio. comunque continua a scrivere sei brava!
la tua mitchie!

01/11/13, ore 16:42

Beh allora posso auto-proclamarmi seconda! Non ci avevo mai pensato... ma quei due insieme ce li vedo bene. Poi mi piace molto la OS in generale. Davvero bella. Dovevo rimettere a posto il comodino (impresa che con molte probabilità si concluderà in un disastro totale) quando afferro il telefono e vedo questa one-shot e diciamo che adesso li sto shippando anche io. Spero che scriverai ancora di loro o almeno che altri possano scrivere su di loro ispirati da questa bellissima coppia.
XxX

01/11/13, ore 15:38

Sono riuscita a trovare la connessione, quindi yay! Non sono molto brava con le introduzioni, sooo vado subito al dunque. Complimenti! *o* Adoro il tuo stile, e cioè come riesci ad adottare un lessico ricercato ma per nulla ostico; la lettura è stata piacevolissima e scorrevole. Riguardo alla grammatica e alla punteggiatura non ho nulla da ridire, hai rispettato tutto alla perfezione. Mi è piaciuta moltissimo questa os, e Cinna e Tigris insieme stanno benissimo; non pensavo che avrei mai visto bene Cinna con qualcuno, ma tu mi hai fatto cambiare idea. Questi due insieme sono tenerissimi, e ho adorato come tu abbia sottolineato il fatto che entrambi hanno causato casini alla Capitale. L'ultima parte è stata da brividi, molto commovente. I caratteri sono stati rispettati alla perfezione - anche se di Tigris sappiamo poco, beh, quel poco è stato rispettato. L'inizio è stato tenerissimo, soprattutto immaginare un Cinna ragazzo... e l'eyeliner dorato... *lacrime* Sei stata molto brava con il passato di Tigris, è verosimile e l'ho preso per buono. Sinceramente, è un peccato che Suz si sia soffermata poco su Tigris... è un personaggio che merita. Oh, inoltre mi è piaciuta molto la narrazione in seconda persona... non la vedo spesso, e in questa os è stata utilizzata molto bene. Cos'altro aggiungere? Sei bravissima a scrivere, continua così. È stato un piacere leggerti. Ora vado, 'booh yah!' -cit