A North-Briton at Northanger
di Damson

29/04/08, ore 20:18

Avevo addocchiato questo storia principalmente perché aveva nel titolo Jane Austen e perché era nella lista delle fanfiction preferite della mia carissima Rosencrantz. Così mi sono detto: la leggerò un giorno, con calma... Con troppa calma. Avevo dato un'occhiatina di sfuggita alla vecchia versione, dove ho scoperto per mio sommo diletto che Bonnie non era una novella Mary Sue ma un'adorabile cagnolina che in comune con una Mary Sue aveva solo il fatto di stare costamente attaccata a Sesshoumaru; tuttavia non avevo letto interamente i capitoli non mi sembrava educato commetare. Per dire cosa poi? Adesso che hai postato la nuova versione posso farlo. Trovo l'idea molto stuzzicante e lo stile ironico al punto giusto. Non ho moltissimi elementi su basarmi, anche perché siamo solo al primo capitolo, ma penso che se prosegurai così diventerà una fanfiction davvero gradevole. Passando ai particolari. Mi piacerebbe vedere qualcosina sulla relazione tra Rin e Sesshoumaru, perché così si sa poco. Forse Rin è imparentata in qualche modo con il nostro Lord o è una semplice conoscente rimasta senza genitori e quindi protetta dai nobili coniugi Tallant? L'entrata in scena di Naraku mi ha fatto sghignazzare, ammetto. E' un rittrattino ironico ma stranamente centra proprio il personaggio. E la cosa che più mi ha fatto sghignazzare è che - OMG! - vuole farsi curato? xDD Vediamo cosa combinerà il nostro "elemento gotico".

19/04/08, ore 22:12

Un pizzico di gotico ci vuole proprio... E' un genere molto affascinante, che adoro e che, secondo me, dovrebbe essere aggiunto più spesso nei romanzi. Ormai non viene quasi più preso in considerazione, dato che è raro trovare libri con quell'atmosfera dark e misteriosa. Bonnie, vogliamo tutti Bonnie! Adoro quel cagnolino, mi fa tantissima tenerezza XD Seguirò questa nuova pubblicazione con apprensione ^^

19/04/08, ore 19:00

Che incanto!!! Sei eccezionale del parodiare affettuosamente Miss Austen! Tra l'altro possiedi la stessa ironia e la stessa arguzia. E, naturalmente, l'elemento gotico non può non incontrare la mia felicità. Attendo con ansia!

19/04/08, ore 02:16

Sono impaziente di vedere come andrà avanti... comunque geniale! Adoro il tuo stile narrativo: mi fa ridere e aguzzare l'ingegno contemporaneamente. Insuperabile la descrizione di Sesshomaru che "aveva un modo tutto suo di farsi amare dai bambini e temere dagli adulti"... Avanti così!!! Bravissima!