Dark Passion
di FALLEN99

22/10/16, ore 15:42

In una parola: struggente. Questo si traduce spesso in immagini un tantino sopra le righe e non sempre sensate (per esempio "un monologo sordo e doloroso come lava che si insinua fra le ferite più profonde"). Alcune volte però riesci a creare immagini efficaci che rendono appieno l'idea che hai in mente (per esempio "una bolla d’aria che impediva alle fauci del mare di divorarli").
Ora: gli opposti che si amano ma non possono stare insieme sono un po' un cliché, come anche la storia della prescelta e dello scontro luce/tenebra. Però, se il tuo nick indica la tua data di nascita, hai cominciato a scrivere e pubblicare questa storia a quattordici anni, e se ripenso a quello che scrivevo io a quell'età dovrei proprio star zitto!
Si fa leggere ed è questo l'importante.
Ti consiglio di rivederlo con attenzione, però, sia per chiederti se le metafore che hai utilizzato hanno un senso, sia per correggere qualche refuso. Non ho preso appunti mentre leggevo, ma mi sono saltati all'occhio "Sta" imperativo senza apostrofo e l'uso un po' a caso dei trattini per i dialoghi.

12/10/16, ore 11:13

Ho seguito il tuo invito ed eccomi qui a recensire il prologo della tua storia.
La trama mi intriga, andrò sicuramente avanti nella lettura, per cui aspettati altre mie recensioni :)
Hai uno stile che solitamente io cerco di evitare, ovvero pieno di riflessioni psicologiche e di aggettivi altisonanti, però la lettura non è per niente pesante, anzi. L'unica pecca che sono riuscita a trovare sta nella scelta della dimensione del carattere; ho avuto un po' di difficoltà a leggere bene ><
Aggiungo la tua storia alle seguite perché sì, ho intenzione di seguirla :>
Spero di trovare presto il tempo per leggere il capitolo successivo!
Alla prossima! ^^

20/01/14, ore 22:57

Ho cominciato a leggere solo ora, quindi per ora ti dico solo "uao". Amalia e Alec mi hanno letteralmente catturato! Non vedo l'ora di riuscire a leggere i prossimi capitoli! :)

09/01/14, ore 14:43

Ciao! Sono capitata su questa storia per caso e vedo che devo recuperare in fretta per tenermi al passo, visto che hai già scritto molti capitoli! Innanzitutto, devo farti i mie complimenti: scrivi benissimo!! Fin da subito c'è stato quel qualcosa che mi tiene incollato al testo finché non ho finito di leggere e credimi, oltre ad essere un buon segno, è anche una bella sensazione! ;D
*sguardo estasiato e di completa ammirazione*
Adesso ti lascio perché come ho detto prima sono in arretrato con i capitoli da leggere! Volevo solo farti sapere che sono già rapita e non vedo l'ora di leggere tutto il resto! A presto! E continua così!
*mostra pollici all'insù*
Ciao! :D

07/01/14, ore 19:27

wao. all'inizio avevo paura di leggere un epilogo invece che il prologo ma ora capisco perchè:era l'inizio della fine. ho appena visto la tua storia e la trama mi ha attirato molto e ho avuto un buon intuito. questo capitolo è,come ho detto prima,semplicemente wao. davvero stupendo. come lo descrivi,quello che pensano,quello che provano. è tutto fantastico. davvero bellissimo. perchè luce e oscurità non possono stare insime? spero di scoprirlo nel prossimo/i capitolo/i.
ciauuuu
dibeh

17/12/13, ore 16:28

Come ti avrò già detto tante e tante volte, mi piace molto come scrivi e questa storia lo stesso.
Continuerò a leggerla ma spero che continui anche quell'altra.
Un bacio EL

02/12/13, ore 12:27

ciao :)
Come ti avevo promesso sono passata.
Penso che questo Prologo sia fantastico, scrivi benissimo ed è tutto molto fluido, anche se non ho capito perché Amalia e Alec combattono...penso che lo dirai dopo,
Comunque io continuo a leggere perchè già mi piace!
Un bacio x

06/11/13, ore 19:54

'L’acqua si agitava come fosse posseduta da uno spirito arcano volenteroso di afferrare qualsiasi cosa e portarla a largo via con sé.'
Un pochino pesante come incipit, non credi?

'Il mare stava impazzendo, tutta la natura lo stava facendo'
Che cosa vuol dire, esattamente? Non è chiaro per niente. Cos'è un mare impazzito? E' particolarmente agitato? Non mi sembra un evento epocale. Se le acque cominciassero a fluttuare nell'aria, allora sarebbe davvero impazzito. E com'è la natura impazzita?

'Amalia Jones, tu sei la prescelta'
ancora prescelti? Uffa...

'segreti oscuri erano venuti a galla'
ma rimarrò ovviamente vaga perché voglio che i lettori continuino a seguirmi!

I periodi sono un po' troppo contorti, dovresti snellire un po' l'impianto narrativo.

04/11/13, ore 11:06

Il tuo prologo mi è piaciuto! I sentimenti e le azioni sono ben descritti, soprattutto la disperazione che emerge nei cuori dei due protagonisti. Mi è piaciuto il fatto che non usi un unico punto di vista, anche se quello di Amalia è preponderante: questo permette subito di apprezzare anche il personaggio di Alec. Le basi per una storia interessante ci sono.
Il tuo modo di scrivere è buono ed efficace.
Bel lavoro!
Buona scrittura,
Hyrie
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 11:08 am)