Sherlock Holmes:un caso intricato
di videosamuel90

22/12/13, ore 13:12

1- La sezione è sbagliata.
2- Manca totalmente l'impaginazione. Devi usare il codice HTML, sennò vai anche contro il regolamento e fai incrociare gli occhi a chi tenta di leggere.
3- Rivedi totalmente la sintassi, la punteggiatura, il vocabolario.
4- Non vi è un po' di umanità nella storia. Sembra un simil-copione, senza anima, che non fa neanche capire se i personaggi siano OC o OOC.

11/11/13, ore 08:03

Allora, sono decisamente perplessa... non so dove tu voglia andare a parare con questa FF, ma fermati subito, perché sei completamente fuori strada;
innanzitutto, tu stesso hai scritto che siamo nel 1880. Quindi spiegami come diamine fa Sherlock ad essere svegliato dal citofono - che ancora non esisteva.
La pizza, è anch'essa troppo moderna perché lui ne prenda un trancio (magari pure dal cartone e portato dal fattorino con il motorino la sera prima?). A Napoli la pizza già esisteva, ma solo col secondo dopo guerra si è diffusa altrove.
Idem per la motosega. C'erano le seghe da boscaiolo, le seghe chirurgiche, ma tutte assolutamente manuali. Capisci bene che quindi, una motosega nel 1880 non sta né in cielo né in terra.

Queste descritte sopra sono le mancanze che più mi hanno fatto storcere il naso, ma siamo ben lungi dalla fine dei problemi di questa FF.
La punteggiatura è messa a caso, le virgole sono pressoché inesistenti o gettate a casaccio.
Quei "dell'" cosa mi stanno a significare? Non so se sia un errore di rilettura, (anche se dubito, con tutto il rispetto) fatto sta che è un errore non da poco.
Ed ultimo ma non ultimo: neanche un discorso diretto. Com'è possibile?
Insomma, ragazzo, non ci siamo proprio. Ti consiglio vivamente di aggiustare tutto il capitolo, inserire elementi esistenti e consoni al periodo descritto, correggere, e solo allora ripubblicare.

07/11/13, ore 17:06

Credo che hai postato il racconto nel posto sbagliato. Questo è il fandom del libro, non dello Sherlock della BBC. Se lo ambienti nel 1980, a meno di una macchina del tempo coinvolta, vuol dire che hai sbagliato posto. :-)
Chi viene a leggere qui si aspetta gentiluomini e gentildonne vittoriane, non citofoni e tranci di pizza. :-)
Mettilo nel fandom della serie BBC. Ciao.

02/11/13, ore 17:42

mi piacciono tantissimo le avventure di Holmes, ne ho letto tantissime e leggerne una che non è stata scritta da Doyle, mi incuriosisce molto
ciao a presto :)